Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 6 di 12
Vai a pagina Precedente  123...567...101112  Successivo
 
tutte le novità dell'eicma 2016
15715594
15715594 Inviato: 19 Ott 2016 8:04
 


 
15715620
15715620 Inviato: 19 Ott 2016 8:49
 

tanto poi anche ducati per quel segmento dovrebbe passare al V4...
 
15715622
15715622 Inviato: 19 Ott 2016 8:56
 

Confermato che 'sto 1408 è in pratica la "superleggera" 2017, il numero indica "ottavo progetto del 2014"
 
15715648
15715648 Inviato: 19 Ott 2016 10:00
 

La sigla può voler dire tutto e niente, sarà forse l'ultima evoluzione della panigale prima del passaggio al nuovo V4...
 
15715712
15715712 Inviato: 19 Ott 2016 11:26
 

Sbulbor ha scritto:
La sigla può voler dire tutto e niente, sarà forse l'ultima evoluzione della panigale prima del passaggio al nuovo V4...



questa secondo me è una notizia bomba, ducati da sempre fedele al bicilindrico a L, passa al V4.
 
15715720
15715720 Inviato: 19 Ott 2016 11:44
 

però a dire il vero questa notizia al momento non l'ha data nessuno......
in rete ho trovato questo:


Il V4 DESMO NEL 2018

La voce che effettivamente sia in arrivo un quattro cilindri a V è stata smentita dai piani alti di Ducati. Questo però non significa che la Casa di Borgo Panigale non vi stia lavorando, sulla scia dei prototipi della MotoGP con questo tipo di motorizzazione.
 
15715776
15715776 Inviato: 19 Ott 2016 12:35
 

Certo che tengono smentita la cosa, se no chi gliele compra più 'ste mutui ?
 
15715816
15715816 Inviato: 19 Ott 2016 13:35
 

Caballero77 ha scritto:
Certo che tengono smentita la cosa, se no chi gliele compra più 'ste mutui ?



sai che non ho capito?
 
15715824
15715824 Inviato: 19 Ott 2016 13:47
 

Se ufficializzassero che entro un anno (365 giorni) fosse anche solo prenotabile la base con il V4, a parte le 1299 "scontate" per eliminare quelle poche prodotte extra prenotazioni, chi altro la acquisterebbe più, soprattutto in versioni molto care ?
 
15715829
15715829 Inviato: 19 Ott 2016 13:52
 

continuo a non capire.
mi pare ovvio che la nuova moto la si presenta poco prima dell'uscita, vale per qualsiasi marca e modello.
mai sentito nessuno annunciare l'uscita di un nuovo modello anni prima.
 
15715830
15715830 Inviato: 19 Ott 2016 13:53
 

beh... l'ultima SS bicilindrica....

c'è da vedere anche l'altra faccia della medaglia..
 
15715844
15715844 Inviato: 19 Ott 2016 14:16
 

pazuto ha scritto:
continuo a non capire.
mi pare ovvio che la nuova moto la si presenta poco prima dell'uscita, vale per qualsiasi marca e modello.
mai sentito nessuno annunciare l'uscita di un nuovo modello anni prima.

Appunto, il mio era un commento positivo a quello che hai scritto tu sulla negazione da parte di Ducati sull'arrivo "imminente" del V4
 
15715846
15715846 Inviato: 19 Ott 2016 14:20
 

Caballero77 ha scritto:
Appunto, il mio era un commento positivo a quello che hai scritto tu sulla negazione da parte di Ducati sull'arrivo "imminente" del V4



ah, vedi che non avevo capito niente? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15715991
15715991 Inviato: 19 Ott 2016 19:21
 

om1 ha scritto:
beh... l'ultima SS bicilindrica....

c'è da vedere anche l'altra faccia della medaglia..



bè bisogna anche vedere se la cosa è vera. Magari ducati non ha intenzione di abbandonare il bicilindrico. Magari continuerà con la produzione sia di v2 che v4, ma sicuramente il v4 sarà roba da sceicchi. Mi piace pensare che sia su base motogp.
 
15716035
15716035 Inviato: 19 Ott 2016 20:31
 

anto_scara ha scritto:
bè bisogna anche vedere se la cosa è vera. Magari ducati non ha intenzione di abbandonare il bicilindrico. Magari continuerà con la produzione sia di v2 che v4, ma sicuramente il v4 sarà roba da sceicchi. Mi piace pensare che sia su base motogp.


In effetti una cosa del genere l'ha già fatta con la desmosedici, probabilmente l'unica vera replica di una motogp ufficiale.
perché la rcv della Honda mi sembra proprio che derivi dalla moto clienti di un paio di anni fa, che in gara non è mai stata un granché.
 
15716189
15716189 Inviato: 20 Ott 2016 7:51
 

pazuto ha scritto:
In effetti una cosa del genere l'ha già fatta con la desmosedici, probabilmente l'unica vera replica di una motogp ufficiale.
perché la rcv della Honda mi sembra proprio che derivi dalla moto clienti di un paio di anni fa, che in gara non è mai stata un granché.



si l'avevo dimenticata la desmosedici, però quella era una moto a edizione limitata, invece questo v4 dovrebbe essere produzione di serie
 
15716213
15716213 Inviato: 20 Ott 2016 8:26
 

anto_scara ha scritto:
bè bisogna anche vedere se la cosa è vera. Magari ducati non ha intenzione di abbandonare il bicilindrico. Magari continuerà con la produzione sia di v2 che v4, ma sicuramente il v4 sarà roba da sceicchi. Mi piace pensare che sia su base motogp.


credo proprio che faranno così, v4 ad equipaggiare le panigale e il v2 invece mantenuto su tutti gli altri modelli più "moderati" (multistrada, hyper, monster, scrambler, supersport...)

magari più avanti faranno anche una nuova streetfighter (o supersportiva spogliata) sempre col v4
 
15716222
15716222 Inviato: 20 Ott 2016 8:36
 

Credo anch'io: è molto bello che una casa abbia una sua specialità che la possa render distinguibile dalla massa, ma legarsi mani e piedi ad un'unica tipologia di motore rischia di essere limitante: finché fai modelli di nicchia ok, ma poi avere un'unica tipologia/struttura di propulsore costringe a fare salti mortali quando decidi di produrre moto di tipologie diverse.

E' un po' la differenza che c'è tra Bmw e Guzzi: la prima, pur non avendo rinnegato il boxer, ha allargato i propri orizzonti producendo bicilindrici e quadricilindrici in linea; Guzzi rimane legata al motore a V trasversale (spero di non aver scritto castronerie) e per quanto questo abbia un indubbio fascino, limita abbastanza la possibilità di creare modelli diversi e costringe a compromessi non indifferenti.

Personalmente il fatto che Ducati, su certi modelli, usi soluzioni diverse, non mi pare uno scandalo: tanto per fare un esempio, se avessero utilizzato un monocilindrico per lo scrambler (specie il 400) secondo me avrebbero realizzato un mezzo ancora più azzeccato.
 
15716232
15716232 Inviato: 20 Ott 2016 8:43
 

tibbs ha scritto:
Credo anch'io: è molto bello che una casa abbia una sua specialità che la possa render distinguibile dalla massa, ma legarsi mani e piedi ad un'unica tipologia di motore rischia di essere limitante: finché fai modelli di nicchia ok, ma poi avere un'unica tipologia/struttura di propulsore costringe a fare salti mortali quando decidi di produrre moto di tipologie diverse.

E' un po' la differenza che c'è tra Bmw e Guzzi: la prima, pur non avendo rinnegato il boxer, ha allargato i propri orizzonti producendo bicilindrici e quadricilindrici in linea; Guzzi rimane legata al motore a V trasversale (spero di non aver scritto castronerie) e per quanto questo abbia un indubbio fascino, limita abbastanza la possibilità di creare modelli diversi e costringe a compromessi non indifferenti.


è un esempio buono, ma anche no..
bisogna ricordare che GUZZI fa parte del Gruppo Piaggio, quindi è il gruppo che decide di dare uno stile ad un marchio e di portare avanti quello, se rimane scoperta GUZZI da un lato, dall'altro viene coperto da APRILIA, mentre BMW produce più tipologie per poter coprire più ambiti.
 
15716241
15716241 Inviato: 20 Ott 2016 8:51
 

om1 ha scritto:
è un esempio buono, ma anche no..
bisogna ricordare che GUZZI fa parte del Gruppo Piaggio, quindi è il gruppo che decide di dare uno stile ad un marchio e di portare avanti quello, se rimane scoperta GUZZI da un lato, dall'altro viene coperto da APRILIA, mentre BMW produce più tipologie per poter coprire più ambiti


Ok, il mio era solo un esempio perché se andassimo a vedere, entreremmo in un discorso complesso (ivi compresi ad esempio i vari cambi di proprietà ed indirizzo sia di Guzzi che di Ducati, considerando che anche quest'ultima ha fatto parte d'un gruppo (Cagiva) che l'ha rimessa in piedi, anche se forse cammina meglio ora di allora).

Detto questo, a suo tempo Ducati produceva anche motori che non erano bicilindrici desmodromici ad L, quindi penso che non sia un delitto tornare a farne adesso, pur se il Desmo rimarrà un po' il marchio di fabbrica.
 
15716244
15716244 Inviato: 20 Ott 2016 8:52
 

nel mio post non parlo di Ducati...

Ducati è come BMW...

Anzi, non si offenda nessuno... DUCATI è AUDI....

quindi come BMW deve cercare di coprire tutti gli ambiti, ed infatti lo sta facendo, un passo alla volta (MULTISTRADA 900 , MULTISTRADA Enduro, Ritorno della SuperSport qualche esempio)..
 
15716257
15716257 Inviato: 20 Ott 2016 9:05
 

Ducati, prima dell'acquisizione Audi, dichiarava anche di dedicarsi esclusivamente a motori prestazionali e quindi grandi cilindrate; nacque poi la 62:
Link a pagina di Scramblerducati.com

Quindi per rivisitazioni filosofiche del marchio c'è spazio... eusa_think.gif
 
15716277
15716277 Inviato: 20 Ott 2016 10:04
 

Secondo me Ducati comincerà a fare due supersportive, una bicilindrica e una quadricilindrica.
E la quadricilindrica non avrà prezzi da Desmosedici RR '07 ma sarà più in linea con la produzione Aprilia RSV4.
 
15716286
15716286 Inviato: 20 Ott 2016 10:28
 

Sicuramente abbraccerà il concetto "costo cara quindi valgo"
Sempre di Ducati 2 o 3 nuovi allestimenti della scrambler in arrivo (tristezza)
 
15716317
15716317 Inviato: 20 Ott 2016 11:44
 

Ragazzi tenete da parte gli spiccioli, la "NUOVA" Panigale costerà 80.000 euro (fonte InSella)
 
15716322
15716322 Inviato: 20 Ott 2016 11:50
 

direi che la fonte non è delle più attendibili...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15716340
15716340 Inviato: 20 Ott 2016 12:26
 

Incomincio già da ora a mettere da parte i soldi! eusa_liar.gif
 
15716364
15716364 Inviato: 20 Ott 2016 13:09
 

Plinio750 ha scritto:
Ragazzi tenete da parte gli spiccioli, la "NUOVA" Panigale costerà 80.000 euro (fonte InSella)



ma credo sia plausibile, da come letto nell'articolo sopra, telaio e forcellone in carbonio, cerchi in carbonio, sicuramente anche il serbatoio o comunque in alluminio super leggero ecc.....direi che ci arrivano facile a 80.000
 
15716368
15716368 Inviato: 20 Ott 2016 13:29
 

Credo ci voglia anche una placcatura in oro per raggiungere gli 80ooo€ icon_eek.gif
 
15716375
15716375 Inviato: 20 Ott 2016 13:44
 

TartarUgo ha scritto:
Credo ci voglia anche una placcatura in oro per raggiungere gli 80ooo€ icon_eek.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Qua siamo di gran lunga oltre, eppure di oro non ne vedo icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 12
Vai a pagina Precedente  123...567...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©