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Street , gsr 750 o speed?
15485555
15485555 Inviato: 1 Nov 2015 12:21
Oggetto: Street , gsr 750 o speed?
 

Salve a tutti, entro fine anno vorrei acquistare la mia prima moto e l'indecisione ricade su queste 3. Il budget è di 5-6000 € max. La Speed è la moto che "sogno la notte" (un colpo al cuore ogni volta che la vedo icon_asd.gif ) ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba. La Street mi piace in versione R e la gsr750, non picchiatemi eusa_shifty.gif , mi piace esteticamente e per via del motore (dicono che sia anche facile da guidare) anche se di componentistica non se ne parla tanto bene da quel che ho letto dato che non l'ho mai vista dal vivo. Se avessi un po' di esperienza in moto questa scelta avrebbe già una risposta, pertanto mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio in più. Girando in rete ho trovato una Street R del 2010 con 15000 km, una gsr750 del 2011 con 10000 km e in fine in un concessionario in zona una speed del 2007 con 33000 km, tutte con lo stesso prezzo più o meno, forse leggermente più alto per la Street.
Nel caso questo passo più lungo della gamba me lo consigliate, il chilometraggio di quest'ultima moto è troppo o no? inoltre cosa potete dirmi sulle altre 2 moto? attendo vostri pareri 0510_help.gif 0509_doppio_ok.gif
Grazie e buona giornata 0510_saluto.gif
 
15485558
15485558 Inviato: 1 Nov 2015 12:24
 

Lasciando perdere la giapponese... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dato che comunque si tratterebbe della tua prima moto andrei con la Street R, che è comunque un bel missile terra-aria ed è anche più recente...

La speed ha già 8 anni, non sono tanti "in assoluto" ma essendo un modello che qualche problemino lo ha dato preferirei qualcosa di più nuovo...
 
15485603
15485603 Inviato: 1 Nov 2015 13:59
 

vai di street, esteticamente è quasi uguale alla speed e a livello ciclistico è il top 0509_up.gif
 
15485622
15485622 Inviato: 1 Nov 2015 14:29
 

Io ti direi street, come ti hanno detto esteticamente è uguale alla speed, non è che non vada rispetto alla street e poi tra le tue scelte è la più nuova..suzuki non l'ho considerata perché da come parli secondo me non la vuoi...
Come prima moto la street basta e avanza, c'era un topic di recente dove come prima moto la speed la sconsigliano tutti..‎
 
15485637
15485637 Inviato: 1 Nov 2015 15:19
 

Grazie a tutti per l’attenzione , anche io penso di andare street in modo da compensare l’amore per la speed (peccato per l’assenza del monobraccio posteriore che mi intriga molto). 0509_campione.gif

Ho preso in considerazione la gsr perché a parità di prezzo c’è il vantaggio che è più recente di costruzione rispetto alla street (la ST. R che ho trovato è a fari tondi), l’affidabilità dei motori delle case jap. si dice siano migliori delle altre case e, nota dolente, alla mia ragazza piace più della triumph. Vedendola bene questa moto, piace anche a me ma comunque meno della street. Questi sono i motivi per cui l’ho presa in considerazione.

Inoltre la futura zavorra ha detto che sulla moto a fari tondi non ci sale …peccato per il fatto che queste parole non mi tangono per niente perché è lei che andrà a piedi quando l'anno prossimo ci andrò al mare tie.gif icon_asd.gif
 
15485730
15485730 Inviato: 1 Nov 2015 18:38
 

Se ho ben capito sarebbe la tua prima moto.

In questo caso volendo usare la testa la scelta migliore sarebbe proprio la Suzuki che è decisamente meno impegnativa e molto più facile delle altre 2 da guidare.
E prima che tu ci prenda la mano e ti faccia una certa esperienza per sfruttarla a dovere ci vuole qualche km, diciamo che per qualche annetto avresti un bel po' di divertimento.
Poi ci metto la Street R che richiede comunque una guida abbastanza smaliziata, e per ultima la Speed perchè prendere un 1000 come prima moto è una cosa da folli in quanto gestirne la potenza richiede un certo bagaglio di esperienza.

Tuttavia il cuore (il tuo) dice l'esatto opposto, cioè prima la Speed, seconda la Street e ultima la Suzuki, e qui ragazzo mio devi valutare tu se scegliere di testa o di cuore.

Giungendo quindi ad un compromesso fra testa e cuore nel tuo caso credo che la scelta migliore sia la Street (guarda caso in entrambe le classifiche si piazza proprio nel mezzo) che oltretutto è la migliore del lotto sotto ogni aspetto (ciclistica, freni, maneggevolezza, peso), insomma la scelta dovrebbe già essere fatta, ma occhio che non è una moto così tranquilla da tenere a bada se apri il gas.
Poi se alla tua zavorrina non piace, beh, non so che dirti, è un problema che dovrai risolvere con lei icon_asd.gif
 
15485955
15485955 Inviato: 1 Nov 2015 22:24
 

Il mio primo consiglio, e' quello di provarle le moto....

Ti consiglierei la street 675, una moto divertentissima con un motore azzeccato per un utilizzo in strada e una ciclistica moolto svelta e facile.
Scarterei il gsr, e la speed, il 675 una volta presa la mano, potrebbe essere una moto che terrai a lungo,visto l'eccellente equilibrio fra motore e ciclistica.
 
15486584
15486584 Inviato: 2 Nov 2015 17:39
 

Si, possiamo dire che questa sarebbe la mia prima moto "seria" perché ho avuto solo uno scooter 50 con la quale ho fatto circa 60000 km in 3 anni prima di prendere la patente B icon_xd_2.gif .
Sono sempre più convinto per la Street tanto che mi sta piacendo quasi più della speed icon_twisted.gif .
In rete sto vedendo tutti gli annunci che potrebbero interessarmi e ho trovato alcuni più interessanti di quello già citato all'inizio del thread. Ho trovato un annuncio di una Street sempre del 2010 con 9000 km che dalle foto non sembra messa male.. Voi in media quanti ne fate all'anno di km? Lo so, dovrei chiamare o, ancor meglio andarla a vedere ma è lontana da dove vivo quindi prima di andare fin li vorrei soddisfare questa mia curiosità ( io ne ho fatti 60000 con uno scooter e mi sembrano pochi quelli di quest'ultima)...e poi, nel caso andrò a vederla cosa devo controllare e cosa posso chiedere al venditore? Scusate le domande e tutte queste parole ma non mi ritengo un esperto in materia pertanto mi rivolgo a voi perché voglio evitare di incappare in fregature rotfl.gif rotfl.gif
E inoltre questa( Link a pagina di Subito.it ) che ve ne pare..la prendereste in considerazione ? eusa_think.gif

Grazie a tutti e buona serata 0510_saluto.gif
 
15486652
15486652 Inviato: 2 Nov 2015 18:55
 

Controlla I fine corsa del manubrio e quelli sul cannotto di sterzo se la moto e' andata in terra, saranno segnati.
Inoltre I soliti controlli visivi, leve, trasmissione, dischi, gomme ecc ecc
 
15490875
15490875 Inviato: 8 Nov 2015 12:35
 

Salve a tutti, ieri sono andato in un concessionario un po' lontano da casa mia per vedere una Street del 2010 ma vedendola esteticamente presentava molti difetti e non ho chiesto neanche più informazioni al venditore ma gli ho chiesto se ne avevano altre e mi ha detto di no icon_cry.gif . Per fortuna prima di andare via ho voluto dare un'occhiata alle moto presenti e indovinate un po', nascosta tra un super tenerè e una mt09 tracer c'era una bellissima Street R del 2013 con 3000 chilometri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . Ho chiesto ad un altro venditore il perché mi è stato detto che altre Street non ce ne erano e mi ha risposto che quella gli è rientrata proprio ieri e forse il collega non l'aveva vista. eusa_doh.gif
L'ho controllata dove ho potuto e la moto non presentava nessun difetto rilevante eccetto 2-3 difetti. Il tampone del forcellone posteriore lato scarico presenta un graffio o da caduta o da urto contro marciapiede mentre lo scarico è nuovissimo il che mi fa pensare che il precedente proprietario aveva un altro scarico e il secondo difetto ( che mi fa dubitare non poco) sono le gomme, sono un po' mangiate ai bordi pertanto questa moto è andata sicuramente in pista. Le gomme sono le "pirelli super corsa" e al venditore ho chiesto se erano ancora quelle di primo equipaggiamento( visti i pochi km) e mi ha detto che forse sono state cambiate( non né era sicuro però) icon_rolleyes.gif . Di primo equipaggiamento la Street non monta queste?
Con me c'era un mio amico che ne capisce poco più di me dato che ha avuto 3-4 moto e quando gli ha chiesto se la poteva provare gli ha detto di no per problemi di assicurazione ma mi ha detto che SE la prendo, la porta giù ( la moto è al secondo piano) e mi fanfare qualche giro nel parcheggio prima della firma.
In fine i km, non penso siano solo quelli che ho letto ( questa fregatura potrei anche digerirla tanto sull'usato è difficile non averla questa qui) ma avendo due anni la moto, non penso neanche che ne abbia più di 30 mila, nella peggiore delle ipotesi icon_confused.gif .
In fine per il prezzo, l'ho fatto scendere un bel po' e mi sono fatto includere anche casco e passaggio e forse, ma forse, anche le gomme ( devo finirlo a stressare).
Quindi, la moto a vederla sembra messa benissimo( la forcella va bene ,la catena sembra nuova, le leve freni e lo sterzo sono messi bene e trasudazioni d'olio non se ne vedono da nessuna parte) eccetto che per quel graffio sul tampone del forcellone e le gomme leggermente mangiucchiate.
Voi cosa mi consigliate o meglio cosa fareste al posto mio? Consigliatemi 0510_help.gif perché sono un po' indeciso ma allo stesso tempo non sto più nella pelle pensando che la settimana prossimo poteri starci in giro rotfl.gif rotfl.gif

Grazie a tutti e buona giornata 0510_saluto.gif
 
15491028
15491028 Inviato: 8 Nov 2015 18:40
 

Una moto di 2 anni con 3000 km non mi sembra così strano, non sai quanta gente usa la moto solo per brevi giretti domenicali e soltanto nei mesi estivi.
Non credo proprio che abbiano maneggiato il contakm su una moto così giovane, anche perchè utilizzandola abbastanza intensamente quanti km può aver fatto? 10000 all'anno?
Che senso avrebbe rubare dei km su una moto che anche se ne avesse 20000 non sono certo molti?
Di solito quelle furbate le fanno a moto che hanno superato i 50000.

Comunque, come fai a dire che la moto è stata in pista? Cosa intendi per gomme consumate ai lati?
Guarda che i riccioli alle gomme (se stai parlando di quelli) si possono fare anche in strada se sei un manico.

Riguardo la rigata sul tampone del forcellone (che ancora non ho capito cosa sia sto tampone icon_mrgreen.gif ) molto probabilmente è stata una caduta/strisciata, dovresti controllare anche altre cose sul lato incriminato della eventuale caduta (contrappesi del manubrio, pedaline passeggero, base della forcella anteriore, serbatoio, codino della moto), insomma tutti quei punti che in seguito ad una caduta toccano terra e si rovinano.
Se non trovi altri segni è già un buon indizio, se li trovi dovresti contattare l'ex proprietario e chiedergli informazioni, sperando sia onesto nel risponderti.

Lo scarico è quello originale o è un aftermarket? Perchè se è aftermarket non ci trovo nulla di strano, molti sostituiscono l'originale con quello che più gli piace.

Se è originale e non ha segni potrebbe essere che la rigata di cui parli non sia stata cusata da una caduta.

Magari una foto ci aiuterebbe a capire meglio.
 
15491047
15491047 Inviato: 8 Nov 2015 19:00
 

Se hai dei dubbi sui chilometri e l'utilizzo io tramite il numero di targa risalirei al precedente proprietario e gli farei una telefonatina...

Tanto se la moto non è in conto vendita lui i soldi li ha già presi quindi non gli costa niente essere sincero.
 
15491069
15491069 Inviato: 8 Nov 2015 19:29
 

Grazie kybor e kekko84 per le risposte icon_biggrin.gif

kybor..Spero che riguardo ai chilometri sia come dici tu anche se in effetti questo è l' ultimo problema perché la moto ha comunque 2 anni di vita ( sulla macchina ho avuto questa fregatura e quindi adesso sono sfiducioso).

Ho pensato al fatto che la moto è andata in pista perché non ho mai avuto una moto "seria" oltre allo scooter e personalmente da quanto ne capisco e da quel che ho visto per "mangiare" la gomma in quel modo su strada dovresti essere un pazzo veramente. Inoltre si vedeva come una specie di alone verde sulle gomme più marcato ai lati icon_eek.gif ( può anche darsi che me l'ha fatto l'occhio questo scherzo del colore ma non credo 😆).

Questi tamponi presenti sul forcellone che io chiamo così, sono presenti anche ai lati del motore per evitare di farlo toccare in caso di cadute( scusa l'ignoranza ma non so come si chiamano). I graffi sono presenti solo li mentre su tutto il resto della fiancata è tutto perfetto( leva freno, contrappeso sterzo, forcella etc..)

Lo scarico è originale ed è stato rimontato dopo questa ipotetica caduta o strisciata perché altrimenti si sarebbe graffiato al posto di questo " tampone" visto che lo scarico sporge di più rispetto a quel pezzo.
Purtroppo foto non ne ho ma a livello estetico è messa bene oltre a quel graffio-ne 0510_inchino.gif

Kekko84 come fai a risalire al vecchio proprietario con la targa? C'è qualche applicazione o devo rivolegermi da qualche ente? E poi non c'è la privacy?

Grazie a tutti e buona serata 0510_saluto.gif
 
15491140
15491140 Inviato: 8 Nov 2015 21:00
 

Credo che I "tamponi" sul forcellone di cui parli, non sono altro che I nottolini dove poggia il cavalletto alzamoto.
Posta l'annuncio che gli diamo un occhio. icon_wink.gif
 
15491147
15491147 Inviato: 8 Nov 2015 21:05
 

svicolone ha scritto:
Credo che I "tamponi" sul forcellone di cui parli, non sono altro che I nottolini dove poggia il cavalletto alzamoto.
Posta l'annuncio che gli diamo un occhio. icon_wink.gif


Ah ok, non ci avevo pensato icon_mrgreen.gif
 
15491194
15491194 Inviato: 8 Nov 2015 22:18
 

vinz91 ha scritto:
Grazie kybor e kekko84 per le risposte icon_biggrin.gif

Kekko84 come fai a risalire al vecchio proprietario con la targa? C'è qualche applicazione o devo rivolegermi da qualche ente? E poi non c'è la privacy?

Grazie a tutti e buona serata 0510_saluto.gif


Si deve fare una visura al Pra, mi pare costi 5 euro, ma se hai intenzione di spenderne diverse migliaia non sarebbe male "investirli" in questo controllo.
 
15491209
15491209 Inviato: 8 Nov 2015 22:49
 

Bravo svincolone sono proprio quelli lì. 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif ..li avevo visti anche su altre moto ma mi ero dimenticato che servivano a questo 😅

Grazie dell' aiuto..domani mattina mi attivo per fare questo controllo allora 0509_banana.gif
 
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