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dubbio vite aria carburo dell'rs(come si avvita?)
1013546
1013546 Inviato: 4 Gen 2007 13:25
Oggetto: dubbio vite aria carburo dell´rs(come si avvita?)
 

ragazzi, ho 1 carburatore 34 dell'orto valvola cilindrica sull'rs, ma ho un dubbio...si ingrassa avvitando o svitando? icon_rolleyes.gif
 
1013637
1013637 Inviato: 4 Gen 2007 13:41
 

leggiti l'articolo di phil sulla carburazione standard li lo trovi scritto sicuro icon_wink.gif
 
1013898
1013898 Inviato: 4 Gen 2007 14:34
 

si, ma il mio è 34...non il 28 originale... icon_rolleyes.gif
 
1013971
1013971 Inviato: 4 Gen 2007 14:52
 

in genere se avviti la vite ingrassi mentre se sviti apri l aria
 
1013986
1013986 Inviato: 4 Gen 2007 14:53
 

rozzo89 ha scritto:
in genere se avviti la vite ingrassi mentre se sviti apri l aria


anke io sapevo così, ma da quando il meccanico ha smontato il blocco x sostituire la biella io carburo, ma la differenza di settaggio me la dà dopo 30 minuti....e non riesco a capire come si setti...
 
1014009
1014009 Inviato: 4 Gen 2007 14:57
 

guarda con la vite dell aria e benzina ci aggiusti il minimo e i bassi regimi e cmq è una piccola variazione di rifinitura. e poi cosa intendi che ti da il settaggio dopo 30 min icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1014032
1014032 Inviato: 4 Gen 2007 15:03
 

q8
 
1014597
1014597 Inviato: 4 Gen 2007 17:04
 

ti consiglio di lasciare la vite dell'aria in configurazione originale, se vuoi correggere la carburazione buttati sui getti icon_biggrin.gif

e poi è praticamente imposssibile che il settaggio te lo dia dopo 30 minuti icon_eek.gif è tantissimo in genere la candela prende la colorazione dopo 10 minuti e dopo una lunga tirata(nn una tirata di 10 min icon_wink.gif )

dimmi quali sono i sintomi che magari ti posso aiutare (nn faccio miracoli ma una manina te la posso dare)
 
1018364
1018364 Inviato: 5 Gen 2007 13:53
 

comunque è il contrario
cioè se avviti smagrisci se sviti ingrassi comunque se proprio vuoi fare qualcosa il mio consiglio è di nn toccare la carburazione a limite comprati la spugna della malossi cosi che la moto si apre meglio

se fai la carburazione tu dopo ci diventi schiavo e la devi cambiare spesso basta un cambiamento di temperatura
 
1018536
1018536 Inviato: 5 Gen 2007 14:24
 

ragazzi ho risolto...ho settato a puntino...

ma mi spiegate xkè dovrei lasciare la vite in posizione originale o ke non serve quando è esattamente quella vite ke regola la depressione che fà sì ke la benza skizzi dal getto??? icon_eek.gif

i getti sono la cosa principale e vabbè, ma anke la vite è importantissima nella carburazione...scommetto ke anke con carburazione xfetta esce fumo dalla marmitta a voi...
mi gioko le pall*-, xkè con la vite massimizzi il tutto, infatti a me ora è carburata benissimo, tiene a tutti i regimi senza irregolarità o imbrattamenti di candele e non fà 1 benkemminimo fumo dallo scarico...

se credete ke la carburazione siano solo i getti state freschi... icon_confused.gif icon_cry.gif
 
1018546
1018546 Inviato: 5 Gen 2007 14:26
 

ghostpep ha scritto:
comunque è il contrario
cioè se avviti smagrisci se sviti ingrassi comunque se proprio vuoi fare qualcosa il mio consiglio è di nn toccare la carburazione a limite comprati la spugna della malossi cosi che la moto si apre meglio

se fai la carburazione tu dopo ci diventi schiavo e la devi cambiare spesso basta un cambiamento di temperatura


anke se te la fà 1 meccanico la devi ricarburare comunque quando cambia la temperatura... icon_wink.gif
e poi molti meccanici carburano molto magri x farti grippare e poi comprare i pezzi nuovi da loro...
 
1019226
1019226 Inviato: 5 Gen 2007 16:12
 

1000risorse ha scritto:
ghostpep ha scritto:
comunque è il contrario
cioè se avviti smagrisci se sviti ingrassi comunque se proprio vuoi fare qualcosa il mio consiglio è di nn toccare la carburazione a limite comprati la spugna della malossi cosi che la moto si apre meglio

se fai la carburazione tu dopo ci diventi schiavo e la devi cambiare spesso basta un cambiamento di temperatura


anke se te la fà 1 meccanico la devi ricarburare comunque quando cambia la temperatura... icon_wink.gif
e poi molti meccanici carburano molto magri x farti grippare e poi comprare i pezzi nuovi da loro...


magari il tuo il mio fa il contrario!! icon_lol.gif
 
1019559
1019559 Inviato: 5 Gen 2007 17:20
 

la carburazione è una cosa delicata..meglio sempre tenerla grassa ke magra....xò il fumo dalla marmitta deve uscire...poco ma deve uscire..altrimenti rischi di averla fatta troppo magra!!!stacci a okkio!!!
 
1019566
1019566 Inviato: 5 Gen 2007 17:21
 

q8 poi col 34 è tutta una fumareccia lo so per esperienza...!
 
1021580
1021580 Inviato: 6 Gen 2007 10:25
 

crawl1005 ha scritto:
la carburazione è una cosa delicata..meglio sempre tenerla grassa ke magra....xò il fumo dalla marmitta deve uscire...poco ma deve uscire..altrimenti rischi di averla fatta troppo magra!!!stacci a okkio!!!


nono, io metto sempre 1 po' di olio anke nel serbatoio x non rischiare di grippare se il tubo dell'olio si stacca o c'è 1 guasto alla pompa dell'olio o alla spia...
con ciò ho una lubrificazione anke eccessiva ed una miscela aria banzina stechiometrica icon_wink.gif
se carburata a puntino il fumo non esce mai e poi mai!
certo poco poco sullo sfondo nero dell'asfalto si vede in rilascio, ma in accelerazione sfrutto tutta la miscela senza sprechi
 
1021587
1021587 Inviato: 6 Gen 2007 10:26
 

smarmittato ha scritto:
q8 poi col 34 è tutta una fumareccia lo so per esperienza...!


a me no... icon_rolleyes.gif
sarà xkè carburo io...
 
1022782
1022782 Inviato: 6 Gen 2007 16:01
 

1000risorse ha scritto:
smarmittato ha scritto:
q8 poi col 34 è tutta una fumareccia lo so per esperienza...!


a me no... icon_rolleyes.gif
sarà xkè carburo io...

vabbè che ho il miscielatore 1 pò starato...ma anche ad un mio amico da passaggio dal 28(niente fumo)al 32 ora ne fa parecchio di più!
 
1022872
1022872 Inviato: 6 Gen 2007 16:32
 

smarmittato ha scritto:
1000risorse ha scritto:
smarmittato ha scritto:
q8 poi col 34 è tutta una fumareccia lo so per esperienza...!


a me no... icon_rolleyes.gif
sarà xkè carburo io...

vabbè che ho il miscielatore 1 pò starato...ma anche ad un mio amico da passaggio dal 28(niente fumo)al 32 ora ne fa parecchio di più!


io parlo di 34 nn di 32 ke nn sò...
comunque prova a regolare la vite e vedi ke fumo nn ne esce
 
1022959
1022959 Inviato: 6 Gen 2007 16:53
 

era per farti capire anchio ho il 34!n è un problema di vite sono sicuro!
 
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