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Scelta difficile: B3 675 o 800?
14081714
14081714 Inviato: 24 Gen 2013 10:20
Oggetto: Scelta difficile: B3 675 o 800?
 



Ciao a tutti,
mi presento, sono Giorgio, abito a Genova e ho 26 anni - domani!
Nel 2008, dopo essermi fatto un po' di esperienza con una splendida Guzzi V35 II, ho comprato la mia prima moto: una Kawasaki Er6n, a mio parere perfetta per entrare in confidenza con le due ruote.. moto splendida divertente ma molto facile e permissiva.
Tutto perfetto fino ad un anno fa esatto, quando ho avuto un brutto incidente a causa di un gentiluomo che mi ha fatto una bella manovrina mentre lo sorpassavo [in città, andavo tranquillo e tutto, questo si è infilato in contromano senza guardare.. preso a 90 gradi]. Risultato: moto distrutta, e parecchia fisioterapia per rimettermi (quasi) in forma.

Long story short, è arrivato il tanto atteso momento di rifarmi concedendomi una nuova moto, e dopo tanto girare e parlare la mia attenzione si è rivolta pesantemente alla MV B3, ma.. quale? immagino di non essere il primo a cui è venuto questo dubbio..!

Come uso:casa lavoro ovviamente - non ho una macchina - , ma anche giri quasi ogni weekend, dal giretto di tre ore a qualcosa di più serio, due o tre giorni di fila. Sia da solo che con la mia fidanzata.

Ad ora sarei orientato alla 675, che a detta di tutti ha brio a sufficienza per divertirsi - venendo dalla errina poi..! - ma il mio dubbio è: se me la prendo con calma doso il gas faccio il bravo ecc, insomma collego il polso al cervello sempre, non vale la pena spendere quei 1000 in più e portarsi a casa un mezzo che per più tempo possa crescere con me?

Vi ringrazio in anticipo a tutti, e siccome è il mio primo post - giro di birra virtuale:)
Gio
 
14081745
14081745 Inviato: 24 Gen 2013 10:27
 

Io onestamente come 675 prenderei la Street triple R.

Diciamo che Brutale manco la prendo in considerazione ma se proprio Brutale deve essere vai di 800.
 
14081748
14081748 Inviato: 24 Gen 2013 10:29
 

Ciao,prima di tutto mi spiace x quanto ti è accaduto.
mah, se io fosse in te, e avessi 1000 euro in più da spendere, andrei diretto sulla 800. UN po' di esperieza te la sei già fatta, quindi xchè rinunciare ad una buona dose di brio in più? 0509_up.gif
 
14081751
14081751 Inviato: 24 Gen 2013 10:30
 

se la scelta è ristretta alla brutale,prendi senza pensarci l'800.
nell'800,dicono che hanno eliminato i difetti della versione 675.
 
14081782
14081782 Inviato: 24 Gen 2013 10:40
 

6thgear ha scritto:
Io onestamente come 675 prenderei la Street triple R.

Diciamo che Brutale manco la prendo in considerazione ma se proprio Brutale deve essere vai di 800.


Perché non la consideri? Per quanto riguarda la Street.. non mi piace esteticamente. Tutti ne parlano un gran bene ecc, ma proprio non mi garba.. [i triumphisti non me ne vogliano icon_smile.gif ]

Grazie a tutti comunque !
 
14081800
14081800 Inviato: 24 Gen 2013 10:45
 

Perché per me l'affidabilità della moto è una delle varianti principali nella scelta della moto e -non me ne vogliano i fan di MV - le moto prodotte non sono affidabili come la concorrenza.
 
14081838
14081838 Inviato: 24 Gen 2013 10:59
 

solver80 ha scritto:
Ciao,prima di tutto mi spiace x quanto ti è accaduto.
mah, se io fosse in te, e avessi 1000 euro in più da spendere, andrei diretto sulla 800. UN po' di esperieza te la sei già fatta, quindi xchè rinunciare ad una buona dose di brio in più? 0509_up.gif

Quoto 0509_up.gif
La 675 è indicata a chi non ha avuto esperienza o comunque pochissima o rivolta ai neopatentati,per cui visto il prezzo spendi 1000€ in più e prendi la 800
 
14081893
14081893 Inviato: 24 Gen 2013 11:16
 

6thgear ha scritto:
Perché per me l'affidabilità della moto è una delle varianti principali nella scelta della moto e -non me ne vogliano i fan di MV - le moto prodotte non sono affidabili come la concorrenza.


Chiaro.. però diciamo che sarei disposto ad affrontare qualche eventuale (si spera!!) problemino di affidabilità!


RobyVR46 ha scritto:
solver80 ha scritto:
Ciao,prima di tutto mi spiace x quanto ti è accaduto.
mah, se io fosse in te, e avessi 1000 euro in più da spendere, andrei diretto sulla 800. UN po' di esperieza te la sei già fatta, quindi xchè rinunciare ad una buona dose di brio in più? 0509_up.gif

Quoto 0509_up.gif
La 675 è indicata a chi non ha avuto esperienza o comunque pochissima o rivolta ai neopatentati,per cui visto il prezzo spendi 1000€ in più e prendi la 800


Mi garbano i vostri ragionamenti icon_biggrin.gif !!

.. L'unico dubbio che mi frena è che non vorrei trovarmi tra le mani una moto troppo grintosa, troppo impegnativa, al punto da non potermela godere. Spiegandomi meglio, mi chiedo se sia possibile condurre la 800 anche con relativa tranquillità, per poi poterla fruttare a dovere nelle giuste occasioni, una volta che si ha il giusto feeling e la giusta esperienza!
Tra l'altro il concessionario qua a genova mette in prova solo la 675.. C'è qualcuno che le ha provate entrambe?
Ancora grazie!
 
14081902
14081902 Inviato: 24 Gen 2013 11:18
 

RobyVR46 ha scritto:
solver80 ha scritto:
Ciao,prima di tutto mi spiace x quanto ti è accaduto.
mah, se io fosse in te, e avessi 1000 euro in più da spendere, andrei diretto sulla 800. UN po' di esperieza te la sei già fatta, quindi xchè rinunciare ad una buona dose di brio in più? 0509_up.gif

Quoto 0509_up.gif
La 675 è indicata a chi non ha avuto esperienza o comunque pochissima o rivolta ai neopatentati,per cui visto il prezzo spendi 1000€ in più e prendi la 800


Quoto alla stragrande!
Con la 800 sono sicuro che te la potrai godere al massimo magari non subito ma di sicuro arriverà il momento in cui non ti pentirai della scelta fatta. Inoltre con la 800 hai la possibilità di poter lavorare su molte più regolazioni che sulla 675 non ci sono.
Io ho provato solo la 675 e devo dire che è una gran moto...divertente e spinge forte. certo la 800 sarà ancora meglio ma usando la testa tutto va via liscio...
dopotutto non sei più un neofita!
0509_banana.gif
 
14081942
14081942 Inviato: 24 Gen 2013 11:33
 

Ciao Gio, io ti consiglierei di andare di 800...come hai detto già tu è il polso che fa andare la moto, e il polso è collegato al cervello!
Leggevo su altri forum di utenti che hanno provato la 800 e ne sono rimasti entusiasti, il motore fino agli 8000 giri è un pò più tranquillo poi diventa più esplosivo..quindi nell'uso quotidiano (nel regime 2000 - 5000) puoi usarla tranquillamente senza problemi. Alla fine con quei 1000 euro in più ti ritroveresti praticamente 2 moto...una 675 e una 800...e poi parliamoci chiaro, anche le dotazioni della 800 sono migliori...solo il fatto di avere le forcella e mono regolabili giustifica quasi i 1000 euro in più...

Ti do un consiglio, fatti fare dei preventivi anche dai concessionari fuori Genova...

ps. quando torni in sella scrivimi cosi possiamo organizzare qualche giro tra tutti noi mvisti genovesi!
 
14082083
14082083 Inviato: 24 Gen 2013 12:39
 

Io invece non sarei così deciso nel consigliare A TE la 800, anche se tra le due è quella che prenderei io icon_wink.gif
Questo perchè tutto dipende da come ti piace guidare.

Mi spiego: l' 800 ha più potenza certo e dotazioni ancora migliori, ma per l'utilizzo che mi pare di capire farai tu anche la 675 ha qualità e potenza in abbondanza.

La differenza sostanziale sta nel fatto che la 675 va guidata più agli alti, mentre con l'800 (che però non ho ancora provato) questo credo non serva. I bassi dell' 800 sono da "2 cilindri e mezzo" icon_xd_2.gif , mentre i bassi del 675 sono da "3 cilindri e mezzo".

Quindi se ti piace di più la guida di un 4 cilindri con bassi non esaltanti e alti da urlo, scegli la 675 mentre se ti piacciono di più i 2 cilindri dai bassi corposi, scegli la 800cc.
^?z
PS: in ogni caso sono entrambe meravigliose!! 0509_banana.gif 0509_campione.gif e compatisco solo un po' la tua ragazza che ti ama tanto per farsi dei viaggetti lì dietro! icon_asd.gif
 
14082142
14082142 Inviato: 24 Gen 2013 13:17
 

Ho trovato adesso questo articolo abbastanza esaustivo [è un bel po' che cerco su internet alla ricerca di cose del genere, ma questo non so come mi era scappato.:!]

Link a pagina di Red-live.it

Alla luce di quanto mi avete detto e di quanto leggo qui, mi sembra di avere tutte le info per poter pensarci con calma e scegliere il giusto per me..

Comunque, grazie a tutti! [vi posterò una foto dell'acquisto appena arriverà!!! 0509_up.gif ]

Ps. se qualcuno ha qualcosa da aggiungere è ben accetto! Mi farebbe piacere sentire il parere di uno che abbia provato l'800!!


PPs. Contaci Stilnovo, volentieri!!

Enjoy,
Gio
 
14082225
14082225 Inviato: 24 Gen 2013 14:09
Oggetto: Re: Scelta difficile: B3 675 o 800?
 

Gio87 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi presento, sono Giorgio, abito a Genova e ho 26 anni - domani!
Nel 2008, dopo essermi fatto un po' di esperienza con una splendida Guzzi V35 II, ho comprato la mia prima moto: una Kawasaki Er6n, a mio parere perfetta per entrare in confidenza con le due ruote.. moto splendida divertente ma molto facile e permissiva.
Tutto perfetto fino ad un anno fa esatto, quando ho avuto un brutto incidente a causa di un gentiluomo che mi ha fatto una bella manovrina mentre lo sorpassavo [in città, andavo tranquillo e tutto, questo si è infilato in contromano senza guardare.. preso a 90 gradi]. Risultato: moto distrutta, e parecchia fisioterapia per rimettermi (quasi) in forma.

Long story short, è arrivato il tanto atteso momento di rifarmi concedendomi una nuova moto, e dopo tanto girare e parlare la mia attenzione si è rivolta pesantemente alla MV B3, ma.. quale? immagino di non essere il primo a cui è venuto questo dubbio..!

Come uso:casa lavoro ovviamente - non ho una macchina - , ma anche giri quasi ogni weekend, dal giretto di tre ore a qualcosa di più serio, due o tre giorni di fila. Sia da solo che con la mia fidanzata.

Ad ora sarei orientato alla 675, che a detta di tutti ha brio a sufficienza per divertirsi - venendo dalla errina poi..! - ma il mio dubbio è: se me la prendo con calma doso il gas faccio il bravo ecc, insomma collego il polso al cervello sempre, non vale la pena spendere quei 1000 in più e portarsi a casa un mezzo che per più tempo possa crescere con me?

Vi ringrazio in anticipo a tutti, e siccome è il mio primo post - giro di birra virtuale:)
Gio


Abbiamo un modo di vivere la moto molto simile (per ora non sono ancora andato in pista) e credo che le forche e il motore della mia 675 siano più che sufficienti. Certo che se non ti pesa eccessivamente spendere 1000 euro in più ti puoi portare a casa l'800 che dovrebbe consumare anche un pò meno nella guida di tutti i giorni.

Buona scelta!
 
14082227
14082227 Inviato: 24 Gen 2013 14:10
 

svicolone ha scritto:
se la scelta è ristretta alla brutale,prendi senza pensarci l'800.
nell'800,dicono che hanno eliminato i difetti della versione 675.


Mi sai dire che difetti? Da possessore della 675 sono curioso......
 
14082253
14082253 Inviato: 24 Gen 2013 14:22
 

Più che a pensare a qualche cavallo in più, io ragionerei più sul fatto dei cilindri, io da 4 cilindri preferirei la 675 alla 800, anche se la 800 e più dotata tecnicamente, comunque un consiglio da ex possessore brutale onestamente sarebbe un bel z800, un bel mezzo, risparmi qualcosa ma te la godi senza problemi e guai di affidabilità! Qualsiasi cosa decidi, la cosa importante e non fidarsi mai degli altri, e anche quando sembra che ti diano la precedenza tenere sempre le due dita su una buona brembo! Questo e per esperienza e fratture avute!!!
 
14082358
14082358 Inviato: 24 Gen 2013 15:10
 

Ciao gio87,sono Giorgio anche io ma sono di milano:)
Ho qualche anno in piu di te e quindi credo:)anche un Po di esperienza in più,soprattutto
Parecchia pista......
Premetto che le moto prima di comprarle a mio modesto parere vanno sempre provate,
Penso comunque che la 675 sia già un ottimo mezzo non solo per un neofita ma anche per
Motociclisti più esperti e come dice cordara nel servizio permette di portarla con piu
Tranquillità senza perdere tanto in prestazioni assolute.
Ovvio che i mille euro in più della 800 li valgono tutti,soprattutto per le forche regolabili,
Ma quanti poi realmente sono in grado di regolarsi l assetto ad hoc senza fare casino?
comunque provale entrambi e fai la scelta che ritieni migliore,ma non pensare di doverti
Accontentare con la 675
Io appena la disponibilità famigliare me lo permette faccio mia la 675:)
 
14082411
14082411 Inviato: 24 Gen 2013 15:31
 

Poddy80 ha scritto:
...comunque un consiglio da ex possessore brutale onestamente sarebbe un bel z800, un bel mezzo, risparmi qualcosa ma te la godi senza problemi...

Stai parlando di una moto che pesa 229kg contro i 167 delle Brutale. UN ALTRO PIANETA.

Qui c'è poco da paragonare o da disquisire su "ma una ha i liquidi e l'altra no,..." ci sono più di 60 kg di differenza!! icon_eek.gif ... è come dire che un furgone Iveco è più affidabile e costa meno di una Ferrari icon_asd.gif ... ma che senso ha anche solo paragonarli?

Ok, rientrano entrambe nella categoria naked e hanno più o meno la stessa cavalleria, ma se una pesa il 37% in più è tutta un'altra guida, tutto un'altro vivere... è come se te ne andassi sempre via col passeggero!!!

E non prendiamo in considerazione tutto il resto (elettronica, TELAIO, ciclistica,...). Come detto è TUTTO UN ALTRO MONDO.

Senza contare che non risparmi niente perchè sulla Z poi finisci per spenderci migliaia di euro in più per avere sospensioni e scarico decenti, cosa che con una Brutale hai di serie icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14082773
14082773 Inviato: 24 Gen 2013 17:59
 

AlbertoSSP ha scritto:

Stai parlando di una moto che pesa 229kg contro i 167 delle Brutale. UN ALTRO PIANETA.

Qui c'è poco da paragonare o da disquisire su "ma una ha i liquidi e l'altra no,..." ci sono più di 60 kg di differenza!! icon_eek.gif ... è come dire che un furgone Iveco è più affidabile e costa meno di una Ferrari icon_asd.gif ... ma che senso ha anche solo paragonarli?

Ok, rientrano entrambe nella categoria naked e hanno più o meno la stessa cavalleria, ma se una pesa il 37% in più è tutta un'altra guida, tutto un'altro vivere... è come se te ne andassi sempre via col passeggero!!!

E non prendiamo in considerazione tutto il resto (elettronica, TELAIO, ciclistica,...). Come detto è TUTTO UN ALTRO MONDO.

Senza contare che non risparmi niente perchè sulla Z poi finisci per spenderci migliaia di euro in più per avere sospensioni e scarico decenti, cosa che con una Brutale hai di serie icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


Ma davvero pesa così tanto? Io lo vista in concessionario ieri e tranne la marmitta da sostituire subito sintenda, io ho letto di una bella coppia e discreta potenza, sulla ciclistica potrei avere dei dubbi, non la ho provata, pero non mi nominare l elettronica perché così ti dai il bastone sui piedi da solo!
 
14083594
14083594 Inviato: 24 Gen 2013 22:02
 

Poddy80 ha scritto:


Ma davvero pesa così tanto? Io lo vista in concessionario ieri e tranne la marmitta da sostituire subito sintenda, io ho letto di una bella coppia e discreta potenza, sulla ciclistica potrei avere dei dubbi, non la ho provata, pero non mi nominare l elettronica perché così ti dai il bastone sui piedi da solo!


per l'esattezza pesa 227 kg icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dai si avvicina ad una custom eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14083992
14083992 Inviato: 25 Gen 2013 0:42
 

topo ha scritto:


per l'esattezza pesa 227 kg icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dai si avvicina ad una custom eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ha haha ha......già praticamente.........UN'ALTRO PIANETA !!!!
icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
14084035
14084035 Inviato: 25 Gen 2013 2:27
 

topo ha scritto:
per l'esattezza pesa 227 kg....

No no...non mi sbagliavo... 229!!! Anche dichiarati dalla casa!!! icon_biggrin.gif
Link a pagina di Kawasaki.it

UN ALTRO PIANETA (pianeta OBESION icon_xd_2.gif )!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14084164
14084164 Inviato: 25 Gen 2013 9:03
 

una naked con quel peso è nettamente pesante in tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

dai 200 kg ci stanno ma 229 kg non ci stà propio
 
14084402
14084402 Inviato: 25 Gen 2013 11:07
 

Torniamo a parlare delle "Brutaline" (alla faccia delle "ine"... hanno rispettivamente 110 e 125cv!!!).
Sono entrambe potenti abbastanza da soddisfare anche i più esigenti, entrambe leggerissime e agilissime. L' 800 dà qualcosa in più a livello di ciclistica in quanto offre un mono totalmente regolabile e anche la forca è regolabile e può essere settata in base a peso-esigenze-stile di guida del pilota, ma anche la 675 ha sospensioni di qualità.
La grossa differenza che pesa nella scelta secondo me sta proprio nel tiro del motore.
Ti piace la guida di un 4 cilindri? Ti piace far girare sempre la moto agli alti? La 675 allora può essere quella giusta.
Se invece tra 4 e 2 cilindri come me non hai il benchè minimo dubbio, ti piace il tiro ai bassi e sentire la coppia e la schiena di un motore, punta direttamente l' 800cc 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14084413
14084413 Inviato: 25 Gen 2013 11:16
 

Grazie a tutti per i consigli!

Particolarmente apprezzati e sensati quelli di Matrix! Sono d'accordo con te per quanto riguarda le forche regolabili: io per primo non ci metterei le mani sopra - almeno per ora che non ho la confidenza per farlo. Proverò sicuramente la 675 a breve qua a genova, per la 800 credo dovrò spostarmi - qualcuno sa di concessionari nel Nord che la mettano a disposizione?!

E invece Ghila, come ti trovi con la tua? Ci giri anche con passeggero (e si lamenta, nel caso? icon_smile.gif )


Aspetto sempre le opinioni di un possessore di 800!!

Buona giornata a tutti,
Gio
 
14084465
14084465 Inviato: 25 Gen 2013 11:40
 

Assolutissimamente 800!
 
14084564
14084564 Inviato: 25 Gen 2013 12:03
 

Purtroppo non ho trovato concessionari che mettono già la 800 a disposizione.
Ti posso dire che dove abito io (hinterland milano) ho aspettato settembre scorso per trovare una giornata di Test ride sulla 675.
 
14084733
14084733 Inviato: 25 Gen 2013 13:15
 

Ed ora ercrapa non c è uno e dico nemmeno un concessionario a milano che fa
Provare le 3 cilindri ne 675 ne 800
Questo è un punto a sfavore di mv,anche perchè ovviamente triumph
Ha già in prova la sua street rinnovata!
 
14084760
14084760 Inviato: 25 Gen 2013 13:25
 

quotissimo!
purtroppo MV da questo punto di vista lascia moooolto a desiderare...offre veramente pochissime possibilità di provare le sue moto.
diciamo che fa un po' la prima donna in effetti! 0509_down.gif
 
14084845
14084845 Inviato: 25 Gen 2013 14:00
 

Nl 2010 quando sn uscite le nuove generazioni di Brutale ed F4 il mio concessionario le aveva tutte e tre i DEMO. Questo dipende dal concessionario e nn da MV
 
14084994
14084994 Inviato: 25 Gen 2013 15:04
 

Fabry78 sta di fatto che di 3 concessionari ufficiali mv a milano
Non ce n é uno in questo momento che abbia moto in prova.....
 
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