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AIUTO problema avviamento vespa gt 2004 dopo sostituzione sp
15631534
15631534 Inviato: 29 Mag 2016 18:29
Oggetto: AIUTO problema avviamento vespa gt 2004 dopo sostituzione sp
 

Ciao ragazzi!!!! vi seguo da tanto perché siete dispensatori umani di dritte pazzesche icon_mrgreen.gif Sono un motard dipendente e felice proprietario di una sxv 550.
Ma veniamo a noi. Premetto che ho girato e rigirato nel forum per trovare un Topic che facesse al mio caso ma...niente! Sono due giorni che sbatto la testa contro la vespa di mio padre. È una vespa granturismo 200 del 2004 a carburatore con 28.000 km. Arrivata la stagione estiva mio padre mi incarica di dargli una controllata e fare la manutenzione ordinaria dato il fermo invernale. La vespa parte (partiva eusa_think.gif eusa_think.gif ) arrivo al garage e inizio a controllarla. Decido di fare rulli, cinghia, cambio olio, filtro aria, filtro olio, tenditore cinghia e candela....tutto rigorosamente originale Piaggio e acquistato presso un rivenditore ufficiale. Sistemato il tutto la vespa va una bomba. Durante il lavoro noto che il pignone dell'avviamento (quello posto sopra il gruppo variatore) ormai è quasi andato e deduco che il rumore che sentivo all'avviamento è da attribuire a lui... decido quindi di ordinarlo in piaggio insieme alle spazzole del motorino di avviamento. Il tizio del magazzino ricambi mi fa notare che Piaggio non fornisce le spazzole icon_eek.gif al che decido di acquistare spazzole singole di un ape e di fare un lavoro certosino di lima e saldatura a stagno. Smonto il motorino d avviamento e riapro il Carter per cambiare il pignone. Il motorino d avviamento testato sul banco funziona, gira una meraviglia.
[b] arriviamo ora al paradosso e al cuore del mio rompicapo da cui non riesco ad uscirne da due giorni: rimontato il motorino d avviamento sulla vespa e il nuovo pignone non si accende più e non arriva corrente alla candela eusa_wall.gif eusa_wall.gif . Il motorino gira ma è come se andasse a vuoto. Gli ingranaggi nel Carter funzionano e il nuovo pignone fa il suo compito andando a ingranare sulla ruota dentata posta sul gruppo variatore ma è come se non avesse la forza di far girare il motore. AIUTATEMI A CAPIRE COSA È SUCCESSO PERCHÉ ORMAI SONO ANDALO NEL PANICO E NON SO PIÙ CHE PESCI PRENDERE 0510_sad.gif 0510_inchino.gif
Nei vari Topic ho sentito di messa in fase e di ruota libera ma non ci sto capendo niente più.
Spero di essere stato chiaro e scusate se ho scritto troppo ma ho voluto descrivere passo passo quello che ho fatto .... confido in voi GRAZIE icon_mrgreen.gif
 
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