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Pignone +1, diminuisce l'effetto On-Off?
15641852
15641852 Inviato: 14 Giu 2016 12:59
Oggetto: Pignone +1, diminuisce l'effetto On-Off?
 

Ciao a tutti,
ho letto molti Topic che parlano di pignoni con un dente in meno o di corone con due denti in più, per veri smanettoni icon_biggrin.gif però io avevo una domanda da porre hai possessori più datati di me di Suzuki GSR 600; qualcuno ha mai provato ad installare su moto originale un pignone con +1 dente, cosi da allungare i rapporti secondari?
 
15641986
15641986 Inviato: 14 Giu 2016 15:44
Oggetto: Re: Pignone +1, diminuisce l'effetto On-Off?
 

l'ho fatto sul bandit, che è una moto per molti versi simile alla tua... mi ci trovo benissimo, ora ho pignone +1 e catena -1, ma se hai un problema di on/off non credere che si risolverà così icon_smile.gif

ciao

WK
 
15641995
15641995 Inviato: 14 Giu 2016 15:50
Oggetto: Re: Pignone +1, diminuisce l'effetto On-Off?
 

wkowalski ha scritto:
l'ho fatto sul bandit, che è una moto per molti versi simile alla tua... mi ci trovo benissimo, ora ho pignone +1 e catena -1, ma se hai un problema di on/off non credere che si risolverà così icon_smile.gif

ciao

WK



Grazie per la risposta. Io lo farei oltre che per attenuare l'effetto On-Off, anche per diminuire leggermente i consumi.
 
15642077
15642077 Inviato: 14 Giu 2016 17:42
Oggetto: Re: Pignone +1, diminuisce l'effetto On-Off?
 

miladaniele ha scritto:
Grazie per la risposta. Io lo farei oltre che per attenuare l'effetto On-Off, anche per diminuire leggermente i consumi.


se unisci il pignone +1 ad una guida parsimoniosa, puoi migliorare a spanne circa di 1km/l.
Io l'ho fatto per rendere la moto più adatta ai viaggi lunghi su strade veloci, poi è chiaro che se ci vai principalmente sui tornanti dalle tue parti, te lo sconsiglio icon_smile.gif

ciao

WK
 
15642159
15642159 Inviato: 14 Giu 2016 20:16
 

La guida parsimoniosa l'adotto nel tragitto casa lavoro, qui nei saliscendi Comaschi, riesco a fare quasi 17 Km/l. Questo Week And ad esempio giro completo del lago di Como, perché non avevo voglia di spostarmi molto, ho abbandonato la guida parsimoniosa ahahah icon_biggrin.gif 15/16 Km/l. Però ad esempio in una gita caratterizzata da saliscendi collinari, pianura e autostrada in maniera tranquilla ma non troppo ho fatto quasi 22km/l.
 
15642562
15642562 Inviato: 15 Giu 2016 11:58
 

Sono vecchio ma motociclisticamente sono un bambino...

Mi chiedevo quando senti l'effetto On-Off sulla GSR?

Io che nella mia vita ho avuto solo la Versys 650 del 2015 comprata nuova.. sinceramente non riesco a trovare questo effetto nella GSR.. ma magari non ci faccio caso io..

So solo che non riuscivo a guidare la Versys con marce alte e velocità basse perchè scalciava da far paura.. mentre la GSR mi sembra con il variatore al confronto..
 
15642652
15642652 Inviato: 15 Giu 2016 13:44
 

fabrizio_d ha scritto:
Sono vecchio ma motociclisticamente sono un bambino...

Mi chiedevo quando senti l'effetto On-Off sulla GSR?

Io che nella mia vita ho avuto solo la Versys 650 del 2015 comprata nuova.. sinceramente non riesco a trovare questo effetto nella GSR.. ma magari non ci faccio caso io..

So solo che non riuscivo a guidare la Versys con marce alte e velocità basse perchè scalciava da far paura.. mentre la GSR mi sembra con il variatore al confronto..


Ciao Fabrizio, in sella mi sa che torniamo tutti bambini icon_biggrin.gif

Guarda allora il calcio nel sedere lo sento in diverse situazioni, ti elenco delle casistiche:
- arrivo in prossimità di un dosso scalo in 2° affronto il dosso a circa 25Km/h do un filo di gas (quasi da non girare la manopola) e PAM scalciata
- in cambio marcia quando si procede ad andature molto tranquille tipo sui 4000/4500 giri, a meno che di non fare un cambio fulminante (in senso di rapidità di cambiata), la moto scalcia nella riapertura del gas in qualsiasi marcia

Insomma tutte le volte che ridai gas dopo aver chiuso scalcia.

Spero di essermi spiegato bene icon_biggrin.gif
 
15642711
15642711 Inviato: 15 Giu 2016 15:00
 

Allora...

la mia non lo fa.. oppure.. scalcia talmente meno rispetto alla Versys che mi sembra che non scalci per nulla...

A essere sincero, qualche volta, in strade come la Poggibonsi - Castellina in Chianti - Radda (una serie continua e infinita di curve a volte a gomito, alternata da una serie infinita di curve.. non ho sbagliato a scrivere.. su 60 km i pezzi dritti saranno 2 km in totale) in 2° e 3° marcia, togliendo tutto in ingresso di curva e poi riaprendo.. ho sentito qualche colpetto.. ma con il tempo ho capito che aprendo di brutto, non lo fa...

Si tratta di situazioni limite, guida sportiva e contagiri intorno ai 10 - 12K (in seconda)...

Nell'uso urbano.. come dicevo.. mi sembra di avere il mio vecchio TMax quanto a dolcezza di marcia...

Altra cosa.. all'inizio in 6° a 6.000 giri pensavo di essere in 1° in quanto il motore quando sali di giri piano piano intorno ai 6.000 sembra non ne possa più e voglia "esplodere".. come se fosse al limite delle sue possibilità mentre invece sta solo borbottando...

P.S.
Non c'entra nulla ma.. anche io ho avuto un PCX 125 comprato per mia figlia più piccola, di colore Bianco.. 50 Km con 1 litro!!!! che spettacolo..
 
15642733
15642733 Inviato: 15 Giu 2016 15:48
 

miladaniele ha scritto:
Insomma tutte le volte che ridai gas dopo aver chiuso scalcia


controlla che la catena sia tesa come da manuale, e che il parastrappi all'interno del cerchio posteriore sia ancora buono.

ciao

WK
 
15642737
15642737 Inviato: 15 Giu 2016 15:55
 

ahahahah il PCX 125 che scooter, l'ho comprato nuovo a marzo 2015 rivenduto a maggio 2016 con su 11.000 Km lo maltrattavi e ti faceva comunque 47 Km/l icon_biggrin.gif

Apparte questo.....

La sensazione di irrequietudine del GSR in queste situazioni si è attenuata col passare dei giorni per il semplice motivi che ti ci abitui, magari adesso alzo un pelino il minimo. Mi sembra comunque che questa sia la caratteristica di questa moto, leggendo anche gli articoli di Due Ruote e altri.

La sensazione di DECOLLO accelerando poco alla volta l'ho notata anche io, ahahah è simpatica perché anche in prima con un filo di gas a 5/6000 giri sembra che stai andando a 150 all'ora dal rumore. ahahahaha


Per la catena, effettivamente cosi a occhio mi sembra un po' molle la farò controllare, il problema è che l'ho presa usata e mancava il libretto di uso e manutenzione, il quale sembra impossibile da trovare, se non pagandolo. Sul forum qui mi hanno passato un link dove posso solo vederlo e non scaricarlo.
 
15642769
15642769 Inviato: 15 Giu 2016 16:35
 

Se può esserti utile, anche a me quì hanno passato un link, esattamente per il manuale di officina dove trovi TUTTO sulla GSR.. ma a me l'hanno inviato per scaricarlo.. cosa che ho fatto, pur avendo anche il manuale originale per il consumatore finale..

Hai una mail bella corposa? così te lo invio...

Opps.. è 70 Mega.. forse davvero troppo per email.. se mi dai tempo stasera lo carico su un mio spazio web e ti invio il link... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15642880
15642880 Inviato: 15 Giu 2016 18:53
 

Hai un messaggio privato con il link per scaricare il file..

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15642890
15642890 Inviato: 15 Giu 2016 19:10
 

Fabrizio io non so come ringraziarti!!!!! Grazie Mille!!!! Davvero!!!! Che qualcuno sia un premio a Fabrizio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie davvero
 
15642898
15642898 Inviato: 15 Giu 2016 19:31
 

Ho solo fatto quello che hanno fatto a me.. nulla di più..

Comunque.. un pancale di Prosecco può bastare...
 
15642928
15642928 Inviato: 15 Giu 2016 20:05
 

Ahahaha grande icon_biggrin.gif
 
15643835
15643835 Inviato: 17 Giu 2016 7:56
 

Quasi 6cm di escursione catena direi che non ci siamo....domani la tiro con l'aiuto di un amico il quale mi presta la bussola per svitare il dado ruota.
 
15643850
15643850 Inviato: 17 Giu 2016 8:15
 

miladaniele ha scritto:
Quasi 6cm di escursione catena


to', guarda che strano icon_smile.gif
d'ora in avanti tienila d'occhio, hai rischiato di fartici del male!

ciao

WK
 
15643892
15643892 Inviato: 17 Giu 2016 9:11
 

I colpi che sentivi e che io non sento sono dovuti sicuramente anche alla catena lente...
 
15645689
15645689 Inviato: 20 Giu 2016 14:13
 

Allora ultimi aggiornamenti, ho regolato la catena a 3 cm di escursione, abbiamo fatto prove anche con me sulla sella che facevo peso, stretto tutto bene altra lubrificata, ma dopo pochi chilometri mi si è allentata a circa 4 cm. è normale che si allenta un po' e quindi la devo tendere a 2 cm che poi diventano 3cm, o c'è qualcosa di anomalo?
 
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