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Problema carburazione, troppo magra o ghigliottina?
15773970
15773970 Inviato: 3 Mar 2017 13:52
Oggetto: Problema carburazione, troppo magra o ghigliottina?
 



Ciao ragazzi riscrivo un altro post piu dettagliato per presentarvi tutti i sintomi completi del mio f12r ac,
Elaborazione:
50 rms blu
Arrow extreme
Multivar rulli 6gr
Fly clutch mollette bianche
Mdc bianca
17.5 dell orto
Red sponge

Carburazione:
Getto max 72
Getto min originale
Vite aria 2.5 giri da tutta chiusa

Per chi non avesse letto il mio precedente post ho un problema relativo ai giri motore, il minimo non è regolabile tramite vite minimo( non so perche) ed è fisso a 3000/3500 rpm.
Il motorino da fermo ha una bella accelerazione tant'è che arriva subito a 8000 giri (contagiri digitale). Arrivato a 8000 giri resta fermo li prendendo PIANO PIANO velocità fino ai 70km/h più o meno ma li raggiunge veramente in troppo tempo...
Poi sale fino a 80 km/h.
Lasciando la manopola del gas i giri scendono fino a 6000 rpm e rimangono fissi per una decina di secondi a meno che io non frena, come se si bloccasse l'acceleratore in pratica.
Vorrei capire quindi come agire sulla carburazione per in primis risolvere questa cosa del minimo e dello scendere dei giri e poi magari anche ottimizzare il tempo per raggiungere la velocità max...
Vi ringrazio!!!
 
15774214
15774214 Inviato: 3 Mar 2017 23:32
 

Ciao.
Per me sei magro forte. Il 72 dovrebbe almeno diventare un 85, spillo seconda tacca. La red sponge non è un gran che, anzi o rimetti l'originale o metti la stage 6 dual layer, io ho testato la red sponge , non c'era più verso di avere una taratura del minimo decente, molto meglio la dual layer.
Pacco lamellare metti uno stage 6 V force o Malossi vl 14 con convogliatore flussi modificato , portato al diametro del collettore, mentre lo stage ha già il diametro giusto. La vite va bene a 2 giri
Poi lavora bene sulla trasmissione che conta tanto sull'andatura
 
15777433
15777433 Inviato: 11 Mar 2017 9:51
 

Io direi di rimettere la molla di contrasto originale e controllare se hai il limitatore a 8000 rpm, vorrebbr dire che hai il fermo alla centralina, se non ti riesce tarare il minimo prova prima ad avvitare la vite dell aria finche il motore non scende di giri, comunque quoto scr1, con la red sponge il minimo è una rogna
 
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