Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
che moto prendere per rimpiazzare la grande cbr 1000 2007?
15502152
15502152 Inviato: 24 Nov 2015 15:28
 



Per questo ti dico che sai quello che lasci ma non quello che trovi.
Alla fine con quei soldi te ne prendi una con sei/sette anni, senza sapere come è stata usata e tenuta.
A meno che ne compri una da un conoscente, e ne conosci il vero stato.
 
15502330
15502330 Inviato: 24 Nov 2015 19:31
 

[quote="pazuto"#15502152]Per questo ti dico che sai quello che lasci ma non quello che trovi.
Alla fine con quei soldi te ne prendi una con sei/sette anni, senza sapere come è stata usata e tenuta.
A meno che ne compri una da un conoscente, e ne conosci il vero stato.capito 0509_up.gif credo che cerchero' con pazienza quando trovero' il cosidetto affare lo postero' e mi direte la vostra.poi decidero' per ora continuero' a godermi la mia fireblade doppio_lamp.gif
 
15502361
15502361 Inviato: 24 Nov 2015 19:54
 

ripeto che l'ho presa nuova la mia è il modello 2006/07 , l'unico problema è stato lo statore che si è arrostito dopo 6 anni e che mi è stato cambiato gratis cioè in garanzia , del resto è sempre andata bene e va ancora benissimo " e tocco ferro " , in 9 anni ho cambiato le candele- una volta - un kit trasmissione e una batteria e poi normale manutenzione cioè olio filtri e pastiglie freni , uso la moto tutto l'anno per andare a lavorare e poco di più , in totale ho fatto 40000 km e la moto va bene non consuma una goccia d'olio " tocco ancora ferro " del resto poi è normale che col passare degli anni salti fuori qualche spesa da fare per mantenere la moto in forma e se si tiene bene è sempre meglio , ovvio girano le palle tirar fuori 400 euro però non è come tirarne fuori 6000 . doppio_lamp.gif
 
15502484
15502484 Inviato: 24 Nov 2015 21:50
 

aketoest ha scritto:
ripeto che l'ho presa nuova la mia è il modello 2006/07 , l'unico problema è stato lo statore che si è arrostito dopo 6 anni e che mi è stato cambiato gratis cioè in garanzia , del resto è sempre andata bene e va ancora benissimo " e tocco ferro " , in 9 anni ho cambiato le candele- una volta - un kit trasmissione e una batteria e poi normale manutenzione cioè olio filtri e pastiglie freni , uso la moto tutto l'anno per andare a lavorare e poco di più , in totale ho fatto 40000 km e la moto va bene non consuma una goccia d'olio " tocco ancora ferro " del resto poi è normale che col passare degli anni salti fuori qualche spesa da fare per mantenere la moto in forma e se si tiene bene è sempre meglio , ovvio girano le palle tirar fuori 400 euro però non è come tirarne fuori 6000 . doppio_lamp.gif
ogni singola parola la concordo con te. grazie mi sei stato di grande aiuto. la tua non consuma l' olio tu ci fai anche pista? per sapere che uso ne fai.
 
15502832
15502832 Inviato: 25 Nov 2015 13:19
 

mirko3 ha scritto:
ogni singola parola la concordo con te. grazie mi sei stato di grande aiuto. la tua non consuma l' olio tu ci fai anche pista? per sapere che uso ne fai.

no non vado in pista son 40 anni che vado in moto " ho 53 anni e tengo 4 figli , per una vita ho fatto il camionista viaggiando per l'europa e non avevo tempo per andare in pista e icon_asd.gif adesso sono un po vecchietto per andarci , preferisco muovermi con la moto le macchine non mi piacciono van troppo piano icon_wink.gif , in famiglia abbiamo una macchina ma la lascio guidare a mia moglie icon_asd.gif . doppio_lamp.gif
 
15502874
15502874 Inviato: 25 Nov 2015 14:03
 

[quote="aketoest"#15502832]no non vado in pista son 40 anni che vado in moto " ho 53 anni e tengo 4 figli , per una vita ho fatto il camionista viaggiando per l'europa e non avevo tempo per andare in pista e icon_asd.gif adesso sono un po vecchietto per andarci , preferisco muovermi con la moto le macchine non mi piacciono van troppo piano icon_wink.gif , in famiglia abbiamo una macchina ma la lascio guidare a mia moglie icon_asd.gif . doppio_lamp.gif[/quo icon_asd.gif anche io sto come te abbiamo una macchina e la guida mia moglie e io mi muovo in moto perché dalle mie parti con la macchina ci metti una vita invece con la moto ci metti un attimo ad arrivare da per tutto. ora ho dovuto comprare una macchina per via del lavoro insieme ai miei fratelli. ecco perché parli cosi' della cbr 1000 per strada non ha rivali non la cambierei con nessuna, ma e' in pista che emergono le lacune per esempio l' assenza della frizione antisaltellamento in staccata si scompone e se proprio esageri senti la ruota dietro saltellare e far quel rumore odioso ta ta ta, il trucco c'e' per evitare questo basta lasciare la frizione un po' piu' piano e la moto non saltella ma non riesci ad entrare aggressivo come vorresti.poi nei cambi di direzione e' lenta per farla girare prima devi girare come per assurdo lo sterzo dalla parte opposta dalla curva e vedrai che la moto scende in piega rapida. pero' ti fai un mazzo a guidare cosi'. per strada queste cose non servono. ma in pista purtroppo rispetto ai nuovi telai e' rimasta leggermente indietro.
 
15502898
15502898 Inviato: 25 Nov 2015 14:35
 

è vero anche ha me è successo di staccate moto forte e la ruta dietro rimbalza , adesso le moto con l'elettronica han fatto la differenza e poi come ciclistica hanno la distribuzione dei pesi migliore e perciò sembrano anche più leggere da guidare , anni fa avevo provato un bmw s 1000 rr e ho notato questa differenza , dicono che anche la R6 è moto agile cioè bella da guidare e con 6000 euro ne prenderesti una bella ( credo ) " oppure anche un altro 600 recente " però non è un 1000 è ovvio , comunque penso che con un 600 ci si diverte uguale diciamo , del resto non saprei che moto consigliarti per correre in pista , già dimenticavo la frizione anti saltellamento si può sempre mettere nelle nostre belve icon_asd.gif , a proposito di curve ... io non vi entro con un vero controsterzo " girando il manubrio dalla parte opposta dalla curva " ma faccio solo finta di farlo cioè per esempio... in curva a dx faccio solo " non giro " pressione sul manubrio in basso verso sx con il braccio dx " solo una leggera pressione in basso a sx " e nello stesso tempo con il braccio sx faccio come per tirare il manubrio verso di me " non giro veramente il manubrio al contrario della curva do soltanto una leggera pressione contraria sul manubrio " , e viceversa pressione contraria a dx per le curve a sx , cioè in strada mi trovo bene guidando cosi senza far tanta fatica mi diverto nelle curve , poi le curve in strada sono insidiose non si sa mai cosa c'è dietro oppure per terra , cioè forse è meglio rischiare in pista ed essere un po più prudenti in strada ,,, forse non so spiegarmi bene 0509_si_picchiano.gif semmai cercherò di esser più chiaro ,,,, 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15503138
15503138 Inviato: 25 Nov 2015 19:28
 

aketoest ha scritto:
è vero anche ha me è successo di staccate moto forte e la ruta dietro rimbalza , adesso le moto con l'elettronica han fatto la differenza e poi come ciclistica hanno la distribuzione dei pesi migliore e perciò sembrano anche più leggere da guidare , anni fa avevo provato un bmw s 1000 rr e ho notato questa differenza , dicono che anche la R6 è moto agile cioè bella da guidare e con 6000 euro ne prenderesti una bella ( credo ) " oppure anche un altro 600 recente " però non è un 1000 è ovvio , comunque penso che con un 600 ci si diverte uguale diciamo , del resto non saprei che moto consigliarti per correre in pista , già dimenticavo la frizione anti saltellamento si può sempre mettere nelle nostre belve icon_asd.gif , a proposito di curve ... io non vi entro con un vero controsterzo " girando il manubrio dalla parte opposta dalla curva " ma faccio solo finta di farlo cioè per esempio... in curva a dx faccio solo " non giro " pressione sul manubrio in basso verso sx con il braccio dx " solo una leggera pressione in basso a sx " e nello stesso tempo con il braccio sx faccio come per tirare il manubrio verso di me " non giro veramente il manubrio al contrario della curva do soltanto una leggera pressione contraria sul manubrio " , e viceversa pressione contraria a dx per le curve a sx , cioè in strada mi trovo bene guidando cosi senza far tanta fatica mi diverto nelle curve , poi le curve in strada sono insidiose non si sa mai cosa c'è dietro oppure per terra , cioè forse è meglio rischiare in pista ed essere un po più prudenti in strada ,,, forse non so spiegarmi bene 0509_si_picchiano.gif semmai cercherò di esser più chiaro ,,,, 0509_up.gif doppio_lamp.gif
vedremo nel corso dell' inverno andro' a vedere alcune moto poi prendero' una decisione. per ora sto pensando al cbr 1000 2009 non vorrei scendere da honda
 
15503673
15503673 Inviato: 26 Nov 2015 13:10
 

mirko3 ha scritto:
vedremo nel corso dell' inverno andro' a vedere alcune moto poi prendero' una decisione. per ora sto pensando al cbr 1000 2009 non vorrei scendere da honda

giusto e poi chissà magari trovi l'occasione propizia per una fireblade del 2012 icon_wink.gif . 0510_saluto.gif
 
15503690
15503690 Inviato: 26 Nov 2015 13:57
 

aketoest ha scritto:
giusto e poi chissà magari trovi l'occasione propizia per una fireblade del 2012 icon_wink.gif . 0510_saluto.gif


Un filino OT, ma quali sono stati gli aggiornamenti dal cbr 09 al 12?
 
15503721
15503721 Inviato: 26 Nov 2015 14:52
 

CoffeeWolf ha scritto:
Un filino OT, ma quali sono stati gli aggiornamenti dal cbr 09 al 12?

la 2012 per me è molto più bella della 2009 , tra l'altro ho sentito dire che la versione 2008/09 aveva dei problemi al albero motore cioè consumava parecchio olio , poi questi problemi son stati risolti , comunque per me ... restando sulla fireblade prenderei una 2012 , altrimenti mi tengo la mia che mi piace di più esteticamente a rispetto della versione 2009 , del resto meccanicamente non so di preciso cosa sia cambiato dalla 2009 alla 2012 , ma tanto per dire .. quando il meccanico mi ha cambiato l'olio forcelle e il liquido radiatore , mi ha detto che la mia moto ha un gran bel motore e che gira meglio di quelle che fanno adesso , io gli ho detto ... mi stai prendendo per il sedere e lui .. niente affatto , un po gli credo perchè avendo provato il bmw s 1000 rr a livello di motore preferisco ancora quello della la mia belva perchè ruggisce subito come una tigre e po ha un freno motore sempre mordente icon_asd.gif . doppio_lamp.gif
 
15503882
15503882 Inviato: 26 Nov 2015 17:46
 

raga' mi state confondendo le idee icon_asd.gif no scherzo il problema del consumo eccessivo d' olio e' vero la 2008 e 2009 ne soffrono pero' nel 2010 questo problema e' gia' un lontano ricordo diciamo che da 2010 a 2012 non dovrebbe cambiare nulla di motore a parte l' estetica. il modello 2008 /2009 aveva una mappatura piu' cattiva la 2010 e' un pelo piu' morbida
 
15504374
15504374 Inviato: 27 Nov 2015 11:17
 

penso che a breve uscirà la nuova cbr 1000 rr e di certo sarà una moto al passo con l'elettronica del R1 e ZXR 1000 rr e pertanto la cbr 1000 rr 2012 sarà molto probabilmente l'ultimo modello della serie delle cbr 1000 rr umane cioè senza controlli , e anche per questo mio ragionamento del tutto personale ti consiglio di prendere l'ultimo modello oppure " secondo me " è meglio che tieni la tua poi fai come vuoi ovvio . doppio_lamp.gif
 
15504662
15504662 Inviato: 27 Nov 2015 17:37
 

aketoest ha scritto:
penso che a breve uscirà la nuova cbr 1000 rr e di certo sarà una moto al passo con l'elettronica del R1 e ZXR 1000 rr e pertanto la cbr 1000 rr 2012 sarà molto probabilmente l'ultimo modello della serie delle cbr 1000 rr umane cioè senza controlli , e anche per questo mio ragionamento del tutto personale ti consiglio di prendere l'ultimo modello oppure " secondo me " è meglio che tieni la tua poi fai come vuoi ovvio . doppio_lamp.gif
ok grazie per aver espresso il tuo parere 0509_up.gif
 
15504671
15504671 Inviato: 27 Nov 2015 17:47
 

Se puoi prendi il modello 2012!
La versione con l'ABS è stata migliorata, ed in generale è stata messa maggiormente a punto rispetto alla versione precedente! 0509_up.gif
Poi non che la moto ne risulti sconvolta, solo affinata, un pò come il Fireblade 2005/2006 rispetto alla tua!
 
15504737
15504737 Inviato: 27 Nov 2015 19:06
 

CBR_125R ha scritto:
Se puoi prendi il modello 2012!
La versione con l'ABS è stata migliorata, ed in generale è stata messa maggiormente a punto rispetto alla versione precedente! 0509_up.gif
Poi non che la moto ne risulti sconvolta, solo affinata, un pò come il Fireblade 2005/2006 rispetto alla tua!
il 2012 mi sa che con 6000 euro non ce la facciamo a prenderla
 
15504802
15504802 Inviato: 27 Nov 2015 20:40
 

mirko3 ha scritto:
il 2012 mi sa che con 6000 euro non ce la facciamo a prenderla

Allora, se proprio vuoi cambiarla prendi la 2009, occhio che i primi modelli avevano comunque problemi con l'olio e l'ABS era... Mmmm... Primordiale diciamo! 0509_up.gif
 
15504896
15504896 Inviato: 27 Nov 2015 22:33
 

nessuno mi ha incoraggiato nel prendere la gsxr 750 my 2009 perché?
 
15505012
15505012 Inviato: 28 Nov 2015 8:51
 

Perchè come motore va meno della tua, ed è molto simili da guidare!
Come ti abbiamo già detto se devi prendere il GSX-R 750 perchè vuoi cambiare la tua ok, se pensi di fare un passo avanti in tema di agilità e di risparmio energetico alla guida allora "butti" i tuoi soldi!

Un altra cosa ti chiedo, fai sport? Se si di che tipo?
Da quando presi il Ninja cominciai in palestra a fare allenamenti mirati per rinforzare ed elasticizzare quei muscoli che si usano di più nella guida sportiva, questo rende REALMENTE la guida meno faticosa!
Se non hai la possibilità di andare in palestra (o fare del gran nuoto), prova a farti una 20ina di km in bici più spesso che puoi, vedrai come cambia la guida!
 
15505189
15505189 Inviato: 28 Nov 2015 17:03
 

ieri parlavo con un amico che fa moto cross amatoriale e poi va con un zxr 1000 rr del 2009 , mi diceva che quest'anno per la prima volta è andato un paio di volte in pista e in pochi giri i freni non erano più buoni cioè molto spugnosi e cosi ha messo un impianto freni radiale della brembo adesso ha intenzione di cambiare le cartucce forcelle il mono e cosi via si fa la sua ninja pronto pista , beh con questo voglio dire che a questo punto conviene prendere una moto pronto pista targata se no si è punto a capo . doppio_lamp.gif
 
15506528
15506528 Inviato: 30 Nov 2015 20:06
 

prima come sport andavo in palestra ma ora non ho piu' tempo ma faccio un lavoro pesante sto nel cantiere ho una ditta individuale salgo e scendo da ponteggi scale ecc. ecc. alzo di continuo pesi il mio fisico non e' che ne ha risentito molto forse solo un po' il fiato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©