Pasquale81 ha scritto:
il quadro è questo.Chiave disinserita batteria collegata :si carica la batteria, c'è scintilla alla candela,le luci funzionano perfettamente con il devio e lo stop e clacson pure(lo stop l'ho collegato su alternata).
Se disinserisco la batteria,chiave sempre scollegata,al positivo ho corrente in aumento se accelero(clacson ovviamente non funziona),le luci anche vanno tutte perfettamente,la moto resta accesa.
In questi due casi la moto va perfettamente.
Passiamo al chiavo quadro:sia con chiave in N(praticamente la posizione più alta della stessa)non ho corrente e si spegne la moto,sia in E(posizione più profonda della chiave)non ho corrente e la moto sì spegne lo stesso.
In queste due modi niente scintille alla candela.
Altra cosa:chiave disinserita e batteria collegata:mi si accende la lampadina spia e va ip Clacson e le posizioni.
In pratica N o E non funziona niente.
Inoltre,spunto di riflessione,utile magari a capire il perché:sempre a chiave disinserita ovviamente,
La lampada spia nel fanale non sale e scende di tensione ma resta fissa di luce.
Ora per rifletterci insieme e semplificare il forum serve avere chiaro che l'impianto elettrico è precisamente identico allo schema che trovate nei post precedenti,l'unica variante è che il bianco l'ho messo al filo in rame della bobina AT che era messo a massa sulla bobina stessa.RICORDO CHE QUESTO MOTORE NON È QUELLO CHE AVEVA SU ORIGINARIAMENTE MA UN 4 MARCE SUL TELAIO DI UN 160.
Non sai darmi più un riscontro RenPag?