Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Parte la comparativa Hyper-tourer in Basilicata: chi vincerà
15385955
15385955 Inviato: 29 Giu 2015 7:55
Oggetto: Parte la comparativa Hyper-tourer in Basilicata: chi vincerà
 
 
15386549
15386549 Inviato: 29 Giu 2015 18:17
 

Secondo me Aprilia e KTM sono più maxi enduro che hyper tourer.
 
15386709
15386709 Inviato: 29 Giu 2015 21:45
 

ormai ci sono troppe categorie di moto eusa_wall.gif
 
15387445
15387445 Inviato: 30 Giu 2015 14:07
 

prussianblue ha scritto:
Secondo me Aprilia e KTM sono più maxi enduro che hyper tourer.

Concordo con te sul fatto che l'Adventure sia più una maxi-enduro. In questa comparativa ci sarebbe stata bene la 1290 SuperDuke GT, peccato che non sia stata ancora nemmeno presentata! icon_biggrin.gif
L'Aprilia invece ce la vedo bene. In questo caso è stata presa quella con anteriore da 17", mentre la Rally, più maxi-enduro, è stata usata nell'altra prova.
 
15387899
15387899 Inviato: 30 Giu 2015 22:12
 

l'aprilia rally a detta dei tester in macedonia è molto poco rally ..... quindi in questa prova dovrebbe andare bene 0509_up.gif
 
15388090
15388090 Inviato: 1 Lug 2015 7:47
 

g333 ha scritto:
l'aprilia rally a detta dei tester in macedonia è molto poco rally ..... quindi in questa prova dovrebbe andare bene 0509_up.gif

però in questa prova c'è la Aprilia con la ruota da 17" ... non la rally
 
15388170
15388170 Inviato: 1 Lug 2015 9:31
 

Scusate ma... Nella comparativa enduro ci stava la KTM R e invece in questa crossover la 1290. È ovvio e logico. Ma facendo così bmw perdeva qui e là. Gs LC e ktm e multi le ho guidate tutte, so di che parlo, non avrò la esperienza dei tester, ma non ho nemmeno problemi di parte.
Anche se direte eccheppalle gombloddo etc etc.... La 1290 non è una maxienduro ma una maxicrossover. La adv R è forse l unica ( assieme alla f800gs ad essere una " vera" maxienduro.
Voi che fate? La R non c'è, la 1290 va con le maxienduro e la S con le crossover.... Risultato?? Vince Bmw ..... Ma dai? Eh in fondo e la più venduta..... Basta, dopo 16 anni vi mollo, mi consolo leggendo i motociclismo vecchi, quando era grande, tecnico e imparziale. Robe da matti
 
15388172
15388172 Inviato: 1 Lug 2015 9:32
 

axels ha scritto:
Scusate ma... Nella comparativa enduro ci stava la KTM R e invece in questa crossover la 1290. È ovvio e logico. Ma facendo così bmw perdeva qui e là ( forse).
Gs LC e ktm e multi le ho guidate tutte, so di che parlo, non avrò la esperienza dei tester, ma non ho nemmeno problemi di parte.
Anche se direte eccheppalle gombloddo etc etc.... La 1290 non è una maxienduro ma una maxicrossover. La adv R è forse l unica ( assieme alla f800gs ad essere una " vera" maxienduro.
Voi che fate? La R non c'è, la 1290 va con le maxienduro e la S con le crossover.... Risultato?? Vince Bmw ..... Ma dai? Eh in fondo e la più venduta..... Basta, dopo 16 anni vi mollo, mi consolo leggendo i motociclismo vecchi, quando era grande, tecnico e imparziale. Robe da matti
 
15388198
15388198 Inviato: 1 Lug 2015 10:13
 

Secondo me la parola "enduro" accostata a moto grosse, pesanti e iper-potenti, non ha senso.
Si tratta semplicemente di sport-tourer. Una categoria di moto che, in pratica, consiste in mezzi sportivi, potenti, ma adatti anche al turismo di medio-lungo raggio.
Una volta, quando eravamo tutti più giovani e forti, le sport-tourer erano derivate dalle sportive da pista, oggi, per inseguire i motociclisti oramai "maturi" icon_mrgreen.gif , sono più comode, avendo preso in prestito assetti e ciclistiche simil-enduro. Ma di enduro c'è solo il vago sentore, mentre sotto c'è sempre la tecnica da SBK.
 
15388211
15388211 Inviato: 1 Lug 2015 10:29
 

saturnz70 ha scritto:
Secondo me la parola "enduro" accostata a moto grosse, pesanti e iper-potenti, non ha senso..

mi sembra infatti che Motociclismo non abbia usato la parola enduro la usiamo noi icon_asd.gif

Secondo me non è stata fatta una brutta divisione..

Con le Crossover ci stavano quasi tutte.

Con questa Hyper-Tourer uguale (tranne la KTM, che a catalogo non ce l'ha attualmente, ma arriverà)

Con le Maxi Enduro direi azzeccato praticamente tutto


Forse l'anno prossimo sarebbe da fare un test per Cilindrata/destinazione , ma oggettivamente è difficile fare una divisione fatta ben..
 
15388239
15388239 Inviato: 1 Lug 2015 10:50
 

om1 ha scritto:
Forse l'anno prossimo sarebbe da fare un test per Cilindrata/destinazione , ma oggettivamente è difficile fare una divisione fatta ben..


Infatti, secondo me il criterio di divisione può essere solo la cilindrata. Per il resto oramai non c'è distinzione. Sono tutte crossover, ovvero un ibrido tra le vecchie sport-tourer, con assetti alti e qualcosa di enduro nell'aspetto.
 
15388270
15388270 Inviato: 1 Lug 2015 11:18
 

saturnz70 ha scritto:
Infatti, secondo me il criterio di divisione può essere solo la cilindrata. Per il resto oramai non c'è distinzione. Sono tutte crossover, ovvero un ibrido tra le vecchie sport-tourer, con assetti alti e qualcosa di enduro nell'aspetto.

vero, sono d'accordo

allo stesso tempo però le uniche 3 persone che conosco di persona con KTM 1190ADV R (quella 21-18) provengono dal mondo del cross (alcuni gareggiavano) e sulla Kappona ci montano anche le tassellate e fanno dei bei fuoristrada assieme a gente con i vari mono 450 per esempio icon_rolleyes.gif

Sono convinto che se Honda riuscirà a presentare una Twin sotto i 200kg e 21-18 potrà essere usata per fare qualcosa di interessante anche quella..
 
15388286
15388286 Inviato: 1 Lug 2015 11:31
 

om1 ha scritto:
provengono dal mondo del cross (alcuni gareggiavano)


Ebbè... te credo... ma se uno non ha fatto cross in precedenza, difficilmente compra un Kappone per farci vero fuoristrada...
 
15388297
15388297 Inviato: 1 Lug 2015 11:42
 

saturnz70 ha scritto:
Ebbè... te credo... ma se uno non ha fatto cross in precedenza, difficilmente compra un Kappone per farci vero fuoristrada...

assolutamente, bisogna esser persone "particolari" per fare fuoristrada con sti bestioni 0509_up.gif
 
15388369
15388369 Inviato: 1 Lug 2015 12:55
 

Io sono un fermo su strada e zero esperienza in off. Sono anche un tappo. Eppure , con la R, ho fatto sterrati anche non facilissimi, il 21 davanti e l erogazione in mappa off road l altezza e le sospensioni molto molto buone riescono a far andare discretamente anche me. In una comparazione maxi-enduro, mettere la 1290 e non la R è una manifesta illogicità. Stesso dicasi per la comparazione maxi crossover, mettere la ktm 1190S e non la 1290 adventure. In ogni caso, che si divertano con le loro comparative da INSella . ( senza offesa per quel onesto giornalino) in più adesso la rivista costa 5€.... Che se la tengano, senza offesa hanno davvero esagerato non vedranno più un mio cent ne un secondo del mio tempo.
 
15388541
15388541 Inviato: 1 Lug 2015 15:05
 

axels ha scritto:
Io sono un fermo su strada e zero esperienza in off. Sono anche un tappo. Eppure , con la R, ho fatto sterrati anche non facilissimi, il 21 davanti e l erogazione in mappa off road l altezza e le sospensioni molto molto buone riescono a far andare discretamente anche me.


Bisognerebbe vedere cosa intendi per "sterrati non facilissimi"... in ogni caso ti è andata bene... il problema è che se cadi con quei bestioni, rischi di fare danni da svariate centinaia di eurozzi... per non parlare della fatica a rialzarli, se sei da solo... tutte cose che rendono abbastanza illogico il loro impiego in fuoristrada, a meno che, appunto, uno non sia un esperto, oppure che abbia attitudini sado-maso, o anche che sia semplicemente pieno di soldi... eusa_think.gif
 
15388580
15388580 Inviato: 1 Lug 2015 15:36
 

L ho sdraiata due volte . Danni zero, due graffi sul paramotore e paramani. Andando con attenzione non si spacca nulla, mica son dei rally. Sterrati facili intendo no fango no pendenze estreme. Rialzarla nessun problema tranne la prima volta che sono scivolato al primo tentativo. La R pesa più di 220 kg col pieno ma non tanto di più!
Ha mille appigli per muoverla/alzarla. Uno bravo con la R va quasi ovunque. Uno scarso come me, impara in fretta perché la moto consente tanto. Le sospensioni sono ottime, passano sopra a tutto e danno sicurezza. Motore elettronica e freni fanno il resto. L enduro che permette di fare è in dipendenza della bravura del pilota e della considerazione che non si può fare percorsi da monocilindrico.
 
15388585
15388585 Inviato: 1 Lug 2015 15:45
 

axels ha scritto:
L ho sdraiata due volte . Danni zero, due graffi sul paramotore e paramani.


Complimenti al coraggio... ok che non è successo nulla ma, personalmente, con una moto che nuova costa 15-16K, ed usata non si trova per meno di 10, mi verrebbe un coccolone anche solo pensare di vederla in terra... icon_eek.gif
 
15388727
15388727 Inviato: 1 Lug 2015 18:25
 

A me farebbe più male usarla come una tourer che fargli due strisci provando a usarla per quello che sa fare. Resta inteso che oltre a sterrati non tecnici un utente medio non può fare nulla di più . Tra poco metterò le tkc 80 ( tassello " stradale") e spero di osare un po di più. Se vedo che mi piglia la fissa dell enduro... Beh la strada è segnata: vendo la 1190, prendo un 250 da off più una stradale pura.
Scusate l off topic da kilo
 
15388883
15388883 Inviato: 1 Lug 2015 20:54
 

Secondo me dipende molto dalla zona in cui si risiede .
Quì nelle valli del bresciano - bergamasco quando metti le ruote fuori dall'asfalto si usano ancora i vecchi Trial con la sella lunga per poter andare in due , mentre ora penso sia il Beta Alp o simili.

Di sicuro se ci vai con quei bestioni da 1200 cc rischi di non riuscire nemmeno a portarlo a casa icon_confused.gif
 
15388908
15388908 Inviato: 1 Lug 2015 21:18
 

om1 ha scritto:
g333 ha scritto:
l'aprilia rally a detta dei tester in macedonia è molto poco rally ..... quindi in questa prova dovrebbe andare bene 0509_up.gif

però in questa prova c'è la Aprilia con la ruota da 17" ... non la rally


Intendevo solo dire che per fare la rally hanno solo cambiato la ruota da 19 e messo la scritta.

lo so che in Basilicata c'è quella con la ruota da 17 .... pensa che ora dovrei essere lì con loro
 
15389173
15389173 Inviato: 2 Lug 2015 8:15
 

g333 ha scritto:
pensa che ora dovrei essere lì con loro


ah giusto... avevi mica vinto una qualcosa per fare da tester??
 
15389484
15389484 Inviato: 2 Lug 2015 11:38
 

om1 ha scritto:
ah giusto... avevi mica vinto una qualcosa per fare da tester??


Cioè?
 
15389506
15389506 Inviato: 2 Lug 2015 11:48
 

tolgiati ha scritto:
Cioè?

Link a pagina di Motociclismo.it

Citazione:
Complimenti! Sarai tester per un giorno. Felice?
Naturalmente sono molto contento, anche se di preciso non non so ancora cosa mi aspetta, ma già il fatto di incontrare delle persone che scrivono sulla mia rivista preferita, che leggo da quando avevo 16 anni non può altro che farmi piacere. Se me lo avessero detto a quei tempi non ci avrei mai creduto.
 
15389565
15389565 Inviato: 2 Lug 2015 12:33
 

om1 ha scritto:


Beh, certo icon_smile.gif
Non avevo capito che fosse Ilario
 
15390167
15390167 Inviato: 2 Lug 2015 22:55
 

tolgiati ha scritto:
Beh, certo icon_smile.gif
Non avevo capito che fosse Ilario


Ciao 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©