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new entry , cbr600rr , dubbi e domande
15886265
15886265 Inviato: 9 Ott 2017 12:24
Oggetto: new entry , cbr600rr , dubbi e domande
 

Ciao gente

da pochissimi giorni sono possessore di un cbr600rr del 2006

ora, la moto era strisciata e , a parte qualche danno estetico, sembra bene o male sana

ad oggi l'unico problema aggiuntivo riscontrato è una vibrazione in frenata all'anteriori , immagino che la causa sia un disco leggermente storto, a breve verificherò

ovviamente prima di fare il test drive ho fatto un cambio olio filtro


elenco i lavoretti / problemi da gestire , così da poter ricever equalche consiglio :
1 - vibrazione anteriore in frenata
2- tensione catena (direi che basta regolarla, sembra sana
3- minimo leggermente irregolare (non è costante ma borbotta tra i 1000-1200 giri)
4-la carena laterale,nella caduta, si è rotta ( il perno che la fissa ) si può riparare?
5 - ho trovato , gratuitamente, una pompa radiale , ha senso coi tubi originali( con originale intendo in gomma e non treccia/kevlar)
6 - regolazione sospensioni , per uso stradale cosa consigliate?

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15886416
15886416 Inviato: 9 Ott 2017 15:23
 

Per la frenata sono al 99% i dischi.

Per la carena si può riparare se sai trafficare con la vetroresina.

Per la pompa... Boh... La frenata di questa moto è particolare, poi sei abituato al manubrio alto ed abs, cambia tubi e olio, magari pastiglie e poi pensaci.

Per il minimo magari ci sono da cambiare le candele e/o il filtro aria sporco, any way è basso.
dovrebbe stare sui 1500giri/minuto.

Per le sospensioni... Hanno 11 anni sono sfondate, falle revisionare.
Le gomme come sono messe? Prima di smanettare sulle sospensioni ci farei qualche km con le gomme che ti piacciono e poi vedi che fare.

Qaunti km ha la moto?
 
15886428
15886428 Inviato: 9 Ott 2017 15:39
 

Integro, se la moto ha 30000km e la catena non è stata amata potrebbe essere da sostituire, sulla mia vado ad ordinare oggi il kit della PBR.
Fai la prova: moto sul cavalletto posteriore e verifica che abbia la stessa tensione facendo girare la ruota.

La corona com'è messa?
 
15888177
15888177 Inviato: 12 Ott 2017 12:46
 

stasera mi portano il comparatore e se riesco faccio il test con i dischi

spero di togliermi il dubbio definitivamente
 
15888598
15888598 Inviato: 13 Ott 2017 13:05
 

aggiornamenti :

confermo che la causa della vibrazione sia un disco storto , mi sono procurato un comparatore e ieri ho notato che uno dei dischi ha una variazione di circa 3-4 CENTESIMI di millemtro , me l'altro (guardacaso lato della strisciata) ha un gioco che arriva a 7 DECIMI

ho ordinato oggi un dbkiller originale per il mio scarico

settimana prossima dovrei procedere con la sostituzione dei dischi
col cambio del filtro dell'aria
regolazione catena


per la carena guasta se riesco nel week end la smonto e la porto in carrozzeria per capire se si può riparere con qualche resina (il guasto come dicevo è limitato al perno a sgancio rapido
 
15889532
15889532 Inviato: 16 Ott 2017 8:47
 

altre news

per la carena dovrei cavermela con una riparazione tramite resine con spesa contenuta (30-40 eurini)

per i dischi un amico (tvb ) si è reso disponibile a darmi i suoi che aveva smontato , sto valutando un pò che costi mi comporterebbe fare avanti indietro un paio di volte e poi testarli sulla moto

intanto stavo valutando dei dischi nuovi , ho visto che si trovano a prezzi di 300-350 euri la coppia

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cosa ne pensate? differenze? inoltre io mi sto fidando del titolo dell'annucio, come capisco se sono realmente compatibili?
 
15890177
15890177 Inviato: 17 Ott 2017 8:39
 

Per la compatibilità dei dischi penso che se fornisci al venditore il numero di telaio lui non possa sbagliare a mandarti i dischi corretti, comunque vedendo le tabelle che hanno inserito direi che quasi tutti i cbr rr montano gli stessi dischi
 
15890847
15890847 Inviato: 18 Ott 2017 13:22
 

dischi ordinati, trovati nuovi aun buon prezzo
 
15895308
15895308 Inviato: 27 Ott 2017 15:57
 

Aggiungo che il cambio di pompa (da assiale a radiale) implica il cambio dei tubi, perchè l'attacco verso la pompa è diverso.
Tipicamente, la pompa radiale ha l'uscita verso il basso e i tubi hanno il raccordo metallico a 90°. Le pompe assiali hanno l'uscita verso l'interno della moto e i tubi hanno il raccordo dritto.

Quindi... Se cambi pompa devi cambiare anche i tubi. E se adesso vuoi cambiare i tubi e poi in futuro mettere la pompa radiale, o fai tutto insieme o dovrai ri-cambiare i tubi.

doppio_lamp.gif
 
15907213
15907213 Inviato: 24 Nov 2017 18:58
 

visto che ormai siamo sotto natale si inizia a pensare ai regali :

portatarga, frecce e contamarce

voi cosa avete montato?
 
15908004
15908004 Inviato: 27 Nov 2017 14:27
 

Mono Ohlins TTX! Così ho tolto il mio povero mono originale con 27k km mai revisionato... 0509_campione.gif
 
15908170
15908170 Inviato: 27 Nov 2017 21:16
 

Luca è un esteta...
Piuttosto un set di uniposca oro e blu e colora il suo originale! icon_asd.gif
 
15908346
15908346 Inviato: 28 Nov 2017 9:35
 

rei348 ha scritto:
Mono Ohlins TTX! Così ho tolto il mio povero mono originale con 27k km mai revisionato... 0509_campione.gif


hahahah non ci siamo capito icon_mrgreen.gif

intendevo in relazione ai componenti indicati

quali modelli avete montato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15913224
15913224 Inviato: 9 Dic 2017 8:39
 

loller ha scritto:
hahahah non ci siamo capito icon_mrgreen.gif

intendevo in relazione ai componenti indicati

quali modelli avete montato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Aaaaaahhhhh.... Ok 0509_si_picchiano.gif

Portatarga no nne ho idea, era già sulla moto.
Frecce, quelle da 15€ o giù di lì che si trovano su ebay, poca spesa tanta resa.
Contamarce GPT, comprato usato online (come buona parte dei componenti che ho, mono incluso...). Cablaggio plug and play, funziona bene e si legge bene!
Mi è capitato che qualche volta si sprogrammasse, ma la procedura per ritararlo è facilissima e puoi farla anche partendo e andando.
 
15954299
15954299 Inviato: 6 Apr 2018 8:00
 

sto finalmente iniziando a usare un pò la moto

come tutti sapete questo motore , per rendere decenetemente, deve girare alto (io dico indicativamente dai 7000 in sù)

fondamentalmente la mia sensazione al momento è :

faccio tanto casino (perchè cerco di tenere i lmotore alto di giri) e non vado un cazzzzz 0509_mitra.gif
 
15954437
15954437 Inviato: 6 Apr 2018 12:23
 

Luca per "andare" stai 2000 giri più su.
4a-5a e 6a marcia dimenticare.
La terza solo per i rettilinei in pratica!
 
15957208
15957208 Inviato: 13 Apr 2018 13:02
 

loller ha scritto:
sto finalmente iniziando a usare un pò la moto

come tutti sapete questo motore , per rendere decenetemente, deve girare alto (io dico indicativamente dai 7000 in sù)

fondamentalmente la mia sensazione al momento è :

faccio tanto casino (perchè cerco di tenere i lmotore alto di giri) e non vado un cazzzzz 0509_mitra.gif

Dai 7000... fai anche 10000! Comunque per far "rendere decentemente" un CBR hai una sola alternativa: la pista.
Una volta che hai capito dove questa moto dà più soddisfazione, per strada giri come su uno scooter icon_asd.gif
Io lo uso per strada, anche in due con mia moglie, e raramente supero i 6000 giri, facendo oltre 20km/l. Non accelero in rettilineo, non freno in curva. Velocità sostanzialmente costante tutto il tempo e mi diverto comunque! Certo sullo Stelvio, quasi in cima, in due... Lì devi tenerlo alto, se no si spegne per mancanza di aria icon_asd.gif

Detto questo, goditela!
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