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Scooter modificato non rispetta le aspettative
15480384
15480384 Inviato: 25 Ott 2015 14:49
Oggetto: Scooter modificato non rispetta le aspettative
 



Salve,ho modificato da questa estate il mio booster con i seguenti componenti:70 dr,variatore pinasco e carburatore 17,5 con marmitta sito plus.Un paio di settimane dopo aver finito il rodaggio lo tiro e da solo fa 95 di contachilometri poi è stato fermo da metà agosto ad metà settembre.Dopo averlo rimesso in moto faccio un giro lo tiro e fa 85(sempre segnati) e li prende tirati tirati!IPoi dopo averlo usato un mese quasi segna sempre 80!!In due fa 80 sempre segnati il punto come faccio a farlo riprendere come a prima?
Grazie in anticipo per le vostre risposte,rispondete è urgente!
P.s forse ho sbagliato sezione ma scusatemi sono nuovo
 
15480402
15480402 Inviato: 25 Ott 2015 15:11
Oggetto: Re: Scooter modificato non rispetta le aspettative
 

Boosterino99 ha scritto:
Salve,ho modificato da questa estate il mio booster con i seguenti componenti:70 dr,variatore pinasco e carburatore 17,5 con marmitta sito plus.Un paio di settimane dopo aver finito il rodaggio lo tiro e da solo fa 95 di contachilometri poi è stato fermo da metà agosto ad metà settembre.Dopo averlo rimesso in moto faccio un giro lo tiro e fa 85(sempre segnati) e li prende tirati tirati!IPoi dopo averlo usato un mese quasi segna sempre 80!!In due fa 80 sempre segnati il punto come faccio a farlo riprendere come a prima?
Grazie in anticipo per le vostre risposte,rispondete è urgente!
P.s forse ho sbagliato sezione ma scusatemi sono nuovo

La trasmissione sta tutta oK?
podarsi che si è degradado qualche componente come la cinghia che si è seccata e adesso si sta affilando piano piano eusa_think.gif
 
15480430
15480430 Inviato: 25 Ott 2015 15:57
 

Direi che è più un problema da generale.
Sposto.
Lamps!
 
15480454
15480454 Inviato: 25 Ott 2015 16:35
 

Se l'elaborazione è stata fatta in estate, penso sia stata fatta anche la carburazione in estate.. eusa_think.gif eusa_think.gif
Che filtro hai?
Comunque controlla la carburazione e se gia non l'hai fatto, cambia candela, benzina e pulisci il filtro..
Ah le gomme! Gonfiale se sono giu. Non sono mai da dimenticare 0509_up.gif
 
15480497
15480497 Inviato: 25 Ott 2015 18:08
 

Allora in risposta a Entony14 la trasmissione l'ho portata a controllare a meta settembre e sembrava tutto domani controllo e casomai cambio cinghia quale è la migliore?
 
15480500
15480500 Inviato: 25 Ott 2015 18:10
 

Boosterino99 ha scritto:
Allora in risposta a Entony14 la trasmissione l'ho portata a controllare a meta settembre e sembrava tutto domani controllo e casomai cambio cinghia quale è la migliore?

io ti consiglio la mitsubushi non so se si scrive cosi ma te la linko almeno non sbagli
per minarelli

Link a pagina di Shop.biollamotors.it
 
15480501
15480501 Inviato: 25 Ott 2015 18:11
 

Di che anno è almeno vediamo che blocco è 0509_up.gif
 
15480503
15480503 Inviato: 25 Ott 2015 18:11
 

in risposta a simotph, la carburazione è stata fatta a meta settembre comunque ho una red sponge malossi l'ultima volta che l'ho controllata a inizio luglio era tutto ok in caso ne compro un altra per non perdere tempo a pulirlo.Scusami perche mi dici cambia benzina
P.s le ruote sono a posto
 
15480505
15480505 Inviato: 25 Ott 2015 18:15
 

anno 1999, a me hanno consigliato la cinghia athena
 
15480516
15480516 Inviato: 25 Ott 2015 18:20
 

Boosterino99 ha scritto:
anno 1999, a me hanno consigliato la cinghia athena

si anche quella buona ma io preferisco la mistubishi
 
15480519
15480519 Inviato: 25 Ott 2015 18:22
 

che dici devo sempre cambiare marmitta?
 
15480521
15480521 Inviato: 25 Ott 2015 18:23
 

La benzina lasciata ferma per mesi e mesi secondo me è da cambiare, con pulizia di carburatore compresa.. Poi è un mio modo di pensare, magari va comunque bene..
Di cinghia tutti dicono mitsubishi, ma la verità è che la miglir cinghia per minarelli è proprio la sua, YAMAHA 3AA, controlla le varie lunghezze.. Al massimo la top va anche bene, oppure se sei capace a tararla va bene la polini, ma quest'ultima è veramente grossa e molto difficile da tarare..
Io di mitsu, ne ho avute un casino tra le mani e sono sempre state 2 spanne sotto a quelle sopra elencate
 
15480522
15480522 Inviato: 25 Ott 2015 18:23
 

Boosterino99 ha scritto:
che dici devo sempre cambiare marmitta?

Certo se cambi marmitta è tutta un altra cosa gia con una zx o extra sentiresti gia un miglioramento
meglio ancora con stage 6 pro replica o shot o nardo
certo quella tappa quella sito plus credo che nemmanco piu del 50% sfrutti quel DR

Ultima modifica di Entony14 il 25 Ott 2015 18:25, modificato 1 volta in totale
 
15480523
15480523 Inviato: 25 Ott 2015 18:25
 

SimoTph ha scritto:
La benzina lasciata ferma per mesi e mesi secondo me è da cambiare, con pulizia di carburatore compresa.. Poi è un mio modo di pensare, magari va comunque bene..
Di cinghia tutti dicono mitsubishi, ma la verità è che la miglir cinghia per minarelli è proprio la sua, YAMAHA 3AA, controlla le varie lunghezze.. Al massimo la top va anche bene, oppure se sei capace a tararla va bene la polini, ma quest'ultima è veramente grossa e molto difficile da tarare..
Io di mitsu, ne ho avute un casino tra le mani e sono sempre state 2 spanne sotto a quelle sopra elencate

Si pero la top sta bene con la trasmissione completa top allora si che lavora bene lì
hai anche ragione che quella originale va meglio di tutte perchè è progettata per mantenersi nel tempo
la consiglio sopratutto se stai nel traffico 0509_up.gif
 
15480525
15480525 Inviato: 25 Ott 2015 18:25
 

parliamo per messaggio privato ok?
 
15480526
15480526 Inviato: 25 Ott 2015 18:26
 

Boosterino99 ha scritto:
parliamo per messaggio privato ok?

Ti riferisci a me o a Simo ?
 
15480529
15480529 Inviato: 25 Ott 2015 18:28
 

anzi parliamo qui comunque ragazzi se la mia cinghia è usurata quale mi consigliate?
 
15480530
15480530 Inviato: 25 Ott 2015 18:29
 

Entony14 ha scritto:
Si pero la top sta bene con la trasmissione completa top allora si che lavora bene lì
hai anche ragione che quella originale va meglio di tutte perchè è progettata per mantenersi nel tempo
la consiglio sopratutto se stai nel traffico 0509_up.gif


Io con il variatore originale, ho sempre avuto la yamaha.
Da quando sono passato al variatore top, ho messo anche la sua cinghia..
Uhhh che goduria usarlo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15480536
15480536 Inviato: 25 Ott 2015 18:30
 

SimoTph ha scritto:
Io con il variatore originale, ho sempre avuto la yamaha.
Da quando sono passato al variatore top, ho messo anche la sua cinghia..
Uhhh che goduria usarlo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Anche io lo sto per prendere come ti ci trovi
é meglio del modello vecchio?
dalle voci su internet mi sembra proprio di si 0509_doppio_ok.gif
comunque per la cinghia metti o originale o mistubishi
 
15480537
15480537 Inviato: 25 Ott 2015 18:31
 

che ne dite della malossi?Comuque la benzina è tutto ok
 
15480539
15480539 Inviato: 25 Ott 2015 18:32
 

Boosterino99 ha scritto:
che ne dite della malossi?Comuque la benzina è tutto ok

La malossi dipende quale
La belt va bene
Ma quella in kevlar te la sconsiglio si usa su ela piu spinte
 
15480544
15480544 Inviato: 25 Ott 2015 18:33
 

Entony14 ha scritto:
Anche io lo sto per prendere come ti ci trovi
é meglio del modello vecchio?
dalle voci su internet mi sembra proprio di si 0509_doppio_ok.gif
comunque per la cinghia metti o originale o mistubishi


Assolutamente si, o meglio sulla mia va veramente forte..
Dimenticavo.....
Tempo fa provai una stage6 di cinghia... Andava parecchio bene se non fosse che frenava un po in allungo.. Per il resto aveva una bella presa.. Quasi si alzava
 
15480545
15480545 Inviato: 25 Ott 2015 18:35
 

mi potreste inviare i link delle varie cinghie che non li riesco a trovare?
grazie
p.s io dico le cinghie che avete consigliato voi
 
15480546
15480546 Inviato: 25 Ott 2015 18:35
 

SimoTph ha scritto:
Assolutamente si, o meglio sulla mia va veramente forte..
Dimenticavo.....
Tempo fa provai una stage6 di cinghia... Andava parecchio bene se non fosse che frenava un po in allungo.. Per il resto aveva una bella presa.. Quasi si alzava

Io ho sentito anche dire che l' Athena non è male come cinghia
Alla fine io la penso così
se devi scegliere prendi quella migliore
ma se gli è rimasta per esempio solo la malossi va bene lo stesso
sono pur sempre cinghie 0509_up.gif
 
15480549
15480549 Inviato: 25 Ott 2015 18:37
 

Certo, però ricorda di misurare lunghezza e sopratutto lo spessore.
Una cinghia piu spessa necessità di tarare il variatore, o meglio, lavorarlo nei rasamenti !
Non lo dimenticate, perchè poi avrete lo scooter con la cinghia nuova e il classico problema che prima parteva bene e ora parte prima della coppia, parte lento, negli apri e chiudi è lento ecc
 
15480550
15480550 Inviato: 25 Ott 2015 18:38
 
 
15480554
15480554 Inviato: 25 Ott 2015 18:41
 

Grazie mille ragazzi,vorrei cambiare anche la frizione e campana quali sono le migliori?
 
15480555
15480555 Inviato: 25 Ott 2015 18:43
 

Boosterino99 ha scritto:
Grazie mille ragazzi,vorrei cambiare anche la frizione e campana quali sono le migliori?

Stage 6 o malossi a parer mio 0509_up.gif
 
15480556
15480556 Inviato: 25 Ott 2015 18:44
 

Di frizioni ho provato, l'originale a 2 ceppi, l'originale a 3 ceppi, la fly e la top..
Originale a 2 ceppi era abbastanza buona e duratura
Originale a 3 ceppi, col 70 l'ho bruciata in poco tempo e a volte slittava
La fly non so voi, ma a me risultava che pesava piu delle originali e della top.. comunque non è niente di che..
La top, che ho su ancora da 1 anno, è perfetta, leggera, i ceppi attaccano veramente bene alla campana (originale 107) e ancora ha qualche mm...
Col 50, la evo2, tarata con le mollette viola si alzava..
Ora col trophy, nardò con le mollette gialle malossi racing, si alza ancora icon_asd.gif
 
15480557
15480557 Inviato: 25 Ott 2015 18:45
 

Diffida dalle bcr che costano poco e promettono tanto 0509_down.gif
 
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