Leggi il Topic


Marmitta che "scoppietta" in decelerazione.
15951884
15951884 Inviato: 30 Mar 2018 13:02
Oggetto: Marmitta che "scoppietta" in decelerazione.
 



Ciao ragazzi!Oggi il mio Beverly 350 Euro4 ha iniziato a "sbuffare" o se volete a scoppiettare in fase di decelerazione.Premetto che lo scooter ha 5.000 km e non l'ha mai fatto se non oggi dopo un paio di partenze brusche ai semafori in cui ci ho "dato dentro".Cosa può essere? eusa_wall.gif
Grazie in anticipo a tutti icon_biggrin.gif
 
15952014
15952014 Inviato: 30 Mar 2018 20:33
 

Quando un mezzo scoppietta in rilascio è indice di carburazione smagrita o con eccesso d'aria rispetto al carburante, va appurato come mai accade, in genere è dovuto a un trafilamento d'aria da qualche parte nel condotto d'aspirazione, tale aspirazione eccessiva "inganna" la centralina che è tarata per una certa portata d'aria a seconda del numero dei giri e dell'apertura farfalla, se oltre all'aria normalmente aspirata dal filtro aria se ne aggiunge altra che non passa dal filtro aria ma da qualche trafilamento anomalo è ovvio che la carburazione ne viene eccessivamente smagrita. Considera che una carburazione smagrita da una sensazione di maggiore prontezza ma di contro causa un maggior surriscaldamento delle pareti cilindro e può causare alla lunga un rovinamento delle fasce. Fai controllare come mai scoppietta e semmai fai controllare il condotto d'aspirazione sia ben fissato alla testa e che non abbia fessurazioni
 
15952028
15952028 Inviato: 30 Mar 2018 22:17
 

Possibile, ma su un mezzo così "nuovo" mi sembra strano che manifesti già quel tipo di difetto.
Giusto per sapere non è che dalle parti tue sta facendo più caldo e la miscela è più magra per questo ?
 
15952186
15952186 Inviato: 31 Mar 2018 10:53
 

Può essere pure un problema di mal assemblaggio o una fascetta sul condotto d'sapirazione non serrata, tutti controlli da fare a un mezzo in garanzia, altrimenti un fenomeno così non si spiega. Considera che con la sonda Lambda le carburazioni fatte con le iniezioni attuali sono molto precise e un fenomeno di scarburazione non è causato dalle variazioni atmosfriche in quanto è la centralina stessa che le considera, piuttosto mi sembra più dovuto a un qualcosa che inganna la centralina nella carburazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©