Leggi il Topic


Ktm XC-W 125 cos'è??
15631201
15631201 Inviato: 28 Mag 2016 23:38
Oggetto: Ktm XC-W 125 cos'è??
 

Salve ragazzi, fra un po di mesi compirò 16 anni, e senza dubbio mi sarei dovuto fiondare all'acquisto di un KTM exc 125 nuovo di zecca, ma oggi apro il sito della KTM per un po di curiosità e scopro che a quanto pare la exc non verrà più prodotta!!! Cioè ragazzi ancora non ci credo. Non è una cosa concepibile umanamente. Come può togliere la KTM una storica 125 per tutti i ragazzi sedicenni?? Comunque ciò che volevo sapere da voi: sarà meglio dell'exc o no?
 
15631211
15631211 Inviato: 29 Mag 2016 0:26
Oggetto: Re: Ktm XC-W 125 cos'è??
 

Ronnar ha scritto:
Salve ragazzi, fra un po di mesi compirò 16 anni, e senza dubbio mi sarei dovuto fiondare all'acquisto di un KTM exc 125 nuovo di zecca, ma oggi apro il sito della KTM per un po di curiosità e scopro che a quanto pare la exc non verrà più prodotta!!! Cioè ragazzi ancora non ci credo. Non è una cosa concepibile umanamente. Come può togliere la KTM una storica 125 per tutti i ragazzi sedicenni?? Comunque ciò che volevo sapere da voi: sarà meglio dell'exc o no?

È proprio per quelli che la pensano "per 16enni" che la tirano via. Era una moto racing come una TM o una fantic 2t o una gas gas. Ha avuto fortuna per via della capillarità di ktm e del suo palmares di vittorie (oltre che alla storica collaborazione per le esibizioni estreme con redbull).
La XC sarà un cross targabile, di fatto la fusione tra la sx e la exc. Di vantaggio ha relativamente tutto e niente... è un progetto ex novo! Detto questo se il tuo scopo è fare il tamarro e impennare e basta ci sono altre moto e buttare 7000 euro per un 125 per poi andar in giro solo su asfalto con le semitassellate non ha senso. Piuttosto valuti la hm cre o un usato
 
15631245
15631245 Inviato: 29 Mag 2016 8:12
 

Per stradal l'avrei usata anche qualche volta, ma per il 70% del tempo sarebbe l'enduro a cui mi vorrei avvicinare. Da quanto ho letto la xc-w non sarà omologabile dato che è fatta apposta per girare in circuiti chiusi
 
15631257
15631257 Inviato: 29 Mag 2016 8:45
 

Ronnar ha scritto:
Per stradal l'avrei usata anche qualche volta, ma per il 70% del tempo sarebbe l'enduro a cui mi vorrei avvicinare. Da quanto ho letto la xc-w non sarà omologabile dato che è fatta apposta per girare in circuiti chiusi

si vede che sono rimasto in dietro. Comunque come prima enduro fatti un'usato. Ti prendi una 2016 km0 (se proprio vuoi il più nuovo possibile). Te lo dico perchè già si cade FACILMENTE, spesso e male! Se per di più è il tuo primo cavallo avere un mezzo che puoi sfasciare senza troppi pianti è davvero comodo. Non ti dico di prendere una 2000, ma una con uno o due anni si... tieni presente che letteralmente le 2t 125 non vengono evolute moltissimo, ora a causa dell'euro 4 stanno cercando di rinnovare qualcosa ma l'evoluzione del 2T è restata ferma da oltre 15 anni a questa parte! Cambiano le configurazioni come tipo di carburatore, tipo di valvola di scarico, tipo di espansione di serie e qualche volta qualche dettaglio interno come diagramma di testa e forma dei travasi (da un pò a questa parte tutte le case cercano di creare 2T fruibili ad ogni regime anche in questa cilindrata).

Come moto alternative al KTM ti consiglio la husaberg 125 2014 (letteralmente la EXC six days in blu con ancora più dettagli di pregio), la husqvarna 125 2015-2016 (la SX targata con motore EXC), la gas gas EC, il caba 125 2T (motore gas gas lavorato da athena e ciclistica.... fin troppo performante!), TM 125 EN (molto crossistico nell'erogazione), YZ targato, un CR 125 '07 targato (o la CRE competizione di più di 10 anni fa che montava il motore CR)...
 
15631263
15631263 Inviato: 29 Mag 2016 9:04
 

Io guido già da 2 anni, so che sono pochi però non dovrei avere alcun problema, forse solo all'inizio il tempo di abituarmi, per l'enduro sarà la prima volta che lo faccio però ho quasi 10000 km alle spalle quindi penso che una racing vada più che bene anche perché qualche gara la vorrei fare. Anche l'husqvarna smetterà la produzione della TE, per quanto riguarda husaberg e gas gas sono introvabili da me, mentre cr e fantic non mi attirano proprio. A questo punto penso che dovrò orientarmi su un KTM del 2016 spero km 0, perché non mi fido molto degli usati per quanto riguarda la racing che necessitano di molta manutenzione, o in alternativa un tm EN. Una curiosità: date le nuove normative EURO 4 (che sono ciò che hanno fatto cessare la produzione di exc 125 e te 125) cambierà qualcosa in fatto di prestazioni per le altre case che continueranno a produrli?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©