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Taratura nuovo GT alluminio [monofascia senza marmitta]
15541897
15541897 Inviato: 26 Gen 2016 12:37
Oggetto: Taratura nuovo GT alluminio [monofascia senza marmitta]
 

Ciao, ho cambiato GT, sono passato da un 47 malossi ghisa bifascia con un 47,6 alluminio monofascia, ho carb 19 , marmitta sp3 (non la cambio pure perché per kymco non c'è marmitta 70cc) ho rulli mi sembra da 5 gr e 6 mischiati, molla contrasto bianca e mollettine frizione gialle, c'è bisogno di cambiare qualcosa con GT nuovo? Getto molle ecc? Meglio farlo dopo rodaggio? Ho pure un problema descritto in un topic su categoria meccanica, se volete dare un occhiata..
Ps: getto max 88
 
15541910
15541910 Inviato: 26 Gen 2016 12:56
 

Ma che senso ha scusa passare da un base ad un intermedio quando non puoi cambiare marmitta? Guarda che le prestazioni rimangono quelle eh..
Comunque metti una molla verde malossi e dei rulli tutti uguali poi sei apposto.
 
15541916
15541916 Inviato: 26 Gen 2016 13:00
 

Ivo77 ha scritto:
Ma che senso ha scusa passare da un base ad un intermedio quando non puoi cambiare marmitta? Guarda che le prestazioni rimangono quelle eh..
Comunque metti una molla verde malossi e dei rulli tutti uguali poi sei apposto.
cosa comporta la molla verde? Rulli da quanto? Mollettine frizione lascio gialle?
 
15541982
15541982 Inviato: 26 Gen 2016 14:05
 

Comporta che è un velo piu leggera, rulli te li devi vedere tu quelli che vanno meglio
 
15541991
15541991 Inviato: 26 Gen 2016 14:17
 

Ivo77 ha scritto:
Comporta che è un velo piu leggera, rulli te li devi vedere tu quelli che vanno meglio
ma io so che la verde è dura, io voglio ripresa ..
Ho dimenticato di dire che ho variatore malossi, comunque voglio ripresa , l'allungo mi interessa poco
 
15542421
15542421 Inviato: 26 Gen 2016 23:28
 

GalaxyBanners ha scritto:
ma io so che la verde è dura, io voglio ripresa ..
Ho dimenticato di dire che ho variatore malossi, comunque voglio ripresa , l'allungo mi interessa poco

E allora giustamente privilegerai i rapporti corti , dunque molle dure e rullo leggero, anche se io a queste tarature non ci credo , la taratura giusta è unica ed è quella dove il motore parte in coppia e ci rimane per tutto l'arco di erogazione, avendo ripresa ed allungo
 
15542439
15542439 Inviato: 27 Gen 2016 0:00
 

Cerchi accelerazione e monti un multivar? ...
Armati di rasamenti, cinghie, e rulli e trova l'abbinamento corretto
 
15542511
15542511 Inviato: 27 Gen 2016 6:57
 

SCR1 ha scritto:
E allora giustamente privilegerai i rapporti corti , dunque molle dure e rullo leggero, anche se io a queste tarature non ci credo , la taratura giusta è unica ed è quella dove il motore parte in coppia e ci rimane per tutto l'arco di erogazione, avendo ripresa ed allungo
se invece lascio Molla di contrasto bianca e mollettine di frizione gialle ? I rulli che ho adesso ovviamente li cambio con altri nuovi, sono mischiati tra 5 e 6 GR quali metti?
 
15542777
15542777 Inviato: 27 Gen 2016 13:26
 

A parte che un monofascia con una Sp3, è tutto da vedere perché non è certo il suo andare, ma se hai un mix 6/5 gr, deleterio per altro per la bilanciatura, stai al centro con i 5.5.
Con un motore così io metterei una gialla al correttore, anche lei determina in partenza.
 
15542778
15542778 Inviato: 27 Gen 2016 13:30
 

SCR1 ha scritto:
A parte che un monofascia con una Sp3, è tutto da vedere perché non è certo il suo andare, ma se hai un mix 6/5 gr, deleterio per altro per la bilanciatura, stai al centro con i 5.5.
Con un motore così io metterei una gialla al correttore, anche lei determina in partenza.
quindi che faccio? Grammi 5 o 5,5? Molla lascio bianca? Su forum elaborazioni ho messo 3 marmitte puoi dare un occhiata?
 
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