Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
motore spento dopo accelerata a 7000giri [VFR750 86, cause?]
15581362
15581362 Inviato: 20 Mar 2016 9:54
Oggetto: motore spento dopo accelerata a 7000giri [VFR750 86, cause?]
 

Salve a tutti spero di scrivere nella discussione giusta, possiedo un'Honda vfr750f dell 1986 comprata da pochi mesi, ho riscontrato questo problema quando la moto si riscalda facendo addirittura accendere la ventola a fermo (per ora ) quando accelero circa a 7000giri/min e più quando rilascio di botto l'acceleratore gli giri scendono regolarmente fino al di sotto dei 1100 giri/min e poi si spegne.Sapete dirmi da cosa è dovuto a qusto problema? Grazie
 
15581402
15581402 Inviato: 20 Mar 2016 11:28
 

qualche info in più sarebbe gradita !!! eusa_think.gif
 
15581451
15581451 Inviato: 20 Mar 2016 13:19
 

bingo51 ha scritto:
qualche info in più sarebbe gradita !!! eusa_think.gif


Grazie bingo51 per avermi risposto, cercherò di spiegarmi meglio. La moto a freddo parte normalmente logicamente tirando l'aria poi si riscalda un po, tolgo l'aria la moto mantiene il minimo bene, ma un po "basso" sta sui 1000giri/min parto vado per strada, logicamente la temperatura di esercizio aumenta e di conseguenza si alza il minimo fino ad arrivare ai 1100 giri/min costanti. Arrivata una temperatura tale da far accendere la ventola per intenderci quando è bella calda con indicatore della temperatura a metà scala a moto ferma, do una sgasata a 6/7giri/min rilascio l'acceleratore i giri scendono e dal contagiri vedo che la lancetta scende al di sotto dei 1000giri/min (però penso sia dovuto ad un fenomeno fisico del contagiri) e molto spesso la moto si spegne di botto, metto in moto accelero non in maniera eccessiva non si spegne e mantiene anche il minio, se ricomincio ad accelerare facendo aumentare molti i giri si ripresenta il problema. bingo51 spero di essere stato più chiaro, in caso contrario ti invito a farmi qualche domanda. Nell'attendere tue ed altre risposte porgo i miei saluti. Grazie
 
15581464
15581464 Inviato: 20 Mar 2016 14:02
 

allora vediamo :
quanti km ha la moto ?
la moto è a carburatori ?? penso di si
pulizia carburatori ?
trafilaggio aria dai manicotti dei caburatori ??
acqua radiatore ??
pressione circuito rafferdamento ??
situazione tagliandi moto ??
circuito elettrico ,prova dispersione a massa ??
per una moto del 1986 le cose purtroppo da vedere sono numerose !!
 
15581957
15581957 Inviato: 21 Mar 2016 10:23
 

bingo51 ha scritto:
allora vediamo :
quanti km ha la moto ?
la moto è a carburatori ?? penso di si
pulizia carburatori ?
trafilaggio aria dai manicotti dei caburatori ??
acqua radiatore ??
pressione circuito rafferdamento ??
situazione tagliandi moto ??
circuito elettrico ,prova dispersione a massa ??
per una moto del 1986 le cose purtroppo da vedere sono numerose !!


Grazie bingo51 per avermi risposto non posso che dirti che ha tutte queste domante ti risponderò quando avrò fatto tutti questi controlli molto probabilmente il problema andrà via a presto.
 
15582040
15582040 Inviato: 21 Mar 2016 11:54
 

0509_up.gif buon lavoro !!

PS :il resto dei "tecnici" del forum deve essere in ferie icon_asd.gif
 
15582163
15582163 Inviato: 21 Mar 2016 14:13
 

...ciao, prova ad aumentare leggermente il minimo....nn vorrei che sia troppo basso....provare nn costa nulla!!!!...lamps
 
15582458
15582458 Inviato: 21 Mar 2016 20:01
 

Potrebbero confluire varie cause, in particolare:
- allineamento carburatori
- carburazione
- candele
in ordine di semplicita', concordo con l'alzare un po' il minimo con l'apposita manopola,
cambiare le candele (non costano molto, sono un po' scomode),
poi (vista anche l'eta') un controllo con vacuometro per pareggiare la risposta
alla rotazione dell'acceleratore, quindi un bel controllo alla carburazione
con le apposite viti di regolazione un analizzatore dei gas (operazione questa
piu' complessa perche' i carburatori sono quattro ... )

Attenzione alla possibilita' che la pompa benzina sia arrivata alla frutta
(non ne hai pero' descritto i tipici indizi), o meglio le sue puntine.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©