fctz170 ha scritto:
per quale motivo non ti piace il motard? ne hai mai provato uno? per l'uso che ne fai anche una dual è poco adatta. Per quanto stradali possano essere delle gomme per cerchi da 21 18 non saranno ne mai larghe quanto una gomma normale da motard e ne tanto meno aderente o adatta alla piega. Inoltre per uso stradale un impianto frenante di una enduro VERA (perchè il DRZ come la XR650R e come le TT sono enduro vere, non specialistiche ma comunque enduro) sarà sempre piccolo. Le sospensioni sono troppo morbide, la moto bascula molto e si muove molto. I motard di norma sono più rigidi come sospensioni (le escursioni non variano e se variano non di molto), hanno un disco freno e una pinza più grande, hanno gomme con maggior spalla e più larghe (quindi quando pieghi, pieghi bene senza timori e senza problemi), hanno un baricentro più basso (maggior agilità nei cambi di direzione), angoli di sterzo più chiusi per via del cerchio da '17 e non da 21 (il che rende ancora più agile la moto).... Insomma, il motard è meglio se usi la moto al 70-90% su strada. Se stai già su un 50-60% su strada te la puoi giocare con una enduro perchè per quanto stradale sia la gomma l'anteriore da 21 e il posteriore da '18 ti permettono di coppiare meglio le asperità tipiche di un fuoristrada leggero. Riguardo le gomme invece se fai dal 40% fino al 60% off road (quindi dal 40% al 60% per uso stradale) l'uso di gomme come le pirelli MT21 o le michelin T63 ti consente di affrontare qualsiasi terreno in maniera accettabile e l'asfalto
PEr un fatto puramente estetico! Non mi piacciono le ruotine comunque il tuo ragionamento non fa una piega... è sempre bene confrontarsi e scambiare opinioni continuo la ricerca....