Ciao ragazzi dopo anni di apprendistato su un hormet ho deciso di cambiare e realizzare il sogno di una ducati 959...ne avrei teovata una del 2015 con circa 10mila km a 13200€ da un concessionario con un anno di garanzia..coi che dite è un buon affare? Inoltre anche se non credo al detto “ducati soldi buttati” è davvero tanto più costosa e piena di sacrifici la vita di un ducatista? Grazie a chi risponderà...ciao a tutti
Federico7789
Senza Targa
Ranking: 34
15896846
15896846
Inviato: 31 Ott 2017 12:33
non so se il prezzo sia congruo, ma se non sbaglio la 959 è uscita nel 2016.......
Nuova costa 17000.
Se ci togli l'Iva arrivi a 13500 circa.
Direi che per avere 3 anni costa troppo.
pazuto
Leggenda
Ranking: 12005
15897148
15897148
Inviato: 31 Ott 2017 21:51
Già, ci dev'essere un errore... se è del 2015 è una 899, altrimenti è una 959 ma è dal 2016 in poi.
Il prezzo è un po' salato, ma capita sovente se ti rivolgi all'usato certificato di un concessionario ufficiale e, francamente, meglio così.
La vita del ducatista è mediamente un pochino più scomoda e faticosa: sono moto che richiedono un occhio di riguardo e manutenzione più frequente, per funzionare bene.
-Neo-
Very Important Tinga
Ranking: 4359
15897178
15897178
Inviato: 31 Ott 2017 23:13
Ma la 959 la fanno sia con 1 che con 2 scarichi?
La ducati rispetto alle japu richiede una guida piu' fisica, poi non so se la panigale e' stata concepita diversamente... i ragazzi sapranno risponderti meglio
elekktra
MotoGp
Ranking: 1201
15897184
15897184
Inviato: 31 Ott 2017 23:44
elekktra ha scritto:
Ma la 959 la fanno sia con 1 che con 2 scarichi?
La ducati rispetto alle japu richiede una guida piu' fisica, poi non so se la panigale e' stata concepita diversamente... i ragazzi sapranno risponderti meglio
Che intendi con 1/2 scarichi? La 959 in europa è venduta con lo scarico 1 in 2 sul fianco destro
Per la maneggevolezza tranquilli, il Panigale è stato una bella rivoluzione sotto questo profilo... scordatevi le vecchie rigide e legnose Ducati con telaio a traliccio
-Neo-
Very Important Tinga
Ranking: 4359
15897188
15897188
Inviato: 31 Ott 2017 23:54
-Neo- ha scritto:
Che intendi con 1/2 scarichi? La 959 in europa è venduta con lo scarico 1 in 2 sul fianco destro
Per la maneggevolezza tranquilli, il Panigale è stato una bella rivoluzione sotto questo profilo... scordatevi le vecchie rigide e legnose Ducati con telaio a traliccio
Ciao Neo ma perche' in un'altra foto ho visto che ha solo una marmitta sul lato dx ma non vorrei andare ot
Ora non ricordo piu' come postare le foto per farmi capire
Quindi sono piu' maneggevoli
elekktra
MotoGp
Ranking: 1201
15897227
15897227
Inviato: 1 Nov 2017 0:02
elekktra ha scritto:
Ciao Neo ma perche' in un'altra foto ho visto che ha solo una marmitta sul lato dx ma non vorrei andare ot
Ora non ricordo piu' come postare le foto per farmi capire
Quindi sono piu' maneggevoli
Forse ti è capitato di vedere le versioni dedicate al mercato giapponese... una cosa orripilante
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Chiuso OT
-Neo-
Very Important Tinga
Ranking: 4359
16188536
16188536
Inviato: 10 Ott 2020 21:25 Oggetto: 959 dopo tanti anni, chi mi consiglia?
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
ciao ragazzi, dopo tantissimo tempo e un po di problemi di salute ho deciso di riprendermi una moto e vorrei che fosse una sportiva. Ho sempre desiderato ducati ma mai comprata,e ora vorrei togliermi questo sfizio, cercavo una 899, e mi è capitata una buona occasione di una 959 del 2017 con 4000km, ma ho un po di dubbi.
Sono quasi 10 anni che non salgo in moto e non sono piu un ragazzino, ho 44 anni, e non vorrei che fosse decisamente "troppo", e non ho modo di provarla. Le ultime due moto che ho avuto sono state una CB1000R, e poi iniziati i problemi fisici ero sceso su una Dorsoduro750 factory.
Secondo voi come esperienza, e il tempo di fermo, è un salto eccessivo? ho visto che ha una paccata di elettronica e pensavo magari di poterla sfruttare per riprendere confidenza, girando magari con mappa soft e aiuti per ricominciare.
Nell'utilizzo cittadino è proprio inutilizzabile?
cosa ne pensate?
Grazie a tutti e un lampeggio
bonzo76
Senza Freni
Ranking: 169
16188571
16188571
Inviato: 11 Ott 2020 8:30
Ciao, se è lo sfizio che cerchi e sei un tipo che ha la testa sulle spalle vai dove ti porta il cuore, all'inizio con elettronica al massimo o mappa pioggia. Io la vedo così
Per la città o in due però preparati a qualche "sofferenza" se fai strada.
Io ho 46 anni e possiedo Ducati Supersport, più adatto per utilizzo stradale globale e meno cavalli da gestire. Una scelta più di testa.
Non scartarla a priori. Buona scelta.
Montalamoto
Senza Targa
Ranking: 34
16188573
16188573
Inviato: 11 Ott 2020 9:02
l'utilizzo sarà esclusivamente da solo, infatti la convertirò a monoposto, per il resto diciamo che in città potrei fare casa lavoro che sono 5 miseri km, quindi penso proprio che alla fine potrei usarla tranquillamente, per il resto finalmente la testa pare essersi posizionata bene sul collo.....almeno sembra
Mi sono letto un po di recensioni e ho visto che fra le varie funzioni elettroniche c'è un abs molto valido se ho ben capito e anche la possibilità di avere un aiuto iniziale per controllare eventuali improvvise alzate all'anteriore, o sbaglio?
Puoi inserire nuovi Topic Puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi