Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova Tiger 900 Xr 2018
15827027
15827027 Inviato: 6 Giu 2017 21:07
Oggetto: Nuova Tiger 900 Xr 2018
 

Motorcyclenews.com, nel numero di febbraio le immagini del prototipo della nuova versione Tiger Xr. Motore, sembra che sarà un 900 da 110 CV, assetto più basso, nuove sospensioni, forcellone più lungo, radiatore sdoppiato, cerchi in lega 3 razze, ruota anteriore da 19 e post da 17 sezione 170 o 180, luce diurna a LED tra i fari...
La mia prima impressione è che abbiano ancor più spinto le caratteristiche stradali, probabilmente sostituirà anche la Tiger Sport
 
15827330
15827330 Inviato: 7 Giu 2017 9:16
 
 
15851423
15851423 Inviato: 20 Lug 2017 20:57
 

Sembrerebbe una 800 xr rivista eusa_think.gif
Bisogna aspettare ancora, per dare un giudizio icon_smile.gif
 
15902961
15902961 Inviato: 14 Nov 2017 16:26
 

Non penso rimpiazzi la Tiger Sport, si indirizza ad un pubblico diverso.
Innanzitutto le ruote: sono da 19 l'anteriore e da 17 il posteriore (la Sport ha 17/17, come le ss o le naked), ma poi l'impostazione comunque piu' "enduristica" rispetto alla Sport che, appunto, e' quasi come una naked rialzata e piu' adatta al turismo.
Poi dipende, la Tiger Sport non e' famosa di certo per il numero elevato di vendite, anzi... Al contrario la Tiger 800 vende abbastanza bene.

Se solo facessero la Sport con un motore leggermente ridimensionato... L'unica cosa che vorrei migliorare della Sport e' l'autonomia icon_asd.gif
 
15902979
15902979 Inviato: 14 Nov 2017 17:13
 

Infatti anche all'EICMA la Sport brillava per l'assenza, ci fanno sperare l'aggiornamento software per l'indicatore livello carburante e se guardi le nuove gamme Tiger Xr l'aspetto stradale e' ancora più evidente che in passato.
D'altronde, nulla dura per sempre. icon_neutral.gif
Dispiace vedere che chi crede a questa tipologia di mezzo come Yamaha con la Tracer, vende e vende bene
 
15902997
15902997 Inviato: 14 Nov 2017 17:47
 

marmass ha scritto:
Infatti anche all'EICMA la Sport brillava per l'assenza, ci fanno sperare l'aggiornamento software per l'indicatore livello carburante e se guardi le nuove gamme Tiger Xr l'aspetto stradale e' ancora più evidente che in passato.
D'altronde, nulla dura per sempre. icon_neutral.gif
Dispiace vedere che chi crede a questa tipologia di mezzo come Yamaha con la Tracer, vende e vende bene

Guarda, quando ho portato la mia per il primo tagliando in officina ai 10k, mi hanno detto che uno dei motivi che secondo loro ne frena la vendita e' proprio il motore, ritengono infatti che con un motore piu' contenuto che consenta costi inferiori a tutto tondo, leggerezza e gestibilita' diverse, si vedrebbero vendite molto superiori.
Quando l'ho ritirata ad Aprile c'era un ragazzo che stava ritirando la 800 e che mi disse la stessa cosa: aveva optato per la 800 perche' preferiva una moto dai costi di acquisto e gestione piu' contenuti.
Le Tracer, infatti, le danno via bene tutte. Io stesso ero indeciso se puntare su "un cavallo vincente" perche' so cosa significhi avere una moto poco diffusa (vedi la firma) oppure sul cuore, pero' a livello di comfort, guidabiita', accoglienza e triangolazioni varie (per uno sopra il metro ed 80 e' importante) e tutto il resto, la Tiger batte la Tracer 10-0. Mi ha "fregato" quello.
Pero' la Tracer costa meno, consuma meno, se hai bisogno di accessori o ricambi di casa madre o aftermarket trovi il mondo... A differenza della Tiger...
 
15903054
15903054 Inviato: 14 Nov 2017 20:51
 

Concordo, ha qualche difetto (come tutte) ma anch'io sono soddisfatto della mia Tiger Sport. Vengo da sport tourer (l'ultima posseduta con 175 CV), razza in via di estinzione a parte la nuova Kawa HP2, BMW e poco altro, molto costose e pesanti. La nostra TS, la Versys1000 (che è in realtà una 1050), Tracer 900 sono le nuove ST. Non capisco la politica Triumph perché la TS ha 125 CV come molte crossover 1200 che costano e ingombrano di più, con un rapporto Nm di coppia per kg di peso pari o superiore a queste ultime, maneggevole e confortevole. Guarda caso recentemente è uscito qualcosa di simile, per esempio Multistrada 950 che già vende di più della 1200, KTM1090, c'è già la MV Turismo Veloce. Costano come la nostra, stessi cavalli, stessa taglia e peso. Ma come, hanno un valido prodotto, in una fascia in cui altri solo ora si propongono, e non la spingono?
Tiger 800? Siamo a livello delle crossover 650/800 tipo V Strom, Versys, Tracer700, nuova BMW GS "piccola", quando l'ho provata era "morta" di motore, una categoria decisamente inferiore alla TS.
. Boh

Ultima modifica di marmass il 14 Nov 2017 21:46, modificato 1 volta in totale
 
15903074
15903074 Inviato: 14 Nov 2017 21:27
 

C'è da aggiungere che la TS a confronto della "vecchia" 1050 non ha subito un grosso cambiamento estetico, che già non brillava per le vendite neanche lei... icon_rolleyes.gif
L'importante che la hanno fatto una moto che a me, è piaciuta fin da subito icon_mrgreen.gif
Non ho mai provato la 800 quindi non so come vada quel motore, ma ho un amico che ha fatto il "passo in dietro" e ha comprato la xrx (per me inguardabile eusa_sick.gif ) e dice che rimpiange il 1050.

Forse alla fine si tornerà al passato con la 900 e ad una ruota da 19 come sulla vecchia 955 magari più snella.
Sarebbe una buona mossa di mercato, ma non avrebbe più senso mantenere la 800 e il 1050 in commercio.
 
15903228
15903228 Inviato: 15 Nov 2017 10:33
 

ziomunch ha scritto:
Non ho mai provato la 800 quindi non so come vada quel motore, ma ho un amico che ha fatto il "passo in dietro" e ha comprato la xrx (per me inguardabile eusa_sick.gif ) e dice che rimpiange il 1050.

Forse alla fine si tornerà al passato con la 900 e ad una ruota da 19 come sulla vecchia 955 magari più snella.
Sarebbe una buona mossa di mercato, ma non avrebbe più senso mantenere la 800 e il 1050 in commercio.

Anche per me la 800 e' inguardabile, per quello sono andato sulla Sport.
Per quanto riguarda invece il passo indietro e' questione di gusti, io sono uno molto tranquillo, ho avuto il VStrom che come motore gia' mi era sufficiente, peccato che le carenze del Suzukino erano altrove ed erano ben piu' gravi di una semplice potenza inferiore.
Riguardo invece cosa tenere sul mercato e cosa no, sono scelte complicate: come segmento non si pestano i piedi, perche' chi vuole una crossover piu' gestibile si orienta sulla Tiger 800/900, chi vuole una crossover con piu' motore si orienta sulla 1200 e chi invece vuole una via di mezzo tra una naked ed una turistica si orientera' sulla Sport. A meno che non vogliono lasciare completamente quel segmento alla Tracer 900, alla Multistrada 950 (che pur avendo l'anteriore da 19 ha una vocazione molto piu' stradale della Tiger), al VStrom 1000 etc..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©