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HM cre 50 o Fantic caballero 50?
15485452
15485452 Inviato: 1 Nov 2015 0:51
 

Come fa un 50 ad avere una potenza maggiore di un 70?
 
15485454
15485454 Inviato: 1 Nov 2015 0:57
 

NikoMotors ha scritto:
Come fa un 50 ad avere una potenza maggiore di un 70?

eh si, i 50 spinti sono abbastanza piu potenti del 70. Sfruttano piu giri massimi e con l adeguata elaborazione sono dei mostriciattoli 0509_up.gif
 
15485488
15485488 Inviato: 1 Nov 2015 9:12
 

NikoMotors ha scritto:
Come fa un 50 ad avere una potenza maggiore di un 70?

Per il fatto che i 70 in commercio sono, per la maggior parte, poco spinti con fasature basse e rispetto ai 50 hanno solo più coppia e hanno un peso del pistone maggiore.
Al contrario un 50, fasato più alto, ha maggiori giri e maggiore allungo e accelerazione, mentre perde potenza ai bassi regimi.
Certi 50 preparati a dovere raggiungono anche 16 cavalli, mentre uno come il nero si ferma a 9 circa
 
15485830
15485830 Inviato: 1 Nov 2015 20:26
 

Ma costano anche di più e cosi' non rientrerebbe nel mio budget
 
15486119
15486119 Inviato: 2 Nov 2015 9:12
 

L'athena lo vendono a 125 euro su biollamotors, l'airsal sui 160, sono poco più di un top nero, al massimo il pacco lamellare lo prendi in seguito
 
15487293
15487293 Inviato: 3 Nov 2015 16:06
 

Certo per fare enduro servirebbe a ben poco un allungo maggiore,calcolando che userei la moto su strada solo per fare 15 km ,il resto del tempo lo passerei a fare enduro con gli amici
 
15487430
15487430 Inviato: 3 Nov 2015 19:41
 

Considera che questi piccoli due tempi senza valvola di scarico vanno tenuti alti in enduro altrimenti si impiantano
 
15487726
15487726 Inviato: 4 Nov 2015 0:33
 

Ciò vuoldire che per l'enduro sarebbe meglio un top nero o un 50 athena.airsal ecc...?
 
15487757
15487757 Inviato: 4 Nov 2015 7:53
 

Il top nero ha un'erogazione simile all'originale, i vari athena/airsal hanno più potenza e coppia in alto, dove il due tempi va sfruttato, perché ai bassi è morto. Dovresti provare a vedere qualche video di come girano per farti un'idea dello stile di guida con questi gruppo termici
 
15488047
15488047 Inviato: 4 Nov 2015 15:43
 

Ho visto dei video e in effetti hai ragione,riguardo al suono invece l'unico modo per cambiarlo un pò (visto che i 50 hanno un suono sdridulo) è solo lo scarico o ci sono anche altri accorgimenti?
 
15488084
15488084 Inviato: 4 Nov 2015 16:38
 

Generalmente posso dirti che un silenziatore più lungo darà un suono più cupo, uno corto un suono più acuto. Purtroppo i silenziatore in vendita sono più o meno tutti uguali come lunghezza. Al massimo anziché una Giannelli o Big One puoi mettere la arrow che, a quanto pare, ha un suono meno stridulo e metallico
 
15488387
15488387 Inviato: 4 Nov 2015 22:37
 

Invece secondo te qual'è il miglior motore tra il minarelli am6 e il derbi?
 
15488805
15488805 Inviato: 5 Nov 2015 14:01
 

Il derbi ha un cambio più preciso, testa scomponibile e albero a spalle piene. Sulla carta è migliore dell"am6, ma i pezzi per le elaborazioni sono di meno.
L'am6 ha più allungo e una grande quantità di pezzi per elaborazioni.
Sostanzialmente le differenze non si notano moltissimo specie sui 50
 
15488970
15488970 Inviato: 5 Nov 2015 16:43
 

Secondo te per toccare su un hm baja rr 50 quanto bisogna essere alti?
 
15489045
15489045 Inviato: 5 Nov 2015 18:07
 

Io sono 1 e 81 e trovo la moto un pochino bassa. Secondo me se abbassi la sella di qualche centimetro anche se sei 1.65 dovresti toccare
 
15489348
15489348 Inviato: 5 Nov 2015 23:26
 

Vedendo dei carburatori polini ho visto che in alcuni c'era scritto accanto "starter aria pomello","starter aria a filo","fascetta aria pomello" e "aria a tiretto" qual'è la differenza?
 
15489773
15489773 Inviato: 6 Nov 2015 13:23
 

Se hai l'aria da attivare sul carburatore devi prendere quello con aria a pomello(o tiretto è la stessa cosa) , se la attivi dal manubrio devi prendere quello a filo e soprattutto se hai il miscelatore devi prendere quello con l'aggancio apposta.
Se hai il rubinetto della benzina sotto il serbatoio devi prendere il modello senza depressore.
 
15489867
15489867 Inviato: 6 Nov 2015 15:56
 

La tua hm quali fra questi tipi di carburatore ha?e di che anno è?
 
15489883
15489883 Inviato: 6 Nov 2015 16:30
 

La mia è un 2007 con PHBG 21 aria manuale(a pomello) senza depressore e con attacco per il miscelatore.
L'originale delle hm è il Phbn 16 con aria a pomello, attacco miscelatore e senza depressore. Sul six competition montano un PHBG 19 aria a pomello, senza depressore e senza attacco al miscelatore(perché non ce l'hanno)
 
15489911
15489911 Inviato: 6 Nov 2015 17:15
 

Io dovrei farmi una baja rr del 2012,quindi in teoria dovrebbe avere il carburatore manuale come il tuo
 
15489952
15489952 Inviato: 6 Nov 2015 18:16
 

Si, se l'aria la attivi sul carburatore è quello ad aria manuale
 
15490320
15490320 Inviato: 7 Nov 2015 10:27
 

Allora ecco quella che dovrebbe essere la configurazione finale:
gt athena 50cc
carburatore polini 21
pacco lamellare malossi vl15
scarico completo giannelli
molle frizione rinforzate 100kg top performance
 
15490322
15490322 Inviato: 7 Nov 2015 10:29
 

L'unico problema è che dal sito non riesco a capire se il pacco lamellare è un vl15 o un vl6
 
15490424
15490424 Inviato: 7 Nov 2015 14:13
 

Non sono sicuro, ma il vl15 ha il guida flussi, il vl6 no, ma di prestazioni conta poco.
Per il gt sarebbe meglio rifinirlo ed eliminare le imperfezioni di fabbrica, se non sei capace compra l'airsal 50 che è uguale, ma meglio rifinito.
Per il resto è perfetta
 
15490950
15490950 Inviato: 8 Nov 2015 15:46
 

Non trovo l'airsal neanche da biollamotors
 
15490977
15490977 Inviato: 8 Nov 2015 17:04
 

Allora vai di Athena, su biollamotors ne vendono uno anche rifinito a poco di più
 
15499545
15499545 Inviato: 20 Nov 2015 17:08
 

Purtroppo dovrò farmi il caballero 50 perchè hanno appena venduto l'hm ,penso che comunque il caballero sia una valida alternativa
 
15500773
15500773 Inviato: 22 Nov 2015 18:59
 

NikoMotors ha scritto:
Purtroppo dovrò farmi il caballero 50 perchè hanno appena venduto l'hm ,penso che comunque il caballero sia una valida alternativa

si, è una validissima alternativa. la versione base il competizione o scuderia prendi?
( comunque Fantic caballero in genere viene reputata una moto migliore rispetto all'HM certo, bisogna vedere il modello.)
 
15514599
15514599 Inviato: 13 Dic 2015 17:43
 

Pensavo al base o al competizione ma non trovo dei buon usati, cosi' avevo visto i rieju , nuovi costano 2800-3100 e sul sito li puoi modificare come vuoi (esteticamente).Ed il blocco motore è sempre un am6.
 
15514601
15514601 Inviato: 13 Dic 2015 18:04
 

NikoMotors ha scritto:
Pensavo al base o al competizione ma non trovo dei buon usati, cosi' avevo visto i rieju , nuovi costano 2800-3100 e sul sito li puoi modificare come vuoi (esteticamente).Ed il blocco motore è sempre un am6.

guarda, io ti consiglio il caballero ( il base è meccanicamente uguale all'HM cre rr e ciclisicamente leggeremente superiore; il competizione è migliore a tutti i 50 in commercio e lo scuderia è da gara e costa moltissimo.) detto questo i rieju non sono il massimo...
 
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