Ciao a tutti

Ho una beta rr 50 del 2008, ho fatto cambiare GT per un grippaggio, ora monta un top 50 e il carburatore da 16 originale.
Dopo il rodaggio (500 km) ho chiesto al meccanico di ricarburarla, e lui ha detto che non serviva (invece credo sia necessario, voi cosa dite?

Quindi ho cominciato a tirarla, ed è abbastanza soddisfacente. Però ho riscontrato sin da subito questi problemi:
La moto sembra andare meglio da fredda, anche se ovviamente non la spingo;
Sputacchia parecchio olio dalla marmitta, e mi ritrovo sempre il mono posteriore sporco;
La 5a e la 6a marcia sono MENO che marce di appoggio, anzi, se apro il gas si affogano e non c'è modo di stirarle per bene;
In salita la moto affoga, non va proprio, neanche nelle marce basse;
Non riesco a fare una partenza che non sia lentisssima, ho provato a regolare la frizione ma non credo sia quello il problema: quando sono in prima marcia a bassa velocità e non c'è bisogno di usare la frizione, aprendo il gas la moto accelera troppo lentamente;
Fa molto fumo. Ce ne si accorge con gran fastidio ai semafori;
Riesco a tirarla solo se doso millimetricamente il gas.
Voi cosa mi dite?
