15869172
Inviato: 1 Set 2017 15:36 Oggetto: Consiglio motard A2 (Beta 300 2t vs Suzuki rmx 450 motard)
Ciao a tutti ragazzi
Dopo aver avuto un ktm 125 enduro e un 450 Honda motard (venduta per l'accensione a pedivella) vorrei la prossima moto...sono indecisa fra un beta 300 2t del 2013 a 4600 euro kit enduro + motard
Link a pagina di Subito.it
E un suzuki rmx 450 motard del 2012 a 5500 euro
Link a pagina di Subito.it
La moto la userei solo nel weekend è mai in città perché ho la macchina. La userei un po' per fare la babba con i miei amici (inpennate, spari ecc) e qualche giro coi tornanti qualche volta all'anno. Se ho il kit enduro la userei anche nei boschi dietro casa.
La manutenzione io non so farla, ne sul 2t ne sul 4t ma avrei amici che mi potrebbero aiutare (soprattutto sul 2t)
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti!!!!<center>
GiuliColo23
Senza Targa
Ranking: 37
15869210
15869210
Inviato: 1 Set 2017 17:53
io sono di parte :300 2t
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2230
15869298
15869298
Inviato: 1 Set 2017 21:42
E io sono dell'altra: 450!!
Mustang16
125 Champ
Ranking: 2212
15869447
15869447
Inviato: 2 Set 2017 12:32
Io voto il 450, per il semplice fatto che sono innamorato del suzuki
AlePasca
Senza Freni
Ranking: 104
15869504
15869504
Inviato: 2 Set 2017 15:25
Col kit enduro ti puoi divertire parecchio...su strada invece, come motard, andrei di 4t.
Però la manutenzione del 2t è meno assidua e meno complessa
Ceza_enduro
Very Important Tinga
Ranking: 1868
15869813
15869813
Inviato: 3 Set 2017 16:52
copio ed incollo una mia risposta ad un utente con domande simili alle tue : "io provai nel 2004 un crf450
sceso dalla mia via con quella..che per i tempi era una novità...assoluta in casa honda.
per andare andava..più che altro allungo infinito ma il coppione del 2t inarrivabile...che per l'appunto è stata anche la sua fine...troppo violenta ed ingestibile
stesse sensazioni del 500 la puo dare l'aprilia5.5 v2..anzi va ancora di più del cr500..sicuramente come allungo.
gestione ..beh credo che il 2t vinca a mani basse...almeno il 500=canna in ghisa...bifascia... vs 4valvole in titanio pistone da f1 ecc
il prezzo dell' olio potrebbe incidere...mmm vediamo
5000km annui... farai i 12/13 con un litro di media..al 2%..se non faccio male i conti..8litri di olio..cioe 100 euro...no vince ancora il 2t anche contando l'olio.
se hai possibilità ..prova un 2t ed un 4t..e trai le tue conclusioni"
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2230
15869824
15869824
Inviato: 3 Set 2017 17:36
Perdonami ma non si sta parlando di 500 2t vs 450 4t
Mustang16
125 Champ
Ranking: 2212
15869965
15869965
Inviato: 4 Set 2017 0:32
Esatto. dunque..riporta qualche tua esperienza per arricchire il post
R1_1998
125 Champ
Ranking: 2230
15870074
15870074
Inviato: 4 Set 2017 10:05
L'RMX a 5500 è un furto.. Non ha niente se non lo scarico Akrapovic.. Impianto frenante originale e tutto il resto stock.. Se vuoi un 450 con avviamento elettrico guardati la mia nella sezione "le nostre motard". Ci sono i vari CRF versione X, Yamaha WR 450 ecc. Insomma le versioni enduro motardizzate come la mia che hanno sia pedale che avviamento elettrico. Potenza giusta per divertirsi ovvero sui 46-47cv. Anche un 300 2t può essere una bella soluzione e sicuramente più facile da gestire come manutenzione (ma consuma parecchio più della mia che è ugualmente a carburatore). Però zero freno motore e zero traversi se non fatti inchiodando col freno posteriore! Tra l'altro questo Beta dell'annuncio monta ancora il disco originale da 260 o 270 all'anteriore e su un motard è d'obbligo almeno un 320 con relativo spostapinza, quindi dovresti spendere sui 300 euro per farti disco e adattatore. Sul 4t alla fine la manutenzione sta nel fare i cambi olio-filtro e puoi farli benissimo da sola! Sono una cavolata roba da 15 minuti.. Diverso è quando avrai da registrare le valvole o altri lavori più invasivi dove un meccanico è d'obbligo!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3350
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi