Leggi il Topic


rimozione TPS 250 2T. possibile???
15653557
15653557 Inviato: 2 Lug 2016 11:56
Oggetto: rimozione TPS 250 2T. possibile???
 



salve vorrei sapere se è possibile togliere il tps da un ktm sx 250 2t del 2012, cosi bisogna fare e quali sono le conseguenze, vi ringrazio anticipatamente e spero che mi rispondiate perche è una questione che mi sta un po a cuore.... grazieeeee!!!
 
15654316
15654316 Inviato: 4 Lug 2016 8:39
 

TPS ? Dici la valvola sullo scarico? Il tps (sensore che misura la posizione della ghigliottina del carb) non esiste sull'sx 2t. eusa_eh.gif
 
15654422
15654422 Inviato: 4 Lug 2016 11:21
 

sai quella nuova tecnologia che hanno messo sui 2t e sui 4t che è un po difficile da spiegare peró e come se la moto è sempre in coppia..... ad esempio un 250 2t dovrebbe scatenare la potenza e la coppia solo quando tu spalanchi il gas e si apre la valvola invece con questo tps sei sempre in coppia anche a valvola chiusa, cioe la moto sgomma sempre a vuota anche appena sfiori il gas, mi sono spiegato? vorrei sapere se è possibile rimuovere questo tps in modo da avere un motore come i vecchi modelli (valvola chiusa poca potenza e niente coppia, valvola aperta tutta la coppia e tutta la potenza) grazieeee
 
15654427
15654427 Inviato: 4 Lug 2016 11:29
 

Da quel che ricordo io il TPS su KTM lo aveva la versione SX-F 4t non la SX 2t.. Prova ad informarti bene!
 
15654535
15654535 Inviato: 4 Lug 2016 14:16
 

ok faro qualche ricerca ma che mi dici del ktm exc 300 2014??? questa moto c e l ha il tps??? graziee
 
15655464
15655464 Inviato: 5 Lug 2016 17:26
 

davo29 ha scritto:
ok faro qualche ricerca ma che mi dici del ktm exc 300 2014??? questa moto c e l ha il tps??? graziee


Il TPS (throttle position sensor) è un sensore posto sul carburatore che misura la posizione della ghigliottina, dialogando con una specifica centralina. Nei motori 2t viene usata per regolare la % di miscela, veniva usata ad esempio sui carburatori Dell'Orto che montano sulla Husqvarna Wre 125, oppure attualmente il sistema viene usato sui 2t beta (enduro).
Il K 300 non ha alcun sensore... 0509_up.gif Quello che dici tu sarà sicuramente la valvola sullo scarico, cambia l'erogazione del motore tramite una molla: se non mi sbaglio di serie è montata la gialla (intermedia), la verde (dura) per una erogazione più trialistica, la rossa (molle) per una erogazione crossistica, l'erogazione viene resa più brusca con una maggiore potenza finale.
Il TPS viene utilizzato per la miscelazione separata.
 
15655580
15655580 Inviato: 5 Lug 2016 19:52
 

probabilmente mi sto confondendo io, ti ringrazio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©