Ciao a tutti!
Volevo informarmi un pò su questo nuovissimo motore.
Da quello che ho letto mi sembra una moto niente male. Il nuovo motore e diverso dai soliti Minarelli e Piaggio. Dovrebbbe essere un cosacorta (non sono sicuro) bialbero con l' iniezione eletronica. Motore niente male, però mi sono venuti dei dubbi. Mi hanno detto che il motore raggiunge gli 11 mila giri!!! È possibile?.
Se fosse vero il motore, essendo un 4t, ce ne dovrebbe mettere di tempo a salire di giri.
L' accelerazione ne reisente? Avendo dei giri così alti il motore avrà una buona ripresa ma l' accelerazione? Non sono sicuro dato che il motore è un corsa corta e avendo anche un rapporto di compreasione di 12,9:1 mi sono un pò incasinato.
Aspetto risposte e grazie per la vostra pazienza
P.S.
Spero che capiate la mia domanda . Mi sono “incasinato“ dato che la moto è completamente diversa dagli altri 125.
ilMazzu
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2017 8:36
Inutile che ti fai tante pippe mentali tanto i 4t hanno tutti le stesse prestazioni!! Per quello che costa comunque è una bella moto niente da dire! Come prima moto vale la pena avendo un prezzo competitivo. Ovvio che ha i suoi contro nei confronti con Fantic e HM. Intanto pesa 120kg a secco che saranno 130 in ordine di marcia tra benzina, olio e liquidi vari. Ovvero arrivi praticamente al peso del WR che è il 125 più pesante tra tutti. Inoltre essendo ad iniezione ha sicuramente un pelino meno di reattività rispetto alle altre a carburatore. Ritengo comunque inutile fasciarsi la testa nella scelta di un 125 4t.. Tanto è una moto di passaggio che dura un paio d'anni e serve solo per prendere un minimo di confidenza con la strada.. E come detto anche prima le prestazioni sono praticamente uguali per tutte..
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 8 Giu 2017 14:04
lnkreative grazie mille per la tua risposta. Hai ragione mi sono fatto troppe pippe mentali
D' ora in poi mi baserò di più sull' estetica
ilMazzu
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Giu 2017 14:29
Per quanto riguarda i 125 4t tanto vale sceglierli in base alla bellezza e pensare alla possibile rivendita in futuro! Quindi meglio prendere moto che hanno mercato.. E sicuramente SWM ne avrà! Magari non al pari di Fantic e HM ma ne avrà di certo!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 25 Giu 2017 22:07
do un parere da esterno visto che guido una swm di cilindrata superiore
la 125 è per molti versi IDENTICA alla mia 500, il che magari significherà un po' di peso ma tutto il resto promette bene
estetica secondo me da URLO
in quanto alle prestazioni, o aspetti qualche anno e cilindrate libere da vincoli oppure martelli la casa madre per avere notizie dei kit racing di cui ho già sentito parlare...............altro che 15 cv............cambi scarico e ritari iniezione e sonda lambda o la decatalizzi e la musica cambia di sicuro
bellissimo vedere sempre meno minorenni sugli scooter e sempre più sulle MOTO, strada fuoristrada e motard.................e anche i due tempi resistono alla scure bulgara che i produttori avevano calato
thedoc62
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2017 21:46
thedoc62 grazie per la risposta. Non sapevo esistesse questo kit per il ripotenziamento mi devo informare. Per l' Swm 125 non ci sono scarichi after market e uno scarico "racing" sarebbe una gran bella cosa. Lo so che si potrebbe forare lo scarico però vorrei tenere la moto tutta originale.
Domanda
Un ragazzo mi ha detto che lo scarico che produce la Scalvini (collettore+terminale) per i motori Minarelli è compatibile con l' Swm. Io sono un pò scettico secondo voi è possibile?
Rovina il motore?
Sicuramente non vado a comprare uno scarico da 450€ senza avere la certezza che sia compatibile. Sapete costa e non poco
ilMazzu
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Giu 2017 8:07
Scalvini sta progettando lo scarico completo per SWM 125.. Ma spendere 450 euro per uno scarico non omologato che non incrementa per nulla le prestazioni ha senso? Io non credo.. Non esistono kit di ripotenziamento ne nient'altro per incrementare le prestazioni di queste moto. Al massimo cambia terminale per migliorare il sound, il peso e il calore..
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Giu 2017 22:50
lnkreative lo so che la potenza è sempre quella. Mi stavo informando per eventuali aquisti futuri. Ma credo che spenderò il meno possibile ( come mi hai consigliato tu ) perchè la moto la uso massimo 2 anni e spendere troppo non ha senso. Però ho trovato un terminale della GPR da 180€ e credo che me lo godro.
ilMazzu
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Giu 2017 8:12
Si fai bene prendi solo terminale! GPR è quello che costa meno sul mercato.. Per quel che devi farne va più che bene!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Gen 2018 13:33
ciao scusa potresti linkare il sito in cui hai trovato il terminale gpr per swm?
Lopre00
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Gen 2018 10:56
Lopre00 ha scritto:
ciao scusa potresti linkare il sito in cui hai trovato il terminale gpr per swm?
Li trovi su ebay di sicuro!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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16023212
Inviato: 3 Nov 2018 18:56
Io ho un swm 125 motard e lo preso per la pista che cosa mi consigliate per elaborato per bene? Io posso spendere massimo 3.000€.
Claudio887665
Foglio Rosa
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16023626
Inviato: 5 Nov 2018 11:46
Di cambiarlo per un 2T...
Scherzi a parte, come mai hai scelto un 4T per andare in pista?
Temo abbia sbagliato proprio l'approccio iniziale...
Oltretutto non ha proprio senso spendere qualche migliaio d'euro per farlo andare comunque meno di un 2T.
gratta
Super Sport
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