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Consiglio carburazione GETTO DEL MASSIMO phbg 19 su 50cc
15763304
15763304 Inviato: 8 Feb 2017 18:20
Oggetto: Consiglio carburazione GETTO DEL MASSIMO phbg 19 su 50cc
 



Ciao a tutti, mi serve un consiglio, ho un peugeot speedfight 2 LC 2 tempi, acquistato usato, tutto originale, vorrei cambiare il carburatore visto che quello originale (di tipo gurtner) perdeva benzina e al momento ne ha uno cinese sempre tipo gurtner da 12,5 che acquistai a poco su internet, ma ha dei problemi cioè a freddo si ingolfa (credo a causa dell'aria automatica) e a caldo ha dei vuoti e non ha neanche lo spillo conico regolabile.
Ho acquistato il kit big valve della naraku
Link a pagina di Ebay.co.uk
che ha il pacco lamellare maggiorato, collettore maggiorato e adattatore per il dell'orto e vorrei acquistare il carburatore phbg 19 della naraku con l'aria manuale Link a pagina di Ebay.co.uk
qualcuno di voi sa dirmi grosso modo che getto del massimo dovrei montare? Il carburatore viene con il 75 di getto massimo, ho pensato di acquistare il kit di 10 getti da 70 a 88.
Altro domanda, il filtro originale ha l'attacco da 28 mentre il carburatore ha da 32 come posso tenere l'air box originale?
Non voglio montare il filtro aperto, perche al momento vivo in uk e piove molto spesso e mi serve un mezzo non troppo rumoroso e affidabile.
Consigli?
 
15763399
15763399 Inviato: 8 Feb 2017 21:27
 

Secondo me.....un possibile problema del tuo motorino è proprio la marca del carburatore....io ad esempio non riuscivo a carburare il 19 TNT phbg sul mio scooter (70cc), passando alla dell'orto (sempre 19 phbg) i problemi (dopo dovute carburazioni) sono svaniti......questo è uno di quei casi in cui voler risparmiare è sbagliato....
Un'altra mia considerazione è che un 19 su scooter con scarico originale nn aumenta le prestazioni del veicolo e risulta abbastanza inutile....opterei per rimontare carbu originale con un buon scarico o se puoi abbinarci anche un BUON 19 è meglio....
spero di esserti stato utile eusa_think.gif
 
15763548
15763548 Inviato: 9 Feb 2017 1:16
 

mrugolotto ha scritto:
Secondo me.....un possibile problema del tuo motorino è proprio la marca del carburatore....io ad esempio non riuscivo a carburare il 19 TNT phbg sul mio scooter (70cc), passando alla dell'orto (sempre 19 phbg) i problemi (dopo dovute carburazioni) sono svaniti......questo è uno di quei casi in cui voler risparmiare è sbagliato....
Un'altra mia considerazione è che un 19 su scooter con scarico originale nn aumenta le prestazioni del veicolo e risulta abbastanza inutile....opterei per rimontare carbu originale con un buon scarico o se puoi abbinarci anche un BUON 19 è meglio....
spero di esserti stato utile eusa_think.gif


Grazie per la risposta, si il carburatore che ho attualmente è cinese di marca ignota ed è una copia del gurtner originale, non ci perdo neanche tempo a provare a carburarlo, l'aria automatica poi non mi piace ingrassa troppo la carburazione si ingolfa il motore e non tiene il minimo per i primi 5 minuti, insomma è un carburatore per chi non ha troppe pretese. Il naraku invece credo sia una marca coreana, è una marca che in italia non avevo mai sentito ma qui in uk è conosciuta e come qualità è piu o meno a livello di polini e malossi ma ha prezzi più competitivi degli ultimi due, almeno qui in uk, non credo dovrei avere problemi.
Prendo il 19 in vista di elaborazioni future e visto che ho già il kit big valve e sulla descrizione dice che rende bene su carb da 19 in su, in effetti il collettore è enorme, è sprecato per un 17.
Poi forse prendo anche lo scarico, ho visto una giannelli next su ebay a 60 sterline compresa spedizione.
Mi domandavo se il 75 di getto massimo che monta il carburatore sarà grasso o magro, visto che qua non conosco rivenditori nelle vicinanze e vorrei acquistare il kit di getti da internet e averceli pronti quando monterò il carb.
Lo scooter è tutto originale, l'unica modifica è la red sponge malossi, e sempre al filtro c'è un lungo collettore che prende aria da sotto la pedana e la porta al filtro, all'imbocco di questo collettore c'era una restrizione che ho rimosso.
 
15768108
15768108 Inviato: 19 Feb 2017 20:00
 

Ho acquistato il carburatore da 19 e sono un po deluso, a livello di prestazioni i cambiamenti sono quasi impercettibili e consuma di più.
Come getti ho montato un 78 di massimo, spillo w16 tutto su (clip all'ultima tacchetta in basso), polverizzatore 262au.

Ho problemi a carburare il minimo, sulla descrizione del carburatore dice pilot jet 60, ma smontando ho visto che c'è il getto starter numerato 60 e il getto del minimo non è numerato, ho confrontato il buco con quello dei getti del gurtner originale e sono sicuro sia un 55, fatto sta che sembra non bastargli, per avviarlo devo tirare l'aria sempre e se sta piu di 15 secondi al minimo muore e per avviarlo ridevo tirare l'aria.
E' normale avere un getto del minimo da oltre 55 in un gt originale?
Forse rimetto il carb originale.
 
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