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Yamaha Yzf-R6 2017
15812359
15812359 Inviato: 12 Mag 2017 16:49
 



Non è una questione di fidarsi o meno o del modello di moto in questione, ma usare regolarmente il quick shift a basso numero di giri alla lunga crea usure anomale a ingranaggi e forchette del cambio.
NON è fatto per andare a passeggio...
 
15812554
15812554 Inviato: 13 Mag 2017 0:08
 

infatti ho un mega stradone fuori casa mia dopo il rodaggio nn vedo l ora di aprire gas a martello e usare il quickshift lol
 
15814094
15814094 Inviato: 16 Mag 2017 9:55
Oggetto: Yamaha r6 2017
 

Ohhh ragazzi non dice niente più nessuno? Novità? Qualcuno ha visto per caso una r6? Perché io ancora non ne vedo!!
 
15814223
15814223 Inviato: 16 Mag 2017 12:56
 

Ci siamo, ma di r6 nemmeno l'ombra dove sto io.. oggi 25 gradi, giornata impeccabile. La moto deve arrivare!
 
15814297
15814297 Inviato: 16 Mag 2017 15:08
 

La mia blu dovrebbe arrivare domani al concessionario, me l hanno fatta sudare di brutto!è da febbraio che aspetto e fino a venerdi sera non avevo nessun tipo di notizia!
 
15814474
15814474 Inviato: 16 Mag 2017 21:07
 

A me oggi hanno detto che la mia è in consegna. Anche io l'ho presa blu. Vediamo, ma sicuramente sarà questione di giorni.
 
15816318
15816318 Inviato: 19 Mag 2017 12:13
 

Meravigliosamente bella!! guarda io ho la sorella maggiore, modello 60th anniversary, ma ti giuro con questo blu e quelle forme non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore.. anzi.. forse per certi aspetti sembra pure più cattiva!
Sono stato anch'io del "team R6" con una 2006.. gran moto! figurati quesa!!
Complimenti a tutti gli acquirenti! BELLISSIMA!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Ps: postate qualche video!! icon_mrgreen.gif
 
15816655
15816655 Inviato: 19 Mag 2017 20:29
 

Eccolaaaaaa!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15818210
15818210 Inviato: 22 Mag 2017 21:57
 
 
15818338
15818338 Inviato: 23 Mag 2017 8:11
Oggetto: Yamaha r6 2017
 

Scusate, non ho scritto più niente perché troppo impegnato a godermi un attesa infinita ma pienamente pagata, consegnata finalmente la mia bimba blu, il 16 maggio, la prima in tutta la Calabria (quella blu)..comunque secondo me non è una cosa estremamente grave, dipende anche se erano le primissime accensioni, stentava anche la mia nelle prime 2-3 accensioni, ma solo da freddo, probabilmente si deve "rodare" anche l'accensione, soprattutto da freddo..io penso che se lo fa solo da freddo, le prime accensioni, e dopo che è restata ferma una notte, può essere comprensibile, certo che se lo fa anche a caldo allora è un po' strano..icon_wink.gif
 
15818405
15818405 Inviato: 23 Mag 2017 9:33
 

Finalmente arrivata anche la mia, blu!giovedi la vado a ritirare, anche perche sono fuori per lavoro!non vedo l ora di provarla!!
 
15818595
15818595 Inviato: 23 Mag 2017 13:00
 

La mia non è ancora arrivata, può essere il motivo che non ho sottoscritto nessun contratto d'acquisto, non ho versato alcuna caparra? eusa_think.gif
 
15820071
15820071 Inviato: 25 Mag 2017 14:01
 

Ritirata oggi, con le tre mappature anche se in rodaggio, quindi non l'ho provata a dovere si sente la differenza.
Bagnato è ottimo per fare una passeggiata anche con passeggero, non scatta, ed eroga con fluidità.
Stradale ed aggressive finche non è finito il rodaggio non mi sento di dare una valutazione.

La prima blu in provincia e forse anche in regione!
Tra l'altro ho saputo che blu non si trovano facilmente, anche il mio concessionario ne ha in arrivo 2 nere perchè blu sono stra richieste. Non ho notato di problemi all'accensione.
Il quickshift mi garba!
 
15820144
15820144 Inviato: 25 Mag 2017 15:25
 

Dajeee rega ho appena staccato dal lavoro la sto andando a prendere ora sono enozianoto... anche io blu confermo la difficolta per troppe richieste di questo colore
 
15820271
15820271 Inviato: 25 Mag 2017 19:47
 

Andata a ritirare stasera!!!bellissima ancora labdevo provare perche sono a lavorare al mugello per la motogp però lo faro a breve!

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15821312
15821312 Inviato: 27 Mag 2017 22:46
 

Vi racconto la mia esperienza:

Ho acquistato quella Blu, arrivata circa 3 settimane fa.
Ho fatto finora 3400 km.

MOTORE:
Rispetto alla precedente che ho avuto io e che reputo tutt'ora la migliore R6 mai uscita, la 2006, la perdita di cavalli dovuta all'Euro 4 si sente. Il famoso calcio del sedere che dava la vecchia versione a 10.000 giri sulla 2017 è stato molto livellato e addolcito. Con questo non dico che non c'è più. C'è la spinta ma è molto più addolcita. Non è più coinvolgente come la vecchia versione. Maledetto Euro4. Troppo educata per i miei gusti. Lo considero un difetto che si può ovviamente risolvere montando la centralina YEC con mappatura apposita per il nuovo modello, filtro e scarico. Quest'ultimo l'ho già ordinato dalla SC Project, preso Full Titanio. Poi la metterò sul banco per vedere quanto guadagno.

CICLISTICA:
La posizione di guida è esattamente la stessa dei modelli precedenti.
Rispetto alla vecchia, la sella più stretta ha il vantaggio di agevolare gli spostamenti su di essa. Ho apprezzato molto nei cambi di direzione a Franciacorta.
Un punto a favore per forcella. Già quella della precedente era ottima.. ma la nuova l'ho trovata più precisa e stabile. Non ha cenni di sbacchettamento come la vecchia.
E' agile e fulminea come da tradizione R6 ma con una dose di precisione in più.
Cambio elettronico comodissimo e veloce.
Freni: sono più o meno gli uguali per quanto riguarda la potenza.

ELETTRONICA
Il TC è praticamente quasi inutile. E' intervenuto solo una volta durante le mie sessioni di pista.
L'ABS non è mai intervenuto in pista. Ho provato a farlo intervenire simulando una frenata di emergenza nel parcheggio di FranciaCorta da 80 km/h ed è intervenuto, un po' invasivo, la leva è tornata un po' indietro e mi ha dato una strana sensazione. Niente di grave.
Per chi non lo sapesse in teoria non è disinseribile. In realtà si può disattivare.
Le tre mappature sono una piacevole aggiunta che completa il pacchetto elettronico ma alla fine si usa sempre la mappa A. A meno che non piove, ma chi usa questa moto sotto la pioggia? ahahah icon_asd.gif

ESTETICA
E' bella. Non si può dire niente. Fa la sua porca figura dovunque vada. Forse l'unica cosa che contesto è che potevano fare meglio con il codino. Non mi riferisco al design che è bellissimo ma all'intenso uso delle plastiche. Un po' plasticoso. Ho migliorato con l'acquisto di un bel faro "ottico" fumè scuro.

Nel complesso gran bella moto. Ma in configurazione originale, sul podio lascio la R6 2006-2016. Quando installerò il Kit YEC e scarico. Vediamo.
 
15822583
15822583 Inviato: 30 Mag 2017 11:55
 

coski ha scritto:

Per chi non lo sapesse in teoria non è disinseribile. In realtà si può disattivare.


Spiega spiega icon_mrgreen.gif
 
15822997
15822997 Inviato: 30 Mag 2017 23:38
 

ragazzi una curiosita ma le vostre r6 la spia dell immobilizer lampeggia sempre? la mia lo fa alla concessionaria hanno detto ke x questo modello e cosi , confermate?
 
15823064
15823064 Inviato: 31 Mag 2017 8:08
Oggetto: Yamaha r6 2017
 

lampeggia quando la posteggi e togli la chiave icon_wink.gif
 
15826943
15826943 Inviato: 6 Giu 2017 19:03
 

ma allora arrivata sta moto? Su facebook vedo tanti ragazzi che pubblicano foto delle moto arrivate in concessionario di cui la maggior parte blu
 
15834771
15834771 Inviato: 19 Giu 2017 21:19
 

Ragazzi qualcuno di voi ha trovato un portatarga adatto perche a me non piace quello alternativo che vende la yamaha.
Se si mi potreste postare il link grazie mille
 
15839959
15839959 Inviato: 29 Giu 2017 11:43
 

Ciao a tutti, domanda stupida, ma che pneumatici monta di serie?
 
15856946
15856946 Inviato: 1 Ago 2017 2:21
 

La cosa importante è che se ne sta vendendo qualcuna.
Io per ora sto mettendo da parte i soldi per una entry level usata(RC390\ R3)
Se smettono di fare le 600 prima dei miei 21 anni mi inca.. di brutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tralasciando gli scherzi se Yamaha decidesse di abbassare il costo della sua 600cc ne venderebbe molte altre, e chissà, magari se si riprende il settore potrebbero rientrare le altre jappo
 
15856972
15856972 Inviato: 1 Ago 2017 7:26
 

Il settore non si riprenderà mai, che senso ha comprare un 600 supersportivo da usare per strada o in pista, quando i 1000 pesano circa uguale hanno il doppio della potenza e con tutti gli aiuti elettronici sono guidabili quanto un 600???
 
15857075
15857075 Inviato: 1 Ago 2017 10:24
 

Su questo come darti torto.
Il fatto è che io considero la 600 la scuola per la mille e proprio non mi va giù l'idea della loro scomparsa, se le case investissero più intelligentemente con prodotti più economici invece di far pagare una R6 o altro 13milae più euro.
So che un tempo una 600cc costava sugli 8mila euro, si non erano avanzatissime, ma erano ottime moto, anzi con meno elettronica il polso la faceva da padrone, e la moto insegnava ad i Novellini come me a non scherzare con loro.
Forse è perché sono troppo giovane ma non riesco ad accettare una sconfitta del genere, gli scooter che la stanno facendo da padrone hanno inciso pesantemente sulla vendita delle ss(vedi il t Max che costa quasi uguale).
Io comunque ci spero ancora, poi sul tuo ragionamento sui mille nulla da togliere hai perfettamente ragione, ormai sono abbastanza leggeri e agili e con controlli elettronici di ogni tipo(la yamaha r1 controlla imbarcata e beccheggio wow) sono molto più facili da guidare.
In ogni caso a te e a tutti gli altri
lamp
 
15898210
15898210 Inviato: 3 Nov 2017 12:46
 

Ho provato questo modello e anche il modello più vecchio (2004) beh che dire, esteticamente tutta un altra storia. Bella, ma per alcuni versi troppo "robotica". In definitiva una bella moto forse attualmente la migliore nella gamma yamaha (gusti personali ovviamente).
Appena salito sopra la differenza tra le due è evidente nella altezza della sella (maggiore per la 2017) ma tutto sommato una impressione di comodità migliore rispetto al modello più vecchio oltre che una notevole riduzione di peso.

Il motore pero tutta un altra storia, premetto che entrambe le ho provate in città ma fin da subito si nota una differenza. La vecchia dava una sensazione di iperspazio e di "calcio nel sedere" non appena si afferrava il gas. La nuova invece un po deludente da questo punto di vista. Vuota ai bassi , molto dolce e progressiva, il che può essere interpretato come un pregio per alcuni e un difetto per altri. Diciamo che l'avvento dell'euro 4 ha cambiato decisamente le carte in tavola.

L'elettronica è sicuramente più evoluta ma niente di diverso dalle attuali moto, TC regolabile su vari livelli e ABS. L'utilizzo del quickshifter è permesso solo per ingranare la marcia successiva.
Il prezzo sicuramente un po troppo elevato rispetto alle concorrenti.

Tutto questo (prezzo a parte) ha reso il modello piu accessibile al motociclista medio.
 
15944434
15944434 Inviato: 8 Mar 2018 19:16
Oggetto: Calo velocita finale dopo sostituzione scarico akrapovic
 

Ciao a tutti, poco tempo fa ho sostituito il finale di scarico della mia r6 2017 con quello akrapovic proprio per la r6, ho notato 10 km in meno sulla velocità finale, qualcuno sa per caso se è possibile o quali potrebbero essere le cause? La perdita c’e Di sicuro di almeno 10 km/h
 
15952350
15952350 Inviato: 31 Mar 2018 21:25
 

Ciao Snikers in attesa del riscontro di altri proprietari r6 2017 con akra mi piacerebbe conoscere che differenze hai riscontrato rispetto alla configurazione originale. Tenendo conto di tutti gli aspetti e quindi anche di questo calo di prestazioni. 0510_saluto.gif
 
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