Crazymonkey ha scritto:
No, non ha senso. Un 125 (sì, anche un TM) puoi imparare a gestirlo anche se prima hai guidato solo la bicicletta: certo, magari devi avere sale in zucca e dimostrare di possedere più cervello che ormoni (ovviamente non ti sto criticando, è che "conosco" i 16enni...).
Vedo che qualcuno ti ha consigliato un 4t. SE sei consapevole dei rischi che corri con un 2t ripotenziato (ma intendo consapevole davvero, sia in caso di controllo che soprattutto in caso di incidente) e decidi comunque di correrli, un 4t non lo rimpiangerai mai neanche per sbaglio.
Se poi hai citato un TM perché è quello a cui punti non vedo proprio quale 4t possa anche solo lontanamente reggere il confronto...
un 125 ripotenziato supera abbondantemente i limiti della A1, consigliamo già a un ragazzo di esser fuorilegge? quindi atteniamoci alle norme, e tra 125 da 15cv 2t e 4t la differenza in termini prestazionali non è abissale, in termini monetari invece si..