Beppe3 ha scritto:
occhidirubino ha scritto:
Ciao, anche io con brutale 800 ho visto questo tipo di comportamento e se vai ad andatura da passeggiata tende a scalciare e continua a strappare ogni volta che acceleri. Io pensavo fosse dovuto al fatto che avessi i filtri sporchi e dovessi fare la pulizia dei corpi farfallati. Un tecnico che lavora in un centro assistenza Mv di disse che queste sono moto che devi far correre e che se fai sempre tratti di città molto lenti tendono quasi ad "ingolfarsi"..
No, questa informazione non può trovarmi d'accordo, questo "tecnico" probabilmente pulisce e ingrassa catene prima della consegna!!!
Stesso problema con la mia prima b3 800, resettata centralina e diagnosticato un eccesso di aspirazione detto anche "aria falsa" .
Non entro nel dettaglio perché rischierei di scrivere cavolate, il risultato dopo l'intervento è stato che avevo una moto quasi elettrica talmente era fluida.
Il problema era nei condotti di aspirazione che immettevano più aria del dovuto
Ciao a tutti! Beppe3 hai proprio ragione, frasi come quella sopra non si possono sentire. Da far passare la voglia all'istante. Quelle spiegazioni da "richiamo al sovrannaturale", che emergono quando non c'è la voglia di seguire un problema fino alla soluzione o (anche peggio) quando ai problemi non se ne viene a capo.
Comunque mi pare che il discorso dei condotti di aspirazione con troppa aria sia interessante, anche in considerazione del fatto che la centralina è in parte autoadattiva e dopo il reset, passati alcuni km, potrebbe andare a modificare i parametri verso una miscela più magra.
Certo c'è un pò la sensazione che questi problemini di messa a punto, anche su altre parti meccaniche, sia una cosa che ha sempre riguardato più le 800 che le 675, forse perchè ne hanno vendute di più e quindi sono venute fuori più cose. O forse perchè hanno adattato molte cose dalla piccola che invece andavano sviluppate più su misura. Come se la 675 fosse un progetto uscito già più maturo.