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Aprilia MX 125, consigli per l'acquisto
15449219
15449219 Inviato: 14 Set 2015 16:41
Oggetto: Aprilia MX 125, consigli per l'acquisto
 

Ho trovato una MX 125 del 2006 un po' (tanto) sfruttata a 1000 euro... ora spiego meglio.

Partiamo da fuori: tutte le plastiche sono state riverniciate interamente di bianco, perché "gli adesivi erano tutti rovinati". Pedane, paramani e carter non presentano segni di cadute. Portatarga e frecce non originali.

Il conta km non va.

L'ha comprata usata con il conta km rotto, quindi Dio solo sa quanti km ha macinato la ciclistica... eusa_think.gif
"Cilindro e pistone hanno 80km" (circa), dato che l'ha rifatto in seguito ad una grippata (colpa del "tubetto dell'olio del miscelatore intasato...") .
È stato "tolto il ricircolo di scarico, marmitta originale svuotata" e "aperta la valvola RAVE".

Andrò a visionarla con un amico meccanico, ma se è tutto ok (si fa per dire icon_asd.gif ) e se riuscissi a scendere a 800 euro, vi sembra un buon affare? Temo che l'elettronica abbia qualche rogna, ma mi ispira molto l'idea di doverci lavorare un po' su e di poter approfittare di un restauro per qualche modifica estetica moderatamente tamarra...
 
15449249
15449249 Inviato: 14 Set 2015 17:24
 

1000 euri mi sembrano davvero troppi.
io di norma ragiono con un "se qualcosa può andar male lo farà"...
chissà quanti chilometri ha, se non puoi aprire il cilindro non puoi sapere se sia davvero nuovo; perché ha rifatto il cilindro per poi vendere subito la moto?
per fare un favore all'acquirente, hm dubito eusa_think.gif
e perché ha aperto la rave?
non sono un esperto di 2T ma così perdi tutta la (poca) spinta in basso.
non so, a me sembra una grande incognita, io la comprerei solo per 650-700 euri, non di più.
Lamps!
 
15449847
15449847 Inviato: 15 Set 2015 11:37
 

Mi dà tanto l'aria di una moto trattata male perciò come prezzo è alto. Ma se tratti e togli altri 2-300 euro e soprattutto non ti fa paura l'idea di doverci mettere le mani sopra allora è decisamente ok!!

Iniziamo. Portatarga e frecce è comprensibile poiché gli originali erano orrendi. Sulle carene, divertiti come vuoi se vorrai verniciarle o wrapparle (consiglio).

Il contakm non so se l'MX ce l'ha a corda o con sensore. Se è a sensore è posto sulla ruota dietro, attaccato alla pinza freno. Sarà da cambiare a quel punto.

Per il motore, le parole non mi ispirano. Io aprirei direttamente almeno per vedere il pistone. Lo scarico svuotato è sicuramente da sostituire con uno performante, la valvola da ripristinare al suo normale funzionamento, il miscelatore da togliere e fare la miscela a mano per evitare di grippare di nuovo.
 
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