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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15847191
15847191 Inviato: 12 Lug 2017 20:48
 

eccola la grigiona doppio_lamp.gif
domani se tutto fila liscio sella risellata e piu' alta nella zona guidatore,almeno andra a sposarsi con la forma del serbatoio e io dovrei stare piu' comodo

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Ultima modifica di protect il 12 Lug 2017 20:53, modificato 1 volta in totale
 
15847194
15847194 Inviato: 12 Lug 2017 20:53
 

protect ti posso consigliare di sostituire l'olio forcella con un sae20, a me ha fatto la differenza. Ti volevo chiedere di che marca è lo scarico? Ha un bel sound?
 
15847197
15847197 Inviato: 12 Lug 2017 20:58
 

spartacus94 ha scritto:
protect ti posso consigliare di sostituire l'olio forcella con un sae20, a me ha fatto la differenza. Ti volevo chiedere di che marca è lo scarico? Ha un bel sound?


ciao,lo scarico non sono riuscito a capire la marca purtroppo..l'ho preso su subito da un tizio di Milano...
voleva poco e me lo sono fatto andare bene ..manca il carterino paracalore nella giunzione coi colllettori..è nella lista lavori icon_biggrin.gif
sound direi normale .. niente di che .

hai solo sotituito l'olio delle forcelle ? e rimesso la gradazione 20?
 
15847209
15847209 Inviato: 12 Lug 2017 21:11
 

Si sae20. Il libretto manutenzione se non sbaglio da il sae10 o 15.
 
15847211
15847211 Inviato: 12 Lug 2017 21:11
 

preferisco l'originalità nelle moto e automobili ma questo terminale scarico sarebbe davvero bello che ne dici Spartacus?

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15847214
15847214 Inviato: 12 Lug 2017 21:16
 

Dove lo posso trovare???
 
15847218
15847218 Inviato: 12 Lug 2017 21:21
 

non saprei ...visto nel gruppo honda revere su fb ..magari se lo è fatto da solo
 
15847237
15847237 Inviato: 12 Lug 2017 21:54
 

Quale gruppo fb??? Ce ne sono diversi.
 
15847564
15847564 Inviato: 13 Lug 2017 11:58
 

honda revere ntv 650
è un certoDavid Norris che ha sta moto
 
15848921
15848921 Inviato: 16 Lug 2017 10:34
 

protect ha scritto:
spartacus94 ha scritto:
protect ti posso consigliare di sostituire l'olio forcella con un sae20, a me ha fatto la differenza. Ti volevo chiedere di che marca è lo scarico? Ha un bel sound?


ciao,lo scarico non sono riuscito a capire la marca purtroppo..l'ho preso su subito da un tizio di Milano...
voleva poco e me lo sono fatto andare bene ..manca il carterino paracalore nella giunzione coi colllettori..è nella lista lavori icon_biggrin.gif
sound direi normale .. niente di che .

hai solo sotituito l'olio delle forcelle ? e rimesso la gradazione 20?


Ciao protect e spartacus94,
riguardo la "Grigiona" ottimo restauro e molto ben tenuta, in considerazione dell'altezza sella, puoi aumentare ma non di troppo la seduta con del gel, al fine di non compromettere la tua schiena per via dell'innalzamento del tronco che si porterebbe al di sopra di una corretta seduta, specie nelle alte velocità costringendoti ad abbassarti di più per ripararti dal vento.
Per la forcella, l'olio prescritto dal manuale è ATF o similare SAE10. Alzare tale misura, come ha fatto la Honda con la mia moto, sbagliando l'olio durante la revisione, ha comportato la rottura dei paraoli, che avevano più compressione nella spinta e quindi meno resistenza. Siccome gli errori si pagano, la Honda accertato dalla nota intervento, la gradazione di olio errato, ha provveduto a revisionare gratuitamente il tutto con paraoli e olio corretto nuovi. Questo per dirvi, che non sempre i consigli di qualche meccanico "stregone" o leggende metropolitane funzionano, apportare modifiche non nel rispetto dei dati originali della casa su parti meccaniche o ciclistiche, potrebbero far incorrere seri danni sia al motore che al pilota 0509_up.gif
Un abbraccio a tutti, Ferdy.
 
15849141
15849141 Inviato: 17 Lug 2017 7:28
 

Ferdy ma allora secondo te anche i tubi in treccia non vanno messi??
Comunque volevo chiedervi: ho acquistato l'olio per il cardano sae90 (ho sbagliato) potrebbe darmi problemi?
 
15849714
15849714 Inviato: 18 Lug 2017 0:12
 

spartacus94 ha scritto:
Ferdy ma allora secondo te anche i tubi in treccia non vanno messi??
Comunque volevo chiedervi: ho acquistato l'olio per il cardano sae90 (ho sbagliato) potrebbe darmi problemi?


No, va bene. La casa madre utilizza un SAE 80 come anche stampigliato sul cardano della moto nella parte bassa. Però il cardano nel tempo si usura e l'esercizio delle stesso è notevole, quindi se utilizzi un SAE superiore va benissimo ed il cardano lavora meglio ed è più reattivo e silenzioso. Io ho sempre usato un BARDAHL (T&D GEAR OIL 85W-140) per differenziali ipoidi, le caratteristiche le trovi sul sito. La quantità è di 110cc, ad occhio nudo, a sfiorare la filettatura del tappo di carico. Una accortezza che devi fare, è pulire ad ogni cambio olio il tappo di scarico, esso è provvisto di un magnete che cattura i residui di lavorazione del giunto cardanico. Basta usare un vecchio spazzolino da denti bagnato con solvente o benzina.
Per quanto riguarda i tubi in treccia, è solo un fatto estetico e non credo ci siano problemi funzionali a riguardo. Io, e lo sanno tutti, sono per l'originalità della Revere, quindi non provate a convincermi del contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Ferdy.
 
15849715
15849715 Inviato: 18 Lug 2017 0:18
 

A passeggio tra le colline senesi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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Un abbraccio a tutti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif Ferdy.
 
15850305
15850305 Inviato: 18 Lug 2017 20:34
 

bella..Ferdy è sempre al top !!!
la sella è venuta benissimo come nuova alzata del giusto ..adesso da terra siamo a 805 mm prima ero a 760..ma sedendomi sopra il guadagno è minore di 45 mm comunque mi trovo meglio sono alto 185....
adesso disco freno ant da sostituire ...ne ho trovato uno usato originale a 70 euro spesso 5.7,il mio era sceso a 4.8 e frenando leggermente noti la leva che palpita.
pastiglie ho letto che vi siete trovati bene con le ognibene...dove si trovano?
le KYOTO le ha provate qualcuno? senno' andro' di Nissin
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15850312
15850312 Inviato: 18 Lug 2017 20:50
 

Vai di Brembo rosse.
 
15850342
15850342 Inviato: 18 Lug 2017 22:25
 

protect ha scritto:
bella..Ferdy è sempre al top !!!
la sella è venuta benissimo come nuova alzata del giusto ..adesso da terra siamo a 805 mm prima ero a 760..ma sedendomi sopra il guadagno è minore di 45 mm comunque mi trovo meglio sono alto 185....
adesso disco freno ant da sostituire ...ne ho trovato uno usato originale a 70 euro spesso 5.7,il mio era sceso a 4.8 e frenando leggermente noti la leva che palpita.
pastiglie ho letto che vi siete trovati bene con le ognibene...dove si trovano?
le KYOTO le ha provate qualcuno? senno' andro' di Nissin
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Io continuo a mettere le originali, ottima durata, ottima frenata e giusto prezzo. 0509_up.gif
 
15850912
15850912 Inviato: 19 Lug 2017 21:18
 

che olio motore utilizzate? 10w 40 sintetico va bene?
 
15851066
15851066 Inviato: 20 Lug 2017 9:29
 

SI va bene.
 
15851238
15851238 Inviato: 20 Lug 2017 14:19
 

spartacus94 ha scritto:
che olio motore utilizzate? 10w 40 sintetico va bene?

Da manuale è previsto olio 10/40 anche se qualcuno usa 10/50 o 15/50 per via che moto datate e con migliaia di kilometri "girano" meglio, ovvero, facciano meno attrito. Ma è tutto da dimostrare con prova di banco, che ancora oggi nessuno ha mai fatto con il proprio motore. La Honda continua a mettere olio prescritto e non mi ha mai accennato a differenze di funzionamento con olii differenti.
Anzi, nello specifico, la Revere fu la prima Honda che negli anni di produzione (1988-1993) NTV fino al 1996, aveva soluzioni all'avanguardia rispetto alle concorrenti, usando già la benzina verde e olii semisintetici. Io uso il Castrol Honda 10/40 o il Bardahl 10/40 ed il mio motore ha superato la soglia dei 200.000kilometri senza alcun problema 0509_campione.gif
Un abbraccio a tutti. Ferdy.
 
15860099
15860099 Inviato: 9 Ago 2017 7:39
Oggetto: Honda NTV 650 - vibrazione
 

Buongiorno a tutti, volevo sentire il vostro parere in merito ad un problema che da +/- 1500 km ho cominciato ad avvertire nella mia NTV 650 del 1993 con 39500 km.
In pratica a 2500/2600 giri in tutte le marce, (con quelle alte è più attenuata) avverto una discreta vibrazione che sparisce appena superato il regime indicato. Un mese fa ho fatto provare la moto al capo officina della concessionaria Honda di Arezzo che non ha avvertito niente di anomalo. Invece posso assicurarvi che questa vibrazione è iniziata intorno ai 38.000 km e secondo me sta piano piano aumentando d'intensità. Il fatto che vibri in tutte le marce, mi fa pensare più alla trasmissione, cosa ne pensate?
Aspetto vostri pareri e consigli, grazie Marco.
 
15860262
15860262 Inviato: 9 Ago 2017 14:50
Oggetto: Re: Honda NTV 650 - vibrazione
 

MG59 ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo sentire il vostro parere in merito ad un problema che da +/- 1500 km ho cominciato ad avvertire nella mia NTV 650 del 1993 con 39500 km.
In pratica a 2500/2600 giri in tutte le marce, (con quelle alte è più attenuata) avverto una discreta vibrazione che sparisce appena superato il regime indicato. Un mese fa ho fatto provare la moto al capo officina della concessionaria Honda di Arezzo che non ha avvertito niente di anomalo. Invece posso assicurarvi che questa vibrazione è iniziata intorno ai 38.000 km e secondo me sta piano piano aumentando d'intensità. Il fatto che vibri in tutte le marce, mi fa pensare più alla trasmissione, cosa ne pensate?
Aspetto vostri pareri e consigli, grazie Marco.


Ciao MG59, potresti dirmi dove avverti provengano le vibrazioni? Potrebbero essere le gomme o il/i dischi sfarfallati.
Fammi sapere. Un abbraccio, Ferdy. 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15860495
15860495 Inviato: 10 Ago 2017 8:15
 

Ciao Ferdy, la sento venire dal basso ma si manifesta in particolare su manubrio e sella.
Le gomme sono nuove, (Lasertec montate un mese fa) e, anche i dischi, secondo il meccanico della concessionaria Honda, sono buoni.
La mia impressione è che provenga dalla trasmissione, anche perché ogni tanto, quando il motore è un pò troppo basso di giri, avverto un leggero rumore metallico (come se ci fosse gioco fra delle parti metalliche) provenire dal basso, credo appunto dal cardano. (come da tuo consiglio, sostituito l'olio un mese fa con Bardahl Gear.......).
A questo proposito, mi pare di aver letto che questo fastidioso "clac clac o ciottolamento" è un problema che si è presentato più volte nelle nostre moto.
Aspetto tuo parere, grazie, Marco
 
15862022
15862022 Inviato: 14 Ago 2017 14:34
 

ciao a tutti...di ritorno dalla sardegna dove la Revere si è comportata benissimo...unico neo ho sempre quel primo pezzo di compressione forcella anteriore che è davvero troppo morbido e fastidioso...avevo inserito degli spessori ma è cambiato poco.Secondo me le molle devono aver preso qualche botta e si sono snervate da rendere il primo tratto di corsa troppo morbido ed inefficiente .

MG anche la mia fa' rumore di attrito volvente, ma solo quando sono in prima ,ma con le altre marce tutto sparisce.
Il clac clac è tipico di quando stai viaggiando con marcia alta a bassi giri...sei sotto coppia e quindi senti motore e trasmissione che si imballano .

Hai provato a vedere se il cavo frizione è registrato da manuale?
dischi frizione sono ok?
 
15882762
15882762 Inviato: 1 Ott 2017 19:14
 

Ciao ragazzi..ma che fine avete fatto?

comunque ho messo in vendita la mia Revere ..... vorrei passare a qualcosa di piu' comodo..la guida della Revere e la mia altezza mi causano dei dolori al palmo della mano e comunque mi sento pure scomodo con il pedale del freno posteriore ..c'è poca distanza tra sella e pedali nel mio caso che sono alto 186 0510_saluto.gif
 
15882865
15882865 Inviato: 2 Ott 2017 5:16
 

Ciao a tutti. Salve "Pro", ho visto la tua revere in vendita.... Ti capisco anche se mi dispiace... Guardavo ai lavori da te fatti come ad un esempio da seguire... Anche io sono alto 1.85 m. Sto cercando qualcosa da inventarmi per arretrare le pedane che, sono si belle alte ma piuttosto avanzate. Lo vorrei fare perché questa estate nei vari giri con amici sentivo la necessità impostare meglio la mia posizione di guida.... Anche in montagna : come va bene la revere! Tu hai mai pensato di alzare il telaietto posteriore della moto? Buon inizio di settimana a tutti.
 
15882891
15882891 Inviato: 2 Ott 2017 7:48
 

Ciao!

bisognerebbe fare parecchie modifiche ,affinche gente della ns altezza ,
stia comoda.
i problemi per quanto mi riguarda sono ,
manubrio basso e in avanti e distanza tra sella e pedane molto ridotta .
coi semi manubri si potrebbe alzare con spessore di 20 mm poi cercare di arretrarli un po' ,ma in sterzata andrebbero a cozzare contro il serbatoio.
ci andrebbe il manubrio intero a cavallotti classico come in alcuni modelli ,sarebbe piu' facile intervenire,
le pedane basterebbe usare quelle a L che scendono e guadagnare un pelino ,
tutti palliativi imho ,comunque qualcosina si potrebbe migliorare .
se vai sul sito cycle-ergo e fai delle prove ti renderai conto di quanto stiamo scomodi .
13 gradi di busto inclinato verso l'anteriore sono davvero tanti ....e carico le mani e polsi parecchio.
purtroppo la moto ha un impostazione di guida piu sportiva che da turismo e quindi è giusto cosi.
Peccato
 
15882900
15882900 Inviato: 2 Ott 2017 8:15
 

Buongiorno a tutti, ho la Revere da maggio, ma purtroppo ho fatto pochi km in questo periodo. L'unico viaggetto che mi sono fatto è stato in sicilia. Partenza ore 3.30 da bari, arrivo 11.00 ad Alcara li fusi (Me). Pranzo dai nonni della mia ragazza e ripartenza per senise (Pz). Arrivo in albergo 23.00 dopo che mi sono perso nel parco nazionale del pollino perché mi si è scaricato il cellulare col navigatore. Sono alto 184 cm, non ho cupolino e ho un casco racing. Ho SOFFERTO i 42° di temperatura dell'aria, ma ce l'ho fatta! La moto si è comportata benissimo su strada, ma mi è mancata la protezione dall'aria della mia ex bmw f650.
 
15883245
15883245 Inviato: 2 Ott 2017 16:33
 

Per le pedane, ho conosciuto un signore di Brescia che a suo tempo vendeva una ntv 650. Aveva montato supporti e pedane di una deuville 650 che a suo dire, erano più basse e rendono la posizione più comoda. Ultimamente ho visto che ha messo nuovamente in vendita la sua moto.. Ho visto che le pedane sono realmente più basse...
 
15883321
15883321 Inviato: 2 Ott 2017 19:33
 

alfa33 ha scritto:
Per le pedane, ho conosciuto un signore di Brescia che a suo tempo vendeva una ntv 650. Aveva montato supporti e pedane di una deuville 650 che a suo dire, erano più basse e rendono la posizione più comoda. Ultimamente ho visto che ha messo nuovamente in vendita la sua moto.. Ho visto che le pedane sono realmente più basse...


se è quella rossa che vedo su subito ,effettivamente ha le piastre diverse e sembrano più basse di 2 cm grazie alfa!
 
15883333
15883333 Inviato: 2 Ott 2017 19:56
 

Io sono alto 185 e per un problema al ginocchio sinistro ho smesso di andare in moto perchè non riesco a stare con le gambe piegate per più di mezzora circa... eusa_wall.gif
Che mi fa male è l'arretratezza delle pedane e non tanto l'altezza... per il resto il manubrio basso e avanzato non mi da' problemi...
Stavo appunto pensando alla Revere per ritornare in moto perchè ho avuto una Transalp 650 e ricordo con nostalgia quel bel motorello che mi ha lasciato tanti ricordi e poi perchè io sono un fan di Honda Motorcycle.
 
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