Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per una eventuale sezione errata, ma sono nuovo e mi devo ancora ambientare!

Espongo il mio problema:
Oggi, andando in giro col mio Phantom F12-50 LC del 2005 digitale, ha iniziato a darmi problemi il cruscotto, riavviandosi in continuazione come se venisse spento e riacceso il motorino. Il motore continuava a girare comunque, ma non appena mi sono fermato ad un semaforo, è morto completamente il motore, e il cruscotto non ne voleva (e non ne vuole) sapere di accendersi. Ho controllato nel vano batteria se c'era qualche collegamento traballante, e appena ho sfilato la batteria ho notato un cavo staccato (quello dove vengono unificati il negativo e il positivo). Riattaccandolo, non è cambiato nulla. Ho provato a smuovere qualche filo, controllandone le connessioni, ma nulla di nulla. Ho provato anche a farlo partire a pedivella, ma messa la chiave in posizione, e molte spedivellate dopo, non è comunque partito. Secondo voi, potrebbe essere un cortocircuito dovuto a quel filo traballante?
Non so se può essere utile, ma informo che non ha modifiche se non la spiombatura e centralina top rossa (preinstallata dal vecchio proprietario).
Grazie mille!