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Problema impennata f12r con 70
15652217
15652217 Inviato: 30 Giu 2016 8:15
Oggetto: Problema impennata f12r con 70
 



Ieri stavo tornando a casa,ero in una stada sterrata privata ed ho provato ad impennare,non so perche ma non ci sono proprio riuscito,si alza al massimo di 10 cm e poi torna giu,ho provato pure a mettermi dietro completamente e in ginocchio sulla sella,e niente lo stesso,non si alza proprio,come mai?
Ho un 70 di dubbia provenienza,sito plus (credo aperta e svuotata,perche ha il sound di un espansione), dell'orto 17 phbn,red sponge,pacco lamellare vl14,variatore top tpr,frizione top e campana top.
Sono tarato 6g,mollette gialle e mollone giallo
Grazie a chi mi aiutera
Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
15652335
15652335 Inviato: 30 Giu 2016 10:39
 

per impennare bisogna esserne capaci, non cambiare la marmitta o quant'altro.
se uno lo sa fare, impenna anche col ciao.
 
15652421
15652421 Inviato: 30 Giu 2016 12:00
 

pazuto ha scritto:
per impennare bisogna esserne capaci, non cambiare la marmitta o quant'altro.
se uno lo sa fare, impenna anche col ciao.

Si,questo lo so,il problema e che impennare so impennare (con la bici mi faccio anche chilometri in impennata,e riesco sempre),e non stavo chiedendo cosa cambiare,ma il perche,non si alza proprio e la spinta glie la do,anche provandoci seduto dietro tipo stuntman e tirando indietro forte e accelerando nel momento giusto non si alza,all'inizio si alzava un po,ora invece quasi niente
 
15652426
15652426 Inviato: 30 Giu 2016 12:03
 

non serve spostarti tutto indietro se non dai un colpetto di reni quando alzi lo scooter icon_asd.gif
e comunque prova su asfalto, sullo sterrato quelle ruotine scivolano da matti, tanto piu se cerchi di impennare icon_asd.gif se anche ce la fai diventa troppo rischioso dopo icon_asd.gif
comunque evita di inginocchiarti o simili all'inizio che se ti parte rifai entrambe le rotule icon_asd.gif
paraschiena, casco, guanti, asfalto e non sterrato, ti siedi bello indietro(non troppo se no poi non sei stabile)
e mentre dai un colpo di gas dai anche un bel colpo di reni verso il manubrio lasciando le braccia un pochino morbide almeno permetti al manubrio di salire senza vincoli....
io all'inizio facevo così con la moto icon_asd.gif
occhio però che se cadde la moto la rialzi e riprovi, se ti parte lo scooter e prende le plastiche esplodono in mille crepe/pezzi icon_asd.gif
 
15652428
15652428 Inviato: 30 Giu 2016 12:11
 

oops ha scritto:
non serve spostarti tutto indietro se non dai un colpetto di reni quando alzi lo scooter icon_asd.gif
e comunque prova su asfalto, sullo sterrato quelle ruotine scivolano da matti, tanto piu se cerchi di impennare icon_asd.gif se anche ce la fai diventa troppo rischioso dopo icon_asd.gif
comunque evita di inginocchiarti o simili all'inizio che se ti parte rifai entrambe le rotule icon_asd.gif
paraschiena, casco, guanti, asfalto e non sterrato, ti siedi bello indietro(non troppo se no poi non sei stabile)
e mentre dai un colpo di gas dai anche un bel colpo di reni verso il manubrio lasciando le braccia un pochino morbide almeno permetti al manubrio di salire senza vincoli....
io all'inizio facevo così con la moto icon_asd.gif
occhio però che se cadde la moto la rialzi e riprovi, se ti parte lo scooter e prende le plastiche esplodono in mille crepe/pezzi icon_asd.gif

Ci ho provato pure su asfalto tutto indietro tipo stuntman (in modo da tenere l'anteriore leggero) e dando un colpo di reni,ma niente,non si alza proprio,sara qualche problema dello scooter,perche prima un po si alzava,ora proprio 0
 
15652471
15652471 Inviato: 30 Giu 2016 13:33
 

oops ha scritto:
occhio però che se cade la moto d'epoca la rialzi e riprovi, se ti parte lo scooter o una moto moderna e prende le plastiche esplodono in mille crepe/pezzi icon_asd.gif

Così è corretto 0509_up.gif
 
15652908
15652908 Inviato: 1 Lug 2016 9:04
 

Ah,e a freddo la frizione attacca meglio di quando e caldo (infatti a freddo riesco ad impennarlo),a freddo tocco l'acceleratore e schizza avanti ''per quanto possa andare un 70'' ed invece a caldo non attacca subito,sale di giri di piu e parte piu lento,inoltre fa rumore di sfregamento
 
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