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espansione husqvarna wr/cr 125/144
15913544
15913544 Inviato: 10 Dic 2017 17:05
Oggetto: espansione husqvarna wr/cr 125/144
 



Ciao a tutti. Premetto che ho già usato la funzione "cerca", ma non ho trovato risposte che facessero al caso mio. Parlo da possessore di un' husqvarna wr 125 del 05. Ultimamente mi è venuta in mente l'idea di stravolgere la moto, esteticamente e meccanicamente, e quindi da un po' di giorni ho cominciato a scervellarmi per capire quale impianto di scarico si adatti maggiormente al mio stile di guida. Non mi piacciono le moto con un'erogazione fluida e lineare. Preferisco una moto cattiva, nervosa e difficile da gestire nell'entrata in coppia. Tutto questo, possibilmente, senza penalizzare troppo i bassi.
Preciso che la moto verrebbe utilizzata principalmente per fare cross, se ne trovassi l'opportunità farei volentieri anche qualche uscita in enduro ogni tanto. In strada non verrebbe praticamente mai utilizzata. Inoltre monterebbe un cilindro 144 mx by htm con testa emisferica. Alla luce di ciò, che scarico mi consigliate?
Ps: cercate di lasciare da parte marmitte esageratamente costose, tipo scalvini ecc.. Per il mio budget l'ideale sarebbe rimanere intorno ai 400 euri, possibilmente anche meno.
Grazie per le risposte, spero di aver postato nella sezione giusta.
 
15914044
15914044 Inviato: 11 Dic 2017 20:09
 

Con 400 euro ti fai solo la marmitta a malapena....Comunque anziché quello schifo fine htm prova il 144 ufficiale husqvarna (anche se sono quasi 900 euri), oppure lavori il cilindro, ci metti una testa come vhm, marmitta pro circuit e accensione hsq cr....certo bisogna avere un bel budget e su un 125 ha poco senso
 
15914178
15914178 Inviato: 12 Dic 2017 9:41
 

Mmmmm non è vero.. nel senso che uno scarico completo silenziatore + espansione costa proprio sui 400. Scalvini nuovo te lo trovo a 250 dal mio rivenditore. Idem silenziatore quello full alluminio a 150 mentre il full carbonio a 200. Sennò riesci a trovare i pro circuit marchiati husqvarna sempre sui 250. I prezzi alla fine sono quelli in generale.. Se butti l'occhio sul gruppo "husqvarnisti" di Facebook trovi quello che vuoi!
 
15914392
15914392 Inviato: 12 Dic 2017 17:55
 

Ceza_enduro ha scritto:
Con 400 euro ti fai solo la marmitta a malapena....Comunque anziché quello schifo fine htm prova il 144 ufficiale husqvarna (anche se sono quasi 900 euri), oppure lavori il cilindro, ci metti una testa come vhm, marmitta pro circuit e accensione hsq cr....certo bisogna avere un bel budget e su un 125 ha poco senso

900 euro sono già fuori budget da un pezzo.. che lavori dovrei far fare al cilindro? Tra un 144 e solo testa vhm e accensione cr cosa consigleresti?

Comunque cosa ne pensate di doma dep e pro circuit (espansione+silenziatore)? Qual'è meglio secondo voi? Ne varrebbe la pena spendere un po' di più e prendere un fmf?
 
15914433
15914433 Inviato: 12 Dic 2017 20:15
 

Con quei soldi prendi o marmitta (doma per bassi, pc per alti, dep mai provataa dovrebbe essere abbastanza aperta) o la vhm....io ti consiglio la testa che comunque rende piuttosto bene e ti rimangono 150 euro con cui puoi comprare una pancia usata senza silenziatore
 
15914846
15914846 Inviato: 13 Dic 2017 23:09
 

Ceza_enduro ha scritto:
Con quei soldi prendi o marmitta (doma per bassi, pc per alti, dep mai provataa dovrebbe essere abbastanza aperta) o la vhm....io ti consiglio la testa che comunque rende piuttosto bene e ti rimangono 150 euro con cui puoi comprare una pancia usata senza silenziatore

Grazie, però il problema è che in ogni caso tra poco dovrei cambiare cilindro.. a sto punto mi consigliate di prendere quello del cr normale? (si può montare sopra la vhm? E dove posso trovarla?) E dell'accensione del cr rispetto a quella del wr cosa mi dite?
 
15914957
15914957 Inviato: 14 Dic 2017 9:44
 

Meglio sicuramente CR che era ad anticipo variabile mentre quella del WR era fisso mi pare.. Però da montare il tutto potrebbero sorgere problemi (quella del CR aveva anche una sua centralina ovviamente).. Tra l'altro quella del CR ovviamente è senza la predisposizione per le luci e dovresti modificarla o comprarla già modificata! La testa VHM la trovi da NRT.
 
15915025
15915025 Inviato: 14 Dic 2017 12:35
 

In caso prenderei quella di htm già adattata per il wr (con anche luci ecc..). Come cambierebbe la moto se montassi solo testa vhm e quella accensione?
 
15915027
15915027 Inviato: 14 Dic 2017 12:48
 

Qualcosa migliori. Di certo non la stravolgi perchè non sono queste le modifiche che fanno correre di più una moto. Migliorano l'erogazione ma hai già una racing quindi a livello di potenza sei già messo bene!
 
15915950
15915950 Inviato: 17 Dic 2017 18:10
 

Grazie, e invece col 144?
 
15916116
15916116 Inviato: 18 Dic 2017 9:49
 

Fossi in te mi terrei il cilindro che hai.. E' già una racing e il 144 è una spesa inutile.. Un conto è se avessi avuto il blocco dell'SM. Col 144 guadagni proprio un minimo di coppia ma secondi me ci perdi in affidabilità. Io eviterei di spendere soldi su una moto già pronta per correre e che ha la sua età ormai.. E che poi cambierai perchè tanto il 125 è una moto di passaggio!
 
15917939
15917939 Inviato: 22 Dic 2017 15:44
 

Grazie, e ultimo per avere un'erogazione abbastanza scorbutica quando prende la coppia che marmitta mi consigleresti?
 
15922134
15922134 Inviato: 8 Gen 2018 11:44
 

Dipende cosa cerchi. Se alti o medi.. Ho sempre sentito parlar bene di Pro Circuit per Husqvarna. Oppure Messico.
 
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