Leggi il Topic


Quale moto scegliere [Versys 650, Vstrom 650, Tracer 700]
15671143
15671143 Inviato: 31 Lug 2016 9:02
Oggetto: Quale moto scegliere [Versys 650, Vstrom 650, Tracer 700]
 

Ciao ragazzi, lo scooter che abbiamo ahimè fra qualche tempo sarà ora di cambiarlo. Purtroppo all'ultima revisione ci siamo accorti che ha la marmitta bucata, non che sia un problema finchè scarica, ma ovviamente essendo un Kymco preso nel 2012 usato non vale la pena metterci soldi per aggiustare la marmitta (500 euro), così, stiamo iniziando a guardarci in torno per prenderci una moto da turismo.
Le caratteristiche sono che debba aver una buona guidabilità sia in città (milano) che fuori, che sia comodo per il passeggero,perchè io avendo problemi di schiena necessito di avere il bauletto porta caschi per appoggiarmi. Come prezzi vorremo stare su 7/8000 euro massimo massimo 10.000 euro, bauletto compreso. Voi avete dei modelli da consigliarci?Noi da profani, abbiamo iniziato a vedere qualcosa sui vari siti e per ora abbiamo individuato queste 3:
Suzuki V Strom 650
Kawasaki Versis 650
Yamaha Tracer 700.
Qualcuno di voi le ha?cosa ne pensate? avete altri modelli da suggerirci?
Il mio sogno poi sarebbero le Harley ma i prezzi sono un pò altini
 
15671163
15671163 Inviato: 31 Lug 2016 9:42
 

Prendi la V strom 650 è una garanzia il motore è migliore delle altre proposte infatti adotta uno schema a "V" rispetto ai più economici bicilindrici in linea delle altre proposte, poi è la più comoda guarda come è fatta la sella... inoltre consuma pochissimo e super affidabile perchè la fanno da un pò, la tracer mi piace molto esteticamente ma dalle prime prove dicono che la posizione in sella e quindi la comodità non è il massimo e poi la fanno da poco quindi potrebbero emergere dei problemi di gioventù, la Versys è simile al v Strom ma il motore e meno fluido è necessita di girare più alto per dare potenza per il resto è una moto valida ma vibra un pò.... se vuoi risparmiare valuta un esemplare di seconda mano recente essendo modelli molto diffusi se ne trovano molte.
 
15671166
15671166 Inviato: 31 Lug 2016 9:44
 

vale5-0 ha scritto:
Prendi la V strom 650 è una garanzia il motore è migliore delle altre proposte infatti adotta uno schema a "V" rispetto ai più economici bicilindrici in linea delle altre proposte, poi è la più comoda guarda come è fatta la sella... inoltre consuma pochissimo e super affidabile perchè la fanno da un pò, la tracer mi piace molto esteticamente ma dalle prime prove dicono che la posizione in sella e quindi la comodità non è il massimo e poi la fanno da poco quindi potrebbero emergere dei problemi di gioventù, la Versys è simile al v Strom ma il motore e meno fluido è necessita di girare più alto per dare potenza per il resto è una moto valida ma vibra un pò.... se vuoi risparmiare valuta un esemplare di seconda mano recente essendo modelli molto diffusi se ne trovano molte.


Grazie, sull'usato boh siamo un pò restii perchè dipende sempre da come è stata usata?non vorremmo prendere una fregatura (dato che siamo neofiti e non abbiamo esperienza nel riconoscere una fregatura) e poi ritrovarci a spendere il doppio per riparazioni.
 
15671192
15671192 Inviato: 31 Lug 2016 10:52
 

se non siete esperti prendetela nuova, o a km0, ma comunque molte volte anche gli esperti prendono la fregatura.... anche io consiglio la V Strom è molto affidabile , divertente da guidare e poi la suzuki fa sempre sconti notevoli ,la Tracer 700 non la conosco proprio ma pare sia improntata più verso lo sport che il turismo, la Versys è anche un ottimo prodotto ma parere mio non mi piace come estetica
 
15671196
15671196 Inviato: 31 Lug 2016 11:00
 

Ma che voi sappiate, ritirerebbero il nostro scooter?
 
15671207
15671207 Inviato: 31 Lug 2016 11:28
 

vale302 ha scritto:
Ma che voi sappiate, ritirerebbero il nostro scooter?

di solito tutti i concessionari -rivenditori prendono la permuta, ma poi non fanno lo sconto sul nuovo
 
15671212
15671212 Inviato: 31 Lug 2016 11:34
 

Link a pagina di Moto.suzuki.it sul sito della Suzuki ci sono varie versioni della 650, quale sarebbe la più ideale fra uso cittadino e giri/vacanza in moto? la city?
 
15671215
15671215 Inviato: 31 Lug 2016 11:38
 

Sicuri poi che sia omologata per 2?dalle foto il posteriore dove,mi metterei io, mi sembra stretto? Inoltre con le borse laterali ed il bauletto posteriore porta caschi, mi permette di stare comoda?
 
15671265
15671265 Inviato: 31 Lug 2016 13:12
 

La versione city dovrebbe avere in più il cavalletto centrale e le manopole riscaldate, io prenderei una versione normale e poi la doterei di valigie essendo in due meglio il trittico completo se in concessionaria quelle originali costano troppo prendete in considerazione quelle after market come ad esempio le givi o ne esistono di tante altre marche per contenere due caschi dovrete prendere il baule centrale di quelli più ampi altrimenti non ci stanno, comunque per andare in due è una delle moto più comode, andate a provarla comunque si se non avete esperienza meglio un esemplare nuovo con due anni di garanzia che con circa 200 euro possono estendersi a 4 cosi siete tranquilli per un pò... ma si tratta di una moto tra le più affidabili di solito non si rompe nulla!
 
15671267
15671267 Inviato: 31 Lug 2016 13:16
 

vale5-0 ha scritto:
La versione city dovrebbe avere in più il cavalletto centrale e le manopole riscaldate, io prenderei una versione normale e poi la doterei di valigie essendo in due meglio il trittico completo se in concessionaria quelle originali costano troppo prendete in considerazione quelle after market come ad esempio le givi o ne esistono di tante altre marche per contenere due caschi dovrete prendere il baule centrale di quelli più ampi altrimenti non ci stanno, comunque per andare in due è una delle moto più comode, andate a provarla comunque si se non avete esperienza meglio un esemplare nuovo con due anni di garanzia che con circa 200 euro possono estendersi a 4 cosi siete tranquilli per un pò... ma si tratta di una moto tra le più affidabili di solito non si rompe nulla!
per versione normale cosa intendi fra quelle presenti sul sito?
 
15671269
15671269 Inviato: 31 Lug 2016 13:20
 

Non la city e non la XT ovvero quella che costa meno...
 
15671293
15671293 Inviato: 31 Lug 2016 16:04
 

ciao,delle moto che proponi ,andrebbero bene tutte,soprattutto il v strom (però l xt tanto costa solo 400 euro in più rispetto a quello base )ma io vorrei metterne una quarta ,honda nc 750x con dct ,e ti spiego perchè ,passare da uno scooter ad una moto cambia parecchio,ma con il dct lo si avverte molto ma molto meno ed in città ti basta un clic col dito per cambiare le marce ed è quella più maneggevole da quella da te citate per uso cittadino,è quella che ha i consumi migliori ,ha si meno cavalli rispetto alle altre ma se la cava egregiamente in tutti i percorsi ,(magari arrivate dopo ma di sicuro arrivate).Per il comfort e i viaggi basta montare il tris di valige della givi (tanto per fare un nome)in più hai il vano nel finto serbatoio,è già euro 4 (perciò la pagherai a prezzo pieno, però non si svaluterà come le euro3) 4 anni di garanzia ,primo tagliando dopo 1000 km e dopo ogni 12000,sarà forse per questo che è la terza moto più venduta in italia dopo gs e africa twin?.Ha un difetto, la sella, che io ho risolto con 105 euro andando da un tappezziere esperto ,l ultimo consiglio che mi sento di darti è quello che si dice a tutti ,vai a vederle,poi in base alle sensazioni che hai avuto ,ti sarà più facile fare domande più specifiche ,buona scelta
 
15671315
15671315 Inviato: 31 Lug 2016 17:21
 

Il vstorm é la miglior scelta. É uscita la versione nuova l'anno scorso. E usata si trova apoco, in condizioni eccellenti. Infine, leggi il link che ho in firma se può esserti utile
 
15671514
15671514 Inviato: 31 Lug 2016 23:57
 

Vstrom anche per me, comodo, bel motore.
Per me è troppo ingombrante ma me non piacciono quel genere di moto-

La tracer è vero che è nuova appena uscita, ma la base è della mt07, moto testata e più che valida, a me la tracer non piace e non so come sia, se comoda o meno.

La versys monta lo stesso motore della mia moto, va anche con un filo di gas tenuta a bassi giri, non so perché vale5-0 dici che deve girare alta, già a 2000 giri va, pacata ma va, certo per renderla allegra e scattante devi tirarla oltrei 4-5.000 ma tra i 2 ed i 3000 va, cammina, sorniona ma va icon_biggrin.gif
Per il resto è un po' meno ingombrante del vstrom come comodità siamo lì forse meglio il vstrom, vira di più e quindi per la tua schiena potrebbe essere un po' peggio.
Inoltre è probabile che esca la nuova versys, dovrebbe diventare un 700 Euro4; in casa kawasaki si preparano al restyling delle moto che montano il bicilindrico in linea 650 (Versys, ER6N/F e forse anche la Vulcan S).

Ma sicura di riuscire a stare con la schiena poggiata sul bauletto ? Io non ci riesco, il bauletto trasmette troppe vibrazioni e poi ad ogni buca arrivano certi colpi nella schiena.... quando vado in moto o scooter come passeggero mi tengo sempre staccato dal bauletto.
 
15671564
15671564 Inviato: 1 Ago 2016 7:12
 

Darklay ha scritto:
Vstrom anche per me, comodo, bel motore.
Per me è troppo ingombrante ma me non piacciono quel genere di moto-

La tracer è vero che è nuova appena uscita, ma la base è della mt07, moto testata e più che valida, a me la tracer non piace e non so come sia, se comoda o meno.

La versys monta lo stesso motore della mia moto, va anche con un filo di gas tenuta a bassi giri, non so perché vale5-0 dici che deve girare alta, già a 2000 giri va, pacata ma va, certo per renderla allegra e scattante devi tirarla oltrei 4-5.000 ma tra i 2 ed i 3000 va, cammina, sorniona ma va icon_biggrin.gif
Per il resto è un po' meno ingombrante del vstrom come comodità siamo lì forse meglio il vstrom, vira di più e quindi per la tua schiena potrebbe essere un po' peggio.
Inoltre è probabile che esca la nuova versys, dovrebbe diventare un 700 Euro4; in casa kawasaki si preparano al restyling delle moto che montano il bicilindrico in linea 650 (Versys, ER6N/F e forse anche la Vulcan S).

Ma sicura di riuscire a stare con la schiena poggiata sul bauletto ? Io non ci riesco, il bauletto trasmette troppe vibrazioni e poi ad ogni buca arrivano certi colpi nella schiena.... quando vado in moto o scooter come passeggero mi tengo sempre staccato dal bauletto.
io mi appoggio al bauletto come se fossi seduta su una sedia. Certo, quando faccio corso di porta romana che è tutto pavè i colpi li sento, ma per il resto non ho problemi sono comoda
 
15671592
15671592 Inviato: 1 Ago 2016 8:00
 

Ciao.

Tanto per cominciare elimina l'harley dall'elenco. Se vuoi una moto dove stare comoda da passeggero per HD devi come minimo andare su un modello tipo Softail touring costo 30.000€

Delle tre moto che suggerisci io direi V-Strom. Versis è buona, ma proprio non mi piace la linea.
Esiste anche la honda transalp sul genere che forse da usare in città è anche meglio.
Per la schiena valuta piuttosto di prenderti un paraschiena con la fascia lombare. Per i viaggi lunghi aiuta molto più quello di tanti altri supporti.
 
15671624
15671624 Inviato: 1 Ago 2016 8:43
 

La versys monta lo stesso motore della mia moto, va anche con un filo di gas tenuta a bassi giri, non so perché vale5-0 dici che deve girare alta, già a 2000 giri va, pacata ma va, certo per renderla allegra e scattante devi tirarla oltrei 4-5.000 ma tra i 2 ed i 3000 va, cammina, sorniona ma va

Dico questo perchè ho appena visto la comparativa naked entry level è esaminando la curva di potenza e quella di coppia emerge che per farla andare l'er6- n bisogna farla girare più alta rispetto alla mt - 07 e alla sv 650 che montano i rispettivi motori delle moto in esame in questo topic, infatti è anche ben spiegato nell'articolo (due ruote mese di luglio) se poi pensiamo che il V-strom rispetto all'Sv dispone di una manciata di cavalli in meno appunto per esaltare la caratteristica del tiro ai bassi e medi regimi ecco perchè scrivo questa cosa, poi dici che a tremila giri la tua và certo ma come dici tu è pacata anche un 600 4 cilindri va avanti ma non rende di certo a quel regime, poi sicuramente la versys andrà meglio a basso regime rispetto ad un motore pluri frazionato ma non come l'unità Suzuki o Yamaha; se poi aggiungiamo il fatto che la moto dovrà quasi sempre viaggiare in due questa caratteristica emerge ancora meglio...
 
15671888
15671888 Inviato: 1 Ago 2016 14:20
 

Oltre a guardare i grafici forse dovresti provarlo il motore.
Va pacato non vuol dire che non spinge, certo se si vuole girare allegri e sportivi allora bisogna tenerla su, ma la 3-4000 Giri per un uso non aggressivo va bene, a 2000 giri riprende non muore e non ci mette tanto ad arrivare a regime di coppia.

In percorrenze turistiche, dove si viaggia per camminare e non per aggredire le curve o fare sorpassi al limite a 3-4000 giri ci viaggi tranquillo. Inoltre anche la Versys rispetto alla ER6 ha meno cavalli ed è ancora più pronta ai bassi esattamente come il Vstrom e SV.
 
15671951
15671951 Inviato: 1 Ago 2016 16:16
 

Infatti le due moto le conosco bene la er6n è stata la prima moto della mia ragazza il v- strom 650 è la moto di mio padre che mi impresta quando devo fare delle uscite che comprendono anche itinerari su strade bianche e quindi le conosco molto bene e ti posso assicurare che il kawa a un'erogazione più appuntita poi la differenza nell'erogazione della coppia massima c'è una differenza di poco più di mille giri e parliamo dei 7000 giri per la versys e circa dei 6000 della v-strom anche nell'uso a più bassi giri si sente e come esci dalle curve che tanto viste le potenze ridotte in gioco tocca accelerare con entrambe...
 
15672449
15672449 Inviato: 2 Ago 2016 12:30
 

gnappoman ha scritto:
Il vstorm é la miglior scelta. É uscita la versione nuova l'anno scorso. E usata si trova apoco, in condizioni eccellenti. Infine, leggi il link che ho in firma se può esserti utile


Ciao noi l'acquisteremmo nuova, anche perchè l'usato non ci convince del tutto, perchè come per le macchine, non sai mai come la tenuta chi l'ha tenuta prima
 
15672451
15672451 Inviato: 2 Ago 2016 12:33
 

vale5-0 ha scritto:
Non la city e non la XT ovvero quella che costa meno...

ergo la V650 ABS? Link a pagina di Moto.suzuki.it
la Fun Ride e la city non la consigli perchè hanno optional inutili?
 
15672465
15672465 Inviato: 2 Ago 2016 12:48
 

Da profana, vi chiedo che differenze ci sono fra il modello v-storm 650 abs ed il modello v-strom 650 xt abs? perchè si dovrebbe preferire un modello all'altro?io ho simulato un preventivo sul sito suzuki:

v-storm 650 abs aggiungendo kit bauletto plastica da 42 lt con poggiaschiena + extra garanzia 2 anni + pacchetto di manutenzione v-strom 650 € 9.664,82

v-storm 650 abs aggiungendo kit bauletto plastica da 42 lt con poggiaschiena + extra garanzia 2 anni + pacchetto di manutenzione v-strom 650 xt € 10.064,82
 
15672480
15672480 Inviato: 2 Ago 2016 13:02
 

Si certo la versione base è quella che costa di meno ovvero quella da 8190 euro,come ti dicevo la city monta accessori relativamente meno utili se non ricordo male come ho già scritto si tratta delle manopole riscaldate e del cavalletto centrale quest'ultimo è utile ma non indispensabile per me è meglio investire la cifra nelle più utili borse e relativi telai per il fissaggio, la versione xt differisce solamente per l'adozione dei cerchi a raggi (utili solo se si fà fuoristrada) e per il becco sopra il parafango anteriore, la versione fun ride è l'Xt con l'aggiunta delle borse laterali, la cosa che mi sono dimenticato di dire e che c'è in atto la supervalutazione dell'usato di mille euro per tutte le v-strom visto che parlavate di uno scooter da dare dentro mi sembra una buona occasione ecco il link : Link a pagina di Moto.suzuki.it
 
15672484
15672484 Inviato: 2 Ago 2016 13:07
 

vale5-0 ha scritto:
Si certo la versione base è quella che costa di meno ovvero quella da 8190 euro,come ti dicevo la city monta accessori relativamente meno utili se non ricordo male come ho già scritto si tratta delle manopole riscaldate e del cavalletto centrale quest'ultimo è utile ma non indispensabile per me è meglio investire la cifra nelle più utili borse e relativi telai per il fissaggio, la versione xt differisce solamente per l'adozione dei cerchi a raggi (utili solo se si fà fuoristrada) e per il becco sopra il parafango anteriore, la versione fun ride è l'Xt con l'aggiunta delle borse laterali, la cosa che mi sono dimenticato di dire e che c'è in atto la supervalutazione dell'usato di mille euro per tutte le v-strom visto che parlavate di uno scooter da dare dentro mi sembra una buona occasione ecco il link : Link a pagina di Moto.suzuki.it

Wow grazie per la info, noi abbiamo uno scooter Kymco 500 Xciting che vorremmo dar dentro per avere uno sconto se possibile
 
15672487
15672487 Inviato: 2 Ago 2016 13:11
 

Di niente se il mezzo è in condizioni normali, penso che non ci sono problemi e dalla valutazione eurotax loro aggiungeranno mille euro, ma devi andare presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa quelli ufficilali suzuki penso tutti....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©