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MV Agusta F3 675 [continui problemi e lettera da avvocato]
15662981
15662981 Inviato: 17 Lug 2016 15:33
Oggetto: MV Agusta F3 675 [continui problemi e lettera da avvocato]
 



Sarei intenzionato a scrivere una lettera con l'avvocato indirizzata ad Mv Agusta.
Il 25 marzo 2016 mi è stata consegnata la mia F3 675 nuova di pacca, appena costruita, e da quel giorno sono iniziati i problemi. In ordine cronologico:
-cambio elettronico non funzionante, purtroppo me ne sono accorto dopo il primo tagliando perchè prima trattando la moto con cautela non potevo sfruttarlo. Portata in concessionario una prima volta, mi è stato detto di ritornare quando fosse arrivato il pezzo per sostituirlo. Il concessionario dista 130 km da me. Dopo una settimana ritorno, viene sostituito il pezzo, ma ancora il cambio elettronico non vuole saperne di funzionare. Mi viene detto che la devo lasciare li in assistenza, nel momento in cui farò il secondo tagliando.
-Qualche giorno dopo, tutto ad un tratto il freno posteriore smette di funzionare, chiamo il concessionario che mi dice sempre che risolverà il tutto quando la porto per il secondo tagliando.
-Mese scorso mentre stavo rientrando a casa, mi segnala il malfunzionamento della valvola di scarico. chiamo il concessionario che mi rassicura dicendomi che non c'è alcun problema per tornare a casa anzi che la posso usare regolarmente e che la spia dovrebbe scomparire quando riaccendo la moto e che risolverà questo problema sempre al secondo tagliando.
-Dopo averla tenuto ferma per volontà mia, giovedì 7 accendo la moto la faccio scaldare, tempo di uscire dal garage inizio a sentire un rumore molto strano. Spengo tutto e chiamo il concessionario dicendo ormai di portarla lunedì.
Lunedì 11 carico la moto su un furgone a mie spese, la porto al concessionario che promette di tenermi aggiornato appena riesce a trovare il problema. Mercoledì 13 chiamo io il concessionario che mi informa sul danno, tendicatena idraulico (della distribuzione) distrutto ma già ordinato in garanzia.
Ora non voglio mettere in discussione l'impegno del concessionario che non mi ha mai fatto il minimo problema, anzi si è sempre dimostrato disponibilissimo.
Sono abbastanza infuriato che dopo soli 3 mesi di vita si siano presentati 4 problemi (cambio elettronico, freno posteriore, valvola di scarico, tendicatena idraulico); che per soli problemi che non ci sarebbero dovuti essere (senza contare il tagliando) sono dovuto andare 4 volte dal concessionario, per un totale di 1040 km.
Ma la cosa che mi fa più rabbia è di avere la moto, comprata 3 mesi fa, pagata 13.000 euro, con soli 6000 km, ferma da 10 giorni con tutti questi problemi, continuando a pagare bollo assicurazione e tutto quanto.
Ora sono molto indeciso sul da farsi, pensavo di scrivere ad Mv una lettera con l'avvocato.
Avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti doppio_lamp.gif
 
15662987
15662987 Inviato: 17 Lug 2016 15:46
 

Beh a me girerebbero parecchio e farei la tua stessa cosa, non è possibile pagare così tanto una moto per avere tutti questi problemi.
Ero anch'io intenzionato a prendermi questa moto ma dopo tutti i numerosi post letti mi è passata la voglia, peccato perchè è veramente bella ma non è possibile avere un problema dietro l'altro.
La Ducati l'avevo comprata usata e pure con turni di pista ma dopo 40mila chilometri non aveva avuto il benchè minimo problema
 
15663166
15663166 Inviato: 17 Lug 2016 22:44
 

ciao mi spiace per i tuoi molteplici problemi, purtroppo i difetti da te indicati sono tutti straconosciuti e molto frequenti sulle F3.

Per quanto riguarda il cambio elettronico guarda che il sensore posto sull'asta sia il modello 2.0 e non l' 1.0 (c'è scritto direttamente sul sensore), nel caso comunque fattelo cambiare perchè è quello che dava/da problemi.
Inoltre il leveraggio del cambio non è dei migliori e non aiuta la cambiata, per il resto questo difetto era presente sin dai primi modelli e speravo che ormai l'avessero sistemato.

-freno posteriore altra nota dolente, purtroppo anche questo un altro difetto risaputo, da quello che si legge il problema è nella pompa e nella sua posizione, essendo attaccata al carter si scalda molto e si formano delle micro-bollicine che rimangono all'interno della pompa non rendendo più efficiente il freno. alcuni dicono di spurgare la pompa tenendola in posizione verticale e metterci un olio buono che tenga maggiormente le alte temperature. comunque nell'utilizzo in pista dopo qualche volta torna a fare uguale.

-per la valvola di scarico nessun problema te la cambiano in garanzia e problema risolto puoi sta tranquillo (anche questo è un difettuccio elettronico molto frequente).

Purtroppo sei incappato in alcuni dei problemi più comuni, per fortuna sei ancora in garanzia. Immagino e conosco la scocciatura, cerca di non pensarci e goditi la moto quando torna.
 
15663423
15663423 Inviato: 18 Lug 2016 9:49
 

Il concessionario si è dimostrato tutto meno che disponibile dato che il secondo tagliando SI PAGA, quindi avrebbe compensato con i tuoi soldi i costi (di tempo e risorse) per le riparazioni.
 
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