Salve a tutti

Premetto con il dire che questo è il primo topic che apro sul forum (sono un novellino




Cominciamo
Proprio stamane (fresco di giornata eh


Non essendo totalmente ignorante di motori e ciclistica in generale ho controllato quasi tutto ciò da controllare (dico "quasi" perché solo ora mi sono reso conto di non aver verificato l'effettivo funzionamento di luci, frecce, clacson e spie



Un altro paio di cose, il forcellone (a detta sua Marzocchi ma credo che la mito di quegli anni uscisse proprio con le Marzocchi come l'rs) sullo stelo sinistro presentava un leggero filo d'olio (per intenderci non un normale filo d'olio di lubrificazione ma simile a una perdita) cosa che non ho notato sul sinistro e non saprei proprio a cosa attribuirlo perché a detta sempre del proprietario le sospensioni sono state rifatte (cosa che ho notato anche in seguito con la moto in marcia).
Un'altra cosa:
Secondo il proprietario la moto ha 32 cv alla ruota (cosa abbastanza strana, credo che si sia confuso con i cv all'albero) dato che quei cavalli credo che si possano raggiungere solamente con una pesante lavorazione di cilindro e testata e soprattutto non con un bifascia

Parlando di prestazioni, ho notato, questo non so se sia dovuto alla curva d'erogazione del 2t, che ai bassi ha pochissima coppia ma prende subito i giri (veramente molto velocemente, non credo che sia colpa di una carburazione magra) e agli alti spinge veramente in una maniera spropositata




Come penultima cosa mi ha stupito il fatto che il venditore mi abbia sconsigliato di prepararla e montare il 160 polini (finalmente qualcuno la capito




Come ultima cosa vorrei sapere, avendo la coscienza di non riuscire a gestire tutta quella potenza, quando costerebbe montare la centralina per il depotenziamento e farla ricarburare (Un mio amico me l'ha menata con sta storia che dopo il depotenziamento si deve sempre ricarburare


Comunque monta un 28 vhst (suppongo che sia un vhst e non un phbh dalla prontezza agli alti ma sinceramente non saprei

SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO UN PO TROPPO MA QUANDO SI PARLA DI DENARO è SEMPRE MEGLIO ANDARE SUL SICURO


Non vorrei pubblicare le foto della moto non avendola ancora in possesso ma magari ve la posso mostrare con un mp (vi dico già che per avere l'età che ha è messa in uno stato quasi perfetto)
Lamps a tutti!!



