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Nuovo Dunlop SportSmart TT
15905844
15905844 Inviato: 21 Nov 2017 21:21
Oggetto: Nuovo Dunlop SportSmart TT
 


 
15905858
15905858 Inviato: 21 Nov 2017 21:49
 

Molto interessante, le GP Racer D212 sono atomiche... se con questo TT riescono a donare loro quel pizzico di durata in più e la praticità di una gomma che non dev'essere termocoperta... ben venga!
Sarei curioso di provarle! 0509_up.gif
 
15905947
15905947 Inviato: 22 Nov 2017 5:47
 

Sono interessato al prodotto, ho sempre avuto Metzeler e quelle due/tre volte che ho montato Dunlop non mi sono mai trovato benissimo, però queste gomme promettono di essere più sportive delle M7 senza, come detto, richiedere le attenzioni di un pneumatico prettamente pistaiolo.

Vedremo al prossimo cambio gomme il da farsi.
 
15906235
15906235 Inviato: 22 Nov 2017 16:41
 

Io ho usato le pirelli supercorsa la scorsa estate, praticamente ci faccio solo pista a parte il breve tratto per arrivarci alla pista, gomme perfette ma mi sono durate nemmeno una stagione (una decina di turni da 15 minuti)... chissà che queste non durino di più... con le precedenti dunlop che erano più stradali (sportsmart) mi ero trovato bene come profilo e durata ma ovviamente erano meno pistaiole.
Spero che queste siano un buon compromesso, come dichiarano si dovrebbero porre tra lo sportsmart e le pistaiole GP racer andando a coprire quel buco per chi come me fa solo pista ma non avendo carrello o furgone è obbligato a spostarsi con la moto e quindi non può viaggiare con termocoperte e montare slick.

Se fosse così credo che ne venderanno un bel po'.....
 
15906240
15906240 Inviato: 22 Nov 2017 16:49
 

Bè, solo pista sarebbe meglio puntare sulle GP.

Diciamo che sono rivolte a chi va in pista 5-6 volte all'anno e fa qualche uscita nei week end per strada e non vuole avere un set di gomme dedicato per ogni evenienza.

Ma vedremo, appena devo gommare il CBR mi informerò...
 
15948991
15948991 Inviato: 22 Mar 2018 12:14
 

Ragazzi, qualcuno li ha già provati?

ci sto pensando...anche se costano una fucilata per adesso.
da quello che leggo vanno bene anche per una guida sportiva su strada (non estrema) e una pistata della domenica...

ma quanti km ci si farà con questa gomma? eusa_think.gif

alla fine, anche se non faccio tanta pista, ma sono appiccicate alla strada per una guida sportiva perchè no?!
certo...se durano 3-4000 km ci penso...
 
15949028
15949028 Inviato: 22 Mar 2018 13:31
 

Prezzi?
 
15949033
15949033 Inviato: 22 Mar 2018 13:57
 

su internet le ho trovate sui 320 euro (ovviamente escluso montaggio).

adesso sto chiedendo al gommista di zona quanto mi fa...
 
15949039
15949039 Inviato: 22 Mar 2018 14:16
 

Porca miseria! Trecentoventi monete da un euro mi sembrano davvero tante! icon_eek.gif

Come durata, ipotizzo, che vadano da un minimo di 4000km ad un massimo di 6000km.
è un prodotto più sportivo delle Sport Smart +.

Ho visto video di giornalisti che dopo la prova le paragonano più alle GP che alle Sport Smart, quest'ultime sono, per chi piace la carcassa Dunlop, già ottime per una guida stradale anche bella spinta ed occasionali pistate, personalmente sceglierei quest'ultime.
 
15949072
15949072 Inviato: 22 Mar 2018 15:21
 

CBR_125R ha scritto:
Porca miseria! Trecentoventi monete da un euro mi sembrano davvero tante! icon_eek.gif

Le Racetec RR K3 e le Diablo Rosso Corsa 2 sono lì.
 
15949089
15949089 Inviato: 22 Mar 2018 16:21
 

Le Racetec, prese da gommista, costano 30€ in meno.
In oltre dovrebbero essere di un gradino sopra, come le GP appunto.

Queste TT dovrebbero essere, come giustamente dici, della categoria delle Rosso Corsa, una via di mezzo tra le sportive stradali e le sportive da pista.
Ma come avevamo modo di discutere credo che siano differenze difficilmente percepibili, in quanto le GP vanno bene anche in strada e le SS2+ vanno bene anche in pista.
Queste sarebbero leggermente peggio delle GP in pista (però parliamo di un amatore serio) e leggermente meglio delle SS2+ (col rischio di durare meno).
 
15949096
15949096 Inviato: 22 Mar 2018 16:43
 

CBR_125R ha scritto:
Le Racetec, prese da gommista, costano 30€ in meno.

Eh, sono RR, non TT icon_razz.gif
 
15949109
15949109 Inviato: 22 Mar 2018 17:23
 

... Trentino.


icon_asd.gif
 
15949112
15949112 Inviato: 22 Mar 2018 17:30
 

CBR_125R ha scritto:
icon_asd.gif

Scherzaci pure... Sai quante gomme in più venderà Dunlop grazie alla gente che scambierà quel Track Technology per Tourist Trophy? icon_biggrin.gif
 
15951100
15951100 Inviato: 28 Mar 2018 11:10
 

Io ho un dubbio amletico proprio sulle gomme in oggetto eusa_think.gif

Candidate: Sportsmart TT - Rosso Corsa II - Racetec
Utilizzo: 2-3 pistate (franciacorta) ravvicinate e strada con guida sportiva
Motore: è un 600, quindi non le straccio le gomme

Prezzo le ho trovate tutte e 3 le coppie intorno ai 250, da montare, quindi non è una questione di costi.
Sono abituato a metzeler (M5 e M7rr) con cui mi trovo bene, ma quando la temperatura sale molto c'è il rischio e la sensazione che scivolino.

Un punto importante per Dunlop è che consentono pressioni di gonfiaggio molto ampie, merito della carcassa e della tecnologia dietro suppongo.
Voi che dite? icon_rolleyes.gif
 
15951114
15951114 Inviato: 28 Mar 2018 11:47
 

Dunlop es. GP Racer le puoi lasciare molto sgonfie grazie alla carcassa rigida, però la termocoperta diventa quasi un obbligo a quel punto o rischi di entrare in pista sui cerchioni ai primi giri icon_asd.gif
Non so però come siano le Sportsmart TT, anche se tutte le recensioni che ho letto ne parlano soltanto bene eusa_think.gif

Io con le Rosso Corsa mi sono trovato bene in pista, ma anche lì non erano sessioni intensive ed ogni tot. uscivo per lasciarle raffreddare un po' dal momento in cui cominciavano a scivolare.

Le Metzeler M7RR sono una certezza visto che le hai già provate, e sono molto simili alle Rosso Corsa in quanto (se non ricordo male) sono un sottobrand Pirelli... potrei consigliare anche le Mitas a questo punto che sono molto simili alle Dunlop in quanto (se non ricordo male) sono un sottobrand Dunlop icon_smile.gif
 
15951130
15951130 Inviato: 28 Mar 2018 12:37
 

-Neo- ha scritto:
Dunlop es. GP Racer le puoi lasciare molto sgonfie grazie alla carcassa rigida, però la termocoperta diventa quasi un obbligo a quel punto o rischi di entrare in pista sui cerchioni ai primi giri icon_asd.gif
Non so però come siano le Sportsmart TT, anche se tutte le recensioni che ho letto ne parlano soltanto bene eusa_think.gif

Io con le Rosso Corsa mi sono trovato bene in pista, ma anche lì non erano sessioni intensive ed ogni tot. uscivo per lasciarle raffreddare un po' dal momento in cui cominciavano a scivolare.

Le Metzeler M7RR sono una certezza visto che le hai già provate, e sono molto simili alle Rosso Corsa in quanto (se non ricordo male) sono un sottobrand Pirelli... potrei consigliare anche le Mitas a questo punto che sono molto simili alle Dunlop in quanto (se non ricordo male) sono un sottobrand Dunlop icon_smile.gif


Grazie per le tue impressioni. Ricordi bene, ma le M7 sono più simili alle Rosso II, non alle Rosso Corsa.
Da quello che ho capito ci sono 3 fasce di gomme, tra quelle omologate, per le 3 case in discussione

Stradali: Sportsmart - Rosso III - M7rr
Misto pista/strada: Sportsmart TT - Rosso Corsa II - (assenti)
Pista: GP Racer - Supercorsa - Racetec

Considerando le Racetec le più utilizzabili su strada, con le dovute attenzioni, potrebbero rientrare anche nella categoria sottostante.
Diciamo che ho un mese di tempo per decidere, poi dai metà maggio devo averle in casa per poterle montare per tempo.
 
15951152
15951152 Inviato: 28 Mar 2018 13:35
 

Io avevo trovato questo specchietto riassuntivo, però non so quanto sia affidabile e soprattutto quanto si legga... giuro che sul mio cellulare si vedeva bene icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15951155
15951155 Inviato: 28 Mar 2018 13:45
 

-Neo- ha scritto:
Io avevo trovato questo specchietto riassuntivo, però non so quanto sia affidabile e soprattutto quanto si legga... giuro che sul mio cellulare si vedeva bene icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


un si legge na fava icon_asd.gif

Conviene mettere il link da cui l'hai preso 0509_pernacchia.gif
 
15951157
15951157 Inviato: 28 Mar 2018 13:50
 

threnino ha scritto:
un si legge na fava icon_asd.gif

Conviene mettere il link da cui l'hai preso 0509_pernacchia.gif

E chi se lo ricorda più? E' una foto che avevo probabilmente screenshottato tempo addietro... mandami la tua mail per MP che te la giro full-res.
 
15951185
15951185 Inviato: 28 Mar 2018 15:43
 

Le S21 sono passate di moda quest'anno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ?
 
15952094
15952094 Inviato: 31 Mar 2018 6:36
 

Le S21 sono un gradino sotto in teoria.
 
15952218
15952218 Inviato: 31 Mar 2018 12:51
 

CBR_125R ha scritto:
Le S21 sono un gradino sotto in teoria.


esatto, sicuramente belle gomme, ma prettamente stradali 0509_up.gif
 
15952367
15952367 Inviato: 31 Mar 2018 22:35
 

threnino ha scritto:
esatto, sicuramente belle gomme, ma prettamente stradali 0509_up.gif


Bah odio... La loro presentazione è stata ad Abu Dhabi con una gamma indecenti di moto sportive.
Io le ho usate tutta la scorsa stagione, con qualche pistata a Cervesina e Castelletto e fino a lì, tutto rose e fiori. Certo per Misano o il Mugello forse siamo al limite icon_smile.gif
 
15952613
15952613 Inviato: 1 Apr 2018 22:01
 

Sportsmart TT e rosso corsa 2 sono 50 per cento strada e 50 per cento pista...
Le s21 sono come rosso 3,m7 rr e sporsmart 2 max...sportive stradali che sopportano un uso leggero in pista senza pretese.
Lo si evince anche da questa comparativa dove in pista non svettano:
Link a pagina di Moto.it
Poi chiaro...dipende da che passo uno tiene in pista.
 
15952667
15952667 Inviato: 2 Apr 2018 6:12
 

Si ok ma qui si va su delle sfumature.
Nel senso che se per un utente le ottime M7RR, SportSmart, S21 ecc ecc in pista sono poco non credo che queste TT siano la soluzione.
A quel punto tanto vale salire di categoria con le Racetec, GP, R10.

Il TT dovrebbe andare un pelo meglio delle stradali sportive, ma per un utilizzo solo stradale dovrebbe essere quasi sprecati, la mancanza di silice poi li rende meno sicuri sull'acqua e le mescole morbide avranno vita breve, mentre in pista, se si è capaci di sfruttarli, offriranno un pelo meno di grip delle GP.
Sarebbero gomme interessanti ma al giusto prezzo, leggendo sopra perora non lo sono.
 
15952672
15952672 Inviato: 2 Apr 2018 6:52
 

Puo essere forse...ma almeno proviamole prima di tirare conclusioni

Restando in casa dunlop...anche se si chiamano sportsmart pure loro,hanno carcassa,mescola,disegno e profilo totalmente diversi dalle sportsmart 2 max...e sono molto più vicine alle gpracer.
Calcolando che ora molti usano le d212 gpr per un uso quasi totalmente stradale(anche se sarebbero quasi totalmente pista),queste TT potrebbero essere la gomma che mancava nella gamma dunlop per questa tipologia di utenti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15952768
15952768 Inviato: 2 Apr 2018 19:32
 

Le uniche Dunlop che ho avuto le ho odiate a morte, ma erano le pessime gomme di serie, quindi concedo alla marca il beneficio del "non ho mai provato Dunlop".
A me uno pneumatico un pochino più sportivo delle S21 in realtà interesserebbe in vista di una ipotetica esperienza a Misano (speriamo sia l'anno giusto...). Chissà se queste gomme nuove potrebbero essere una soluzione. eusa_think.gif
Però dipende anche dal costo. Al momento un paio di S21 se cerchi bene le porti a casa a 210€ e per ora le ho trovate ottime.
 
15952861
15952861 Inviato: 3 Apr 2018 5:09
 

Pade ha scritto:
Puo essere forse...ma almeno proviamole prima di tirare conclusioni

Restando in casa dunlop...anche se si chiamano sportsmart pure loro,hanno carcassa,mescola,disegno e profilo totalmente diversi dalle sportsmart 2 max...e sono molto più vicine alle gpracer.
Calcolando che ora molti usano le d212 gpr per un uso quasi totalmente stradale(anche se sarebbero quasi totalmente pista),queste TT potrebbero essere la gomma che mancava nella gamma dunlop per questa tipologia di utenti.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Voglio vedere chi conta i km!
Della serie "Azz... Ne ho fatti 2005 in strada... In pista ne farò solo 1998!", voglio dire che per quanto i GP212 siano gomme molto sportive, in molti le usano anche solo su strada senza problemi se non quello di avere l'accortezza di scaldarle un poco di più prima di spingere.
Le SportSmart Max sono gomme che all'occorrenza vanno pure in pista, per questo che non capisco molto questa via di mezzo.

Concordo che senza provarle si fa fatica a farsi un idea se davvero è un pneumatico che ha senso o se non è solo "effetto placebo".
 
15952879
15952879 Inviato: 3 Apr 2018 7:55
 

Pade ha scritto:
Sportsmart TT e rosso corsa 2 sono 50 per cento strada e 50 per cento pista...
Le s21 sono come rosso 3,m7 rr e sporsmart 2 max...sportive stradali che sopportano un uso leggero in pista senza pretese.
Lo si evince anche da questa comparativa dove in pista non svettano:
Link a pagina di Moto.it
Poi chiaro...dipende da che passo uno tiene in pista.


Oltre che dal passo, dipende anche dalla questione temperature e pressioni.
Le M7 permettono un limite inferiore di pressione standard, queste TT dichiarano di poter scendere anche fino a 1.5.
Senza avere ritmi esagerati, alla fine di un turno nelle ore centrali di luglio, le gomme stradali iniziano a soffrire ed a scivolicchiare. Mi aspetto, invece, che le TT mantengano le performance e la sicurezza dei primi turni del mattino.
Poi tra le RCII e le TT, sono convinto che Dunlop avrà una resa kilometrica superiore, ma è solo un'impressione a priori, andrebbe verificata.
Io che sono indeciso su cosa comprare, potrei restare in casa Metzeler con le racetec rr, vedremo.

Nell'ottica di piste veloci (Misano - Mugello - Imola) credo convenga spostarsi su gomme più adatte icon_rolleyes.gif Non è un mio problema purtroppo/per fortuna.
 
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