Ciao ragazzi! Ho un Nitro del '98, con questa ela:
GT: Polini Corsa
Frizione: Delta Clutch
Variatore: Multivar
Cinghia: Malossi
Carburatore: 19 dell'Orto
Scarico: Leovince Zx
Velocità max: 85-90Km/h
PROBLEMA 1:
Ho appena comprato uno scarico Giannelli Shot v4, l'ho montato, ma le prestazioni sono calate di parecchio rispetto alla Zx (quasi nessuna ripresa, velocità massima 30Km/h). Non sapevo quale fosse il problema poi mi sono ricordato dello strozzo (sul collettore). L'ho tolto, ma le cose sono cambiate di poco (poco più ripresa, velocità max 50Km/h). Ho provato a rimettere la Zx e le prestazioni sono tornate come prima, gran ripresa e 85-90Km/h di massima. Se può aiutare, prima di passare alla Zx avevo una Leovince 70 (molta più ripresa e velocità 100-105Km/h) poi ho dovuto cambiarla perchè rotta dopo una caduta. Ero passato alla Zx perchè omologata, anche se sapevo che le prestazioni sarebbero calate. Volevo tornare a prestazioni come la 70 o migliori, e tutti mi hanno consigliato la Shot, ma la situazione è questa

PROBLEMA 2:
Da un paio di giorni, ogni volta che "spalancavo", mi si bruciava il fusibile che porta la corrente dalla batteria al motorino. Questo succedeva qualche secondo dopo che io tenessi completamente aperto l'acceleratore (si parla di 1-2sec, me ne accorgevo perchè di colpo il quadro si spegneva). Adesso però, i fusibili me li brucia anche solo girando la chiave, da motorino spento (standard fusibile 7.5, ho provato con: 7.5, 10, 15, 25 ma niente, me li ha bruciati tutti sul colpo)
Ragazzi, soluzione a questi due problemi???
Grazie mille
