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Cagiva SST 250 '81 [strano ticchettio in accelerazione]
1054791
1054791 Inviato: 15 Gen 2007 11:46
Oggetto: Cagiva SST 250 '81 [strano ticchettio in accelerazione]
 



Ciao a tutti, ieri sono finalmente riuscito a far ripartire una mitica CAGIVA 250SST del 1981 e ormai ferma (mai accesa) da 11anni icon_lol.gif .

Devo dire che la "bimba", dopo una super pulizia non ha faticato più di tanto per mettersi in moto (si vede che si era stancata della lunga inattivita e aveva voglia di tornare a ruggire). icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Arriviamo al dunque, premetto che non sono un meccanico ma solo un neo-appassionato, per farla ripartire ho pulito semplicemente
il carburatore che si era bloccato, candela nuova e filtro aria e il cilindro non l'ho nemmeno aperto.

Il problema è che sul cilindro si sente un ticchettio continuo anche in accelerazione può essere che tocchi in testa? a cosa è dovuto?
potrebbe essere un problema di ottani oppure semplicemnte carburazione troppo magra?

grazie in anticipo e ciao a tutti
 
1054868
1054868 Inviato: 15 Gen 2007 12:08
 

solitamente il battito in testa si sente come un vero e prorprio colpo.il ticchettio è continuo? Oppure si presenta una tantum? A freddo ? A caldo? Hai controllato che non venga dal lato del cambio?

Ha un rapporto di compressione di 10.6:1, potrebbe anche essere un problema di ottani.
 
1055140
1055140 Inviato: 15 Gen 2007 13:17
 

Si è continuo e sono quasi sicuro che venga dal cilindro, oltretutto abbinato al ticchettio c'è anche il problema che non riesco a regolare il minimo sotto i 2500/3000 giri altrimenti si spegne e quando tiro l'aria per accenderla "spara" a 7500 giri subito finchè non la chiudo icon_eek.gif
 
1057168
1057168 Inviato: 15 Gen 2007 19:47
 

domanda ovvia , ma te la faccio ugualmente la candela e' quella originale , come gradazione intendo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1058549
1058549 Inviato: 16 Gen 2007 1:10
 

Identica gradazione!

Il mio unico dubbio è quello di aver rimesso la tacca dello spillo nella giusta posizione dopo aver pulito il carburatore, potrebbe essere quello il problema?

grazie ancora!
 
1058913
1058913 Inviato: 16 Gen 2007 10:59
 

fabbio18 ha scritto:
Identica gradazione!

Il mio unico dubbio è quello di aver rimesso la tacca dello spillo nella giusta posizione dopo aver pulito il carburatore, potrebbe essere quello il problema?

grazie ancora!

potrebbe essere si icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1077045
1077045 Inviato: 20 Gen 2007 15:01
 

Sembra carburazione magra o gli ottani della verde non sono sufficienti (leggero battito in testa) attento che puoi grippare! Spostati su una tacca più bassa icon_wink.gif
 
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