Ciao a tutti, (spero di aver centrato la sezione giusta... sono nuovo...) vi scrivo perche' mi sto crucciando da due giorni sull'acquisto di un KLE 500 del 2005 e non riesco proprio a venirne a capo...
Le condizioni della moto:
la moto e' del 2005 ma ha solo 13000 km: a detta del secondo proprietario (quello attuale), e' stata ferma in garage per i primi 8 anni e poi lui e' riuscito a strapparla al suo amico e a farci quegli ultimi 11000 km negli ultimi due anni.
Lui ha un'officina di moto da cross e quindi i tagliandi se li e' sempre fatti da se' (cosa che non mi preoccuperebbe piu' di tanto) se non fosse che quando sono andato a vedere la moto il carburatore che a detta sua aveva recentemente "ripulito" per il tagliando (insieme al cambio candele, olio, filtro olio e lavaggio filtro aria) era lercio esternamente e grondava benzina... Lui mi ha spiegato che probabilmente aveva rimontato male una guarnizione...
Il resto del motore sembrava a posto e pulito, fin troppo.. A parte forse un po' di nastro adesivo che avvolgeva dei cavi elettrici sul lato sinistro della moto (perdonate l'ignoranza, non so cosa siano) che sembrava un po' sul punto di srotolarsi per via dell'umido della benzina.
Un'altra cosa che mi ha fatto insospettire e' che il pedale del freno era piegato (aveva lasciato anche un segno sul motore) ed era stato raddrizzato un po' alla vecchia, inoltre c'era un segno anche sulla leva del freno. Lui mi ha spiegato che gli era scappata un giorno nel cortile e che l'aveva appoggiata a terra, ma oltre a questi segni c'era anche una bella smerigliatura sull'ultima parte del ramo destro del forcellone... Manchera' una sezione di cilindro di mezzo centimetro, bella liscia e orientata a 30 gradi.. Non mi e' sembrato proprio un appoggino da fermo... Tuttavia non c'e' nessun segno sulle carene o sullo scarico e neanche sulle rastrelliere per le valige... Pero' il cupolino non era quello originale (non so se possa centrare qualcosa)
Le carene erano generalmente a posto, se non fosse che erano un po' unticce, mi ha detto che ci aveva appena dato qualche sorta di cera...
Le manopole, le tubature del motore e le plastiche della strumentazione sembravano proprio a posto.
Ultime cose: La moto puzzava di benzina, che si sentiva forte anche affacciandosi sopra il buco del forcellone (probabilmente quella che veniva dal carb), le marce da ferma non andavano oltre il neutro (cosa che mi han detto essere normale... nel mio 125 arrivano fino alla terza per certo... oltre non ho mai sbagliato

La supposta guarnizione del carburatore me la mette a posto lui
Allega set valigie in alluminio e bauletto (quest'ultimo lo smontero' alla sveltissima)
Revisione in scadenza luglio 2016
Prezzo 2300euros (non e' proprio reglata...)
Scusate per essere stato cosi' prolisso, e' solo che nonostante tutti questi piccoli problemi la moto da fuori sembra in buone condizioni (mi rendo conto che non si tratti proprio di una affermazione solida

Ho letto un po' dappertutto che e' una moto resistente ed affidabile, potra' essere messa cosi' male?
Vi prego ditemi che posso salvarla...
