Salve,
premetto che non sono sicuro che sia il posto giusto dove chiedere, quindi eventualmente chiedo scusa ai Mod.
In data: 07/07/2015 ho stipulato un'assicurazione online (non so se si può dire con quale gruppo assicurativo per cui per il momento non lo scrivo)
Quando ho fatto l'assicurazione via telefono, ho detto all'operatrice che il tagliando definitivo doveva arrivarmi ad un'altro indirizzo (dove sono temporaneamente ospite) e che quando mi sarei trasferito avrei rifatto la carta d'identità e inviato i nuovi dati!
Il giorno dopo mi è arrivato (tramite email) il tagliando provvisorio (valido 5 giorni) e fin qui tutto bene!
In data: 15/07 mi arriva una loro Email con la richiesta di firma dei documenti, che tempestivamente stampo, firmo, scansiono e rinvio tramite email, ricordando loro che ancora non mi era pervenuto il tagliando definitivo e per sicurezza riscrivo il corretto indirizzo per l'invio della polizza!
Per ulteriore sicurezza, telefono al call-center, facendo notare il ritardo nella consegna e ricordando il nuovo indirizzo, e l'operatore mi assicura che da li a poco l'avrei ricevuta!
Ovviamente, essendo scaduto il tagliando provvisorio decido di fermare la moto in garage, poiché la mancata esposizione va dai 22€ ai 55€ e anche se c'è una legge che permette di rivalersi sull'assicurazione per loro inadempienza, i tempi e i costi sono sconvenienti (ovviamente).
Aspetto per un altro po di tempo (circa una 15ina di giorni), ma continua a non arrivare nulla, allora richiamo il call-center, facendo notare il ritardo e loro mi dicono che il pacco è tornato indietro perchè l'indirizzo era sbagliato .....
Con molta calma, rispiego tutta la situazione e mi confermano che avrebbero rinviato all'indirizzo corretto il tagliando, e intanto l'estate passa e la moto è in garage ... -_-
Giorno 02/08 parto per una vacanza e rientro a casa il 15/08, controllo nella posta e ancora niente di niente.
2 giorni dopo (visto che di mezzo c'erano sabato e domenica) richiamo il call-center che per l'ennesima volta mi dice che l'indirizzo era sbagliato, e sinceramente io inizio a perdere un po (molto) la calma, allora l'operatore per tranquillizzarmi mi garantisce l'arrivo della polizza in data 21/08 con raccomandata....
Per sicurezza rinvio l'indirizzo corretto anche via email, e si ricomincia il periodo di attesa.
Ieri, dopo aver perso un estate ad aspettare il tagliando, decido di scrivere l'ennesima email all'assicurazione e dopo qualche minuto mi arriva la risposta che è tutto apposto e che per accelerare la consegna mi hanno fatto una raccomandata (2 giorni prima), mi danno il link del corriere e l'ID per seguire il Tracking della spedizione, così apro il link e vedo che come indirizzo c'era sempre quello sbagliato (e che cazz ....

A quel punto ho scritto, un email dicendo che era ridicolo sbagliare 4 volte indirizzo, dopo che lo avevo dettato sia al telefono che via email, e loro mi rispondono così:
Buongiorno Gentile Sig. Taviano,
Ci scusiamo per l'errore, provvederemo subito alla ristampa e rispedizione del contrassegno.
La informiamo però che abbiamo verificato i precedenti indirizzi di spedizione, e l'unica spedizione inviata all'indirizzo "errato" è stata quest'ultima, pertanto probabilmente deve esserci stato qualche disguido postale nella prima spedizione.
La informiamo inoltre che, risultando la raccomandata ancora in gestione, la consegna non è stata ancora effettuata (risulterebbe altrimente "In giacenza", oppure risulterebbe un errore di recapito), pertanto anche inserendo l'indirizzo corretto non Le sarebbe stata recapitata entro lo scorso weekend.
Cordiali saluti
A parte che la raccomandata risultava in ASSENTE PRIMOPASSAGGIO (quindi se l'indirizzo fosse stato corretto sarei potuto uscire con la moto) ma poi dico io, mi dovrei consolare che se l'indirizzo fosse stato corretto, avrei girato con la moto 2 giorni dopo??? e invece ora mi tocca aspettare almeno un'altra settimana\10 giorni (credici ... )???? Ma che cazz..... di risposta è????
Comunque, ad oggi (quasi 2 mesi dalla stipula della polizza) la moto è stata sempre in garage per una loro mancanza (io ho tutte le email in invio e ricezione e le telefonate sono registrate nel call-center), sarei curioso di sapere se in questo caso non ho diritto ad una parte di rimborso o ad una eventuale estensione del periodo assicurativo in cui non ho potuto usufruire della mia moto!
Purtroppo guardando in giro nel web non ho trovato discussioni simili!
Grazie per gli eventuali consigli e ... scusate per lo sfogo (oltre al lungo post)!
