Leggi il Topic


f12 aiuto taratura, va in fuorigiri [Trophy e variatore TPR]
15837165
15837165 Inviato: 23 Giu 2017 13:50
Oggetto: f12 aiuto taratura, va in fuorigiri [Trophy e variatore TPR]
 

Ciao a tutti, prima di spiegare il problema vi elenco i pezzi:

Top nero ad aria
albero top tpr
cuscinetti skf
shotv4
lamellare top in carbonio
19
redsponge
variatore top tpr
frizione fly malossi
campana malossi
cinghia mistuboshi presa oggi
ventolino maggiorato (sopra il volano) e convogliatore aria

Premetto che tutti i pezzi hanno si e no un ora di vita e sono tarato con rulli da 4.0 molle gialle e mdc gialla. Quando parto lo scooter parte bene, quando arrivo sui 30/40 va di colpo in fuori giri e piano piano sale di velocità...sui 50 ci apro e va subito in fuori giri e sale piano piano. Sono carburato bene e vi chiedo aiuto su come perfezionare la taratura e far si che dando tanti giri abbia anche una relativa accelerazione. Grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15837167
15837167 Inviato: 23 Giu 2017 13:52
 

Di che anno è?
 
15837175
15837175 Inviato: 23 Giu 2017 13:57
 

2001
 
15837177
15837177 Inviato: 23 Giu 2017 13:59
 

Andrea-99 ha scritto:
2001


Hai messo tutti e 2 i rasamenti tra ruota libera e variatore?
 
15837178
15837178 Inviato: 23 Giu 2017 14:00
 

La versione del variatore è quella vecchia ovvero la "tpr" oppure è quella nuova "gp"
 
15837182
15837182 Inviato: 23 Giu 2017 14:02
 

il variatore è il nuovo gp

si ho messo il rasamento tra ruota libera e variatore, il variatore è il asse e il ventolino arriva a battuta sulla boccola e non sulla ginghia piegandosi. Penso sia montato correttamente perché è tutto in asse e gira bene
 
15837183
15837183 Inviato: 23 Giu 2017 14:07
 

secondo me dovresti appesantire un po i rulli, metterli da 4,7 gr, e se hai piaggio rimontare la molla di contrasto originale, se mina orizzontale la bianca.
 
15837192
15837192 Inviato: 23 Giu 2017 14:19
 

Secondo me devi rivedere la taratura; 4g sono troppo leggeri, passerei ai 4.5/4.7, molla gialla troppo dura...
 
15837198
15837198 Inviato: 23 Giu 2017 14:22
 

Quoto sopra
per esperienza diretta ti posso garantire che questo variatore vuole rulli più pesanti di 0.5-0.6 del solito....
la molla di contrasto provane una più morbida 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15837206
15837206 Inviato: 23 Giu 2017 14:30
 

si e poi su un base 4g è poco...

Prova a fai sapere!
 
15837226
15837226 Inviato: 23 Giu 2017 14:48
 
 
15837277
15837277 Inviato: 23 Giu 2017 16:15
 

Ragazzi veramente grazie di cuore a tutti, domani mattina vado a comprare i rulli da 4.5 e la mdc bianca. Terrò invece le mollettine gialle. Prima di fare ciò do un controllo alla carburazione giusto per essere sicuro. Grazie mille ancora a tutti per le risposte
 
15838024
15838024 Inviato: 26 Giu 2017 7:59
 

esatto prima di carbura bene poi si tara...altrimenti non si capisce
 
15838104
15838104 Inviato: 26 Giu 2017 10:14
 

Marlboro23 ha scritto:
esatto prima di carbura bene poi si tara...altrimenti non si capisce

Quoto icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©