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Regolazione trasmissione aerox [Pro Replica e 19 PHBG]
15739982
15739982 Inviato: 10 Dic 2016 18:13
 



Entony14 ha scritto:
Bè vario e cinghia sicuro una 20-30 km ci vogliono per assestarsi 0509_up.gif

Saranno anche 100 o 200 icon_mrgreen.gif
 
15741401
15741401 Inviato: 13 Dic 2016 22:10
 

Finalmente oggi è arrivato il pacco e ho montato tutto e va tutto bene inclusa la cinghia mitsuboshi. Riguardo la taratura sto con mdc bianca, mollette bianche e rulli da 5.1...di velocità massima va 3/4 chilometri in più segnati rispetto a prima mentre nell andata in generale i giri sono troppo alti. Li prende troppo subito in rapporto alla velocità (ad esempio a 20 kmh già sta a giri max) ma secondo me è la cinghia che slitta o il correttore di coppia infatti domani proverò la molla gialla che è più dura e vedrò.
 
15741403
15741403 Inviato: 13 Dic 2016 22:14
 

Antonio27 ha scritto:
Finalmente oggi è arrivato il pacco e ho montato tutto e va tutto bene inclusa la cinghia mitsuboshi. Riguardo la taratura sto con mdc bianca, mollette bianche e rulli da 5.1...di velocità massima va 3/4 chilometri in più segnati rispetto a prima mentre nell andata in generale i giri sono troppo alti. Li prende troppo subito in rapporto alla velocità (ad esempio a 20 kmh già sta a giri max) ma secondo me è la cinghia che slitta o il correttore di coppia infatti domani proverò la molla gialla che è più dura e vedrò.

Ciao
Fai assestare la trasmissione
tra 100 km se persiste il problema facci sapere 0509_up.gif
 
15743283
15743283 Inviato: 18 Dic 2016 15:49
 

Ho fatto circa 100 chilometri e purtroppo va ancora in quel modo...Ho messo la molla gialla che avevo prima con la frizione originale e il problema è migliorato però sta ancora il problema... Praticamente sembra che il variatore si apre troppo presto perché sale forte di giri mentre la velocità sale più piano di prima e l ho tirato con un Peugeot tutto originale partendo in movimento e accelerando al massimo la distanza rimaneva quella più o meno in circa 20/30 metri... Saranno i rulli troppo pesanti che lo fanno aprire troppo presto? Avrei pensato a lasciarlo con le tarature di prima ovvero con molla gialla che già sta, le mollette della frizione vanno bene forse leggermente morbide ma per ora vanno bene tanto non c entrano con l accelerazione mentre i rulli avrei pensato di pesare quelli vecchi originali e mettere quelli Malossi dello stesso peso, in teoria la coppia dovrebbe tornare quella di prima però più forte dato che il variatore ha piste e corsa per i rulli maggiori giusto?
 
15743312
15743312 Inviato: 18 Dic 2016 17:08
 

Il Top Gp
sotto gira molto......
i 5.1 può essere che sono troppo leggeri
prova dei 5.5 5.7
purtroppo la taratura non si trova al primo colpo icon_asd.gif 0509_up.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
15743368
15743368 Inviato: 18 Dic 2016 18:37
 

Ho il multivar... Comunque se metto quelli malissimo dello stesso peso di quelli vecchi?
 
15743370
15743370 Inviato: 18 Dic 2016 18:39
 

Antonio27 ha scritto:
Ho il multivar... Comunque se metto quelli malissimo dello stesso peso di quelli vecchi?

Non avevi ordinato il top gp alla fine? eusa_think.gif
comunque con i rulli ci dovresti essere ..... eusa_think.gif
 
15743384
15743384 Inviato: 18 Dic 2016 19:00
 

No ho preso multivar con rulli da 5.1, campana e frizione malissimo e cinghia Mitsuboshi, comunque ora vedo di cambiarli icon_smile.gif
 
15743485
15743485 Inviato: 18 Dic 2016 23:02
 

Antonio27 ha scritto:
Ho fatto circa 100 chilometri e purtroppo va ancora in quel modo...Ho messo la molla gialla che avevo prima con la frizione originale e il problema è migliorato però sta ancora il problema... Praticamente sembra che il variatore si apre troppo presto perché sale forte di giri mentre la velocità sale più piano di prima e l ho tirato con un Peugeot tutto originale partendo in movimento e accelerando al massimo la distanza rimaneva quella più o meno in circa 20/30 metri... Saranno i rulli troppo pesanti che lo fanno aprire troppo presto? Avrei pensato a lasciarlo con le tarature di prima ovvero con molla gialla che già sta, le mollette della frizione vanno bene forse leggermente morbide ma per ora vanno bene tanto non c entrano con l accelerazione mentre i rulli avrei pensato di pesare quelli vecchi originali e mettere quelli Malossi dello stesso peso, in teoria la coppia dovrebbe tornare quella di prima però più forte dato che il variatore ha piste e corsa per i rulli maggiori giusto?

Antonio il variatore si chiude non si apre, si apre il correttore. Se il motore gira tanto e non fa strada significa che i rulli sono leggeri non pesanti, infatti solitamente il multivar con un base va intorno ai 5,6 grammi , con molla bianca/gialla e correttore originale.
Gli originali dovrebbero essere circa 6,5 grammi, troppi per il multivar
 
15743762
15743762 Inviato: 19 Dic 2016 14:44
 

Praticamente dici che si aprono i correttori e non il variatore mentre dopo dici sul peso dei rulli, non ti seguo. L apertura dei correttori dipende dalla molla di contrasto (gialla nel mio caso e credo sia giusta perché oltre C e solo la rossa ma è esagerata) e fin qui ci sono mentre per i rulli devo mettere dei più pesanti perché così si apre di meno e quindi viene messo il rapporto lungo anziché rimanere sempre col rapporto corto giusto?
 
15743977
15743977 Inviato: 19 Dic 2016 23:04
 

Antonio27 ha scritto:
Praticamente dici che si aprono i correttori e non il variatore mentre dopo dici sul peso dei rulli, non ti seguo. L apertura dei correttori dipende dalla molla di contrasto (gialla nel mio caso e credo sia giusta perché oltre C e solo la rossa ma è esagerata) e fin qui ci sono mentre per i rulli devo mettere dei più pesanti perché così si apre di meno e quindi viene messo il rapporto lungo anziché rimanere sempre col rapporto corto giusto?

Il variatore non si apre si chiude!!!
I rulli pesanti spingono il cono ancora più velocemente allungheresti e sei ancora più vuoto. dunque con rulli pesanti allunghi i rapporti non li accorci. Più leggeri sono e più corto rimani perchè il variatore chiude in misura minore, facendo salire in misura minore la cinghia
 
15744251
15744251 Inviato: 20 Dic 2016 15:29
 

Sono andato a vedere al negozio i rulli e ha solo i leovince sempre da 16x13 come quelli del mio multivar e credo che li prendo da 5.8, vanno bene anche se sono della leovince sul multi?
 
15744268
15744268 Inviato: 20 Dic 2016 16:09
 

Si basta che misura è peso siano quelli
 
15746357
15746357 Inviato: 26 Dic 2016 13:58
 

Finché comprerò rulli e mollette nuove passerà un po' perché non ci sono negozi in zona e 20 euro x dei rulli su internet proprio non voglio spenderli quindi devo aspettare di andare da qualche parte. Volevo comunque chiedere un altra cosa, la mia pro replica quando l ho messa ho notato che spinge molto di più rispetto alla scooter team 2 che avevo prima ed esteticamente mi piace anche di più ma purtroppo il problema è che fa troppo casino, per me va benissimo ma il problema sono gli sbirri😂 come posso "silenziata"? Sembra che rispetto a 2 mesi fa che l ho messa fa un po' di casino in più, avevo pensato a mettere intorno all' estremità un po' di lana di roccia o un qualsiasi materiale fonoassorbente, che ne dite?
 
15746361
15746361 Inviato: 26 Dic 2016 14:11
 

forse la lana di roccia è consumata..
 
15746425
15746425 Inviato: 26 Dic 2016 18:49
 

runnerista96 ha scritto:
forse la lana di roccia è consumata..

O imbevuta di olio
 
15746444
15746444 Inviato: 26 Dic 2016 19:56
 

SCR1 ha scritto:
O imbevuta di olio

Quoto
anche la mia per esempio si imbratta molto facilmente perchè ho la carburazione leggermente grassa e faccio miscela al 2.5% 0509_up.gif
 
15746779
15746779 Inviato: 27 Dic 2016 20:27
 

Fortunatamente sono andato fuori paese e gli ho presi della leovince da 5.7 e ora è molto più pastoso, prima per fare i 20 già andava a giri massimi mentre ora si sono abbassati e quando apro tutto la velocità sale in un attimo mentre per le mollette ho messo delle molle gialle (usate infatti il meccanico me le ha regalate) e stranamente da come pensavo va peggio infatti parte lentamente e credo sia sottogiri, andavo meglio con le bianche comunque secondo voi rimango con questo peso? Abbiamo fatto una prova cronometrata e con i 5.1 ha fatto 0-80 in 14.20 mentre con i 5.7 è sceso a 12 secondi, credete sia un buon tempo per un 50 originale (pro replica,19,multivar,fly)?
 
15746782
15746782 Inviato: 27 Dic 2016 20:41
 

direi di si è 0509_up.gif icon_wink.gif
 
15746786
15746786 Inviato: 27 Dic 2016 20:49
 

Come fanno le gialle più dure ad andare peggio delle bianche più morbide.
O le hanno verniciate, o sono snervate, ma mi sembra strano.
 
15746795
15746795 Inviato: 27 Dic 2016 21:01
 

E lo so in teoria dovrebbero andare meglio delle bianche ma credo che le più adatte sono le verdi comunque forse anche perché erano usate
 
15748417
15748417 Inviato: 1 Gen 2017 20:47
 

Ciao ragazzi, innanzitutto buon anno nuovo a tutti voi!
Lo scooter ora con i rulli più pesanti va come dovrebbe andare ma ora credo di essermi deciso a cambiare sto benedetto cilindro. Dato che ho componenti da base (marmitta,carb...) ho appunto optato per un base dato che secondo me già mi soddisferà (o almeno lo spero 😂) e vorrei assolutamente comprare lo streetrace perché quei 11 cavalli mi attirano molto😂 con lo streetrace il carburatore andrebbe bene così basta carburarlo ma la marmitta tappa un po' (la pro replica per ricordavi)? In alternativa gli altri 2 sarebbero il t-force e il trophy (niente dr) ma il pinasco viene 20 in più e preferirei il top per meno di mezzo cavallo di differenza a meno che mi riuscite a trovare un pinasco a 117 come il Trophy su bolla, comunque la prima scelta sarebbe lo stage...Se lo metto devo cambiare la centralina (Aerox a liquido del 2009 quindi euro2)? Il problema è che su biolla e su quartomoto non è disponibile! Riuscite a trovarmelo voi please?☺
 
15748440
15748440 Inviato: 1 Gen 2017 22:12
 
 
15748444
15748444 Inviato: 1 Gen 2017 22:30
 

Entony14 ha scritto:

Lo sporting è un intermedio, è in alluminio (lo voglio in ghisa per affidabilità) ed è monofascia (lo voglio bifascia per affidabilità) e dovrei cambiare altri pezzi come la pro replica che lo tapperebbe...Spero che tu abbia letto il messaggio...😟
 
15748464
15748464 Inviato: 1 Gen 2017 23:27
 

Antonio27 ha scritto:
Lo sporting è un intermedio, è in alluminio (lo voglio in ghisa per affidabilità) ed è monofascia (lo voglio bifascia per affidabilità) e dovrei cambiare altri pezzi come la pro replica che lo tapperebbe...Spero che tu abbia letto il messaggio...😟

malossi base
 
15748471
15748471 Inviato: 1 Gen 2017 23:59
 

Ho detto lo sporting perchè lo streerace è un base spinto e siamo lì è come un intermedio alla fine.....
Quoto SCR1
Oppure un bel DR molto affidabile e via 0509_up.gif
Buon 2017 a tutti 0510_five.gif
 
15748508
15748508 Inviato: 2 Gen 2017 0:16
 

Di potenza si, siamo lì, però cambiano materiali e quantità di fasce...Il Malossi lo escludo insieme al Polini perché sono i meno potenti e costano di più per il marchio, non riuscite proprio a trovare uno Streetrace nuovo?🙇 Sennò o Trophy o Dr anche se sono un po' dubbioso su quella piccola differenza di qualità...
 
15748541
15748541 Inviato: 2 Gen 2017 9:23
 

Buongiorno a tutti, il problema è risolto infatti ho scritto a biolla se si poteva ordinare lo streetrace dato che è non disponibile e ha detto che è stato già ordinato e per la settimana prossima dovrebbe arrivare quindi l Ela finale sarà questa:
-G.T. Stage 6 Streetrace
-Marmitta Stage 6 Pro Replica
-Carburatore 19 phbg
-Centralina Top Rossa ad anticipo variabile
-Albero Motore RMS a spalle piene
-Filtro Red Sponge
-Variatore Multivar
-Frizione e Campana Malossi
-Cinghia Mitsuboshi
Che ne pensate?
 
15748588
15748588 Inviato: 2 Gen 2017 12:28
 

Dato che vorrei rimanere in un certo range di spesa secondo voi meglio prendere uno Streetrace (120) è un albero RMS originale (30) oppure un Dr Evo (96) è un albero RMS a spalle piene (49)? Inoltre sono indeciso sul montaggio...Ho gli attrezzi per farlo e dal meccanico non mi sono mai fatto fare nulla se non il montaggio delle gomme ma dato che questi lavori li faccio sempre con un mio amico lui ha detto che ha paura a mettere le fasce sul pistone perché ha detto che ad un altro mio amico le ha rotte e ha detto che non sa il verso, io ho risposto che non c è un verso e mi ha mandato una foto di un pistone 3 fasce dove stavano 2/3 fori nella zona fasce e ha detto che a tutti stanno (al suo fantic motore Lei con mina v1 stanno ad esempio), è tutto vero?
 
15748744
15748744 Inviato: 2 Gen 2017 19:00
 

Antonio27 ha scritto:
Dato che vorrei rimanere in un certo range di spesa secondo voi meglio prendere uno Streetrace (120) è un albero RMS originale (30) oppure un Dr Evo (96) è un albero RMS a spalle piene (49)? Inoltre sono indeciso sul montaggio...Ho gli attrezzi per farlo e dal meccanico non mi sono mai fatto fare nulla se non il montaggio delle gomme ma dato che questi lavori li faccio sempre con un mio amico lui ha detto che ha paura a mettere le fasce sul pistone perché ha detto che ad un altro mio amico le ha rotte e ha detto che non sa il verso, io ho risposto che non c è un verso e mi ha mandato una foto di un pistone 3 fasce dove stavano 2/3 fori nella zona fasce e ha detto che a tutti stanno (al suo fantic motore Lei con mina v1 stanno ad esempio), è tutto vero?

Ogni gruppo si sposerebbe bene con il proprio albero, in tutta onestà, facendo il contrario ogni tanto si incappa in delle problematiche. Il montaggio della fascia non è una cosa semplicissima , ma neanche così drammatica, magari se proprio vuoi le scaldi un po con una pistola termica , le abbocchi nella parte posteriore al fermo e le fai scivolare nella scanalatura piano piano
 
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