Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Scarabeo 50 4t [fà solo 80 kmh!]
448528
448528 Inviato: 3 Lug 2006 15:04
 



dimenticavo la polini for race.. sul 4 tempi.. forte!
 
451309
451309 Inviato: 4 Lug 2006 15:13
 

fantastico!!!!Nemmeno gli zip Trofeo Malossi arrivano a 15 cavalli alla ruota...e il tuo scarabeo arriva a 22???Sicuramente sarai il nostro nuovo DIO...ti veneriamo come unica nostra ragione di vita... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...


ma vai a cercare di capire qual'è il freno davanti e quale quello di dietro... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
733851
733851 Inviato: 11 Ott 2006 19:44
 

Io ho uno scarabeo 50 4t l'ho preso ieri dal meccanico..
ho montato:

puleggia malossi
rulli malossi
cilindro e pistone malossi
cinghia malossi

e appena finito il rodaggio del cilindro mettere i rapporti

ha una ripresa formidabile ovviamente gli scarabeo, liberty, vespa, scarabeo 2t(cn marmitta e spruzzi allargati) e di allungo anche scarabeo 2t cn cilindro, touring

scippa a testa
 
748242
748242 Inviato: 16 Ott 2006 20:50
 

Ciao ragazzi io ho uno scarbeo 50 4t e l'avrei modificato così:
variatore malossi,cinghia malossi,rapporti allungati malossi,rulli 4,3 malossi,carburatore 17 malossi,molle di contrasto,mollette frizione,
e mi fa 85, vorrei mettere una marmitta sapete ke ci posso mettere? o anke altri pezzi ke nn ho messo? mi potete consigliare un pò?
aspetto vostre risposte grazie!!!!!!!
 
750144
750144 Inviato: 17 Ott 2006 14:07
 

ciccioangio91 ha scritto:
Io ho uno scarabeo 50 4t l'ho preso ieri dal meccanico..
ho montato:

puleggia malossi
rulli malossi
cilindro e pistone malossi
cinghia malossi

e appena finito il rodaggio del cilindro mettere i rapporti

ha una ripresa formidabile ovviamente gli scarabeo, liberty, vespa, scarabeo 2t(cn marmitta e spruzzi allargati) e di allungo anche scarabeo 2t cn cilindro, touring

scippa a testa

Dai via di spunto ai 2T? Forse ai Ciao, e nemmeno... non parliamo dell'allungo che la stragrande maggioranza dei motorini originali 2T da fuoco ai 4T...
 
750196
750196 Inviato: 17 Ott 2006 14:18
 

credo che qui ci siano troppi lamma
un 50 4t originale fa poco + dei 60 all'ora.Lo so perchè volevo prendere il vespa, ma me lo hanno sconsigliato persino i concessionari.
Elaborare un 50 4t è da pazzi.
Vi salteranno le voalvole (2) da tutte le parti.
140 all'ora?
mavaff
 
751932
751932 Inviato: 17 Ott 2006 20:55
 

chissà xkè ho venduto l'Agility (4T) per farmi l'Aerox forse xkè l'Agility correva troppo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif il motore in carbonio fa troppo ridere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
756023
756023 Inviato: 18 Ott 2006 21:00
 

puoi anche non crederci ma io di allungo li lascio a piedi agli scarabei anche perche se ne capissi qualcosa capiresti che i pezzi che ho scritto dei 2 t sono fatti di ripresa


SVEGLIATIIIIIIII icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
940845
940845 Inviato: 11 Dic 2006 14:34
 

Ciao ho uno scarabeo street che monta:
-cilindro polini 75 CC Monofascia
-carburatore 19 dell'orto
-filtro a trombetta della malossi
-valvola lammellare malossi (Petali in materiale composito di fibre in karbonit e carbonio)
- albeo motore RHQ
-ingranaggi primari HTQ z 13/44
-Variatore top
-massette da allungo (7,6)
-collettore dritto per 19
-molla di contrasto viola malossi
-molle frizione viola malossi
-semipulegia della malossi
-marmita zx ( lascia un po a desiderare)
-Ammortizzatore posteriore RS3
-centralina elettronica top
per il momento fa i 145 kmh ma mi voglio prendere uno zip per adattarci il motore di una vepa 125 a marce. icon_biggrin.gif
 
945313
945313 Inviato: 12 Dic 2006 18:19
 

mikco 89 scusa ma sei 1 po troppo ot
 
946382
946382 Inviato: 12 Dic 2006 21:52
 

ei bello io x arrivare a 100/105 ho messo sotto la sella le seguenti cose:

albero motore top
top 2 plus
frizione adige
multivar 98
correttore di coppia malossi
pulleggia malossi
e carburatore 17.5 dell'orto
giannelli reverse

il tuo va ke è na meraviglia!
 
948425
948425 Inviato: 13 Dic 2006 16:31
 

ciccioangio91 ha scritto:
puoi anche non crederci ma io di allungo li lascio a piedi agli scarabei anche perche se ne capissi qualcosa capiresti che i pezzi che ho scritto dei 2 t sono fatti di ripresa


SVEGLIATIIIIIIII icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


dimmi dove stai e ti fo vedere ke te il mio scarabeo (con solo variatore,frizione,cinghia) lo vedi come un pallino davanti a te,garantito icon_wink.gif
 
948563
948563 Inviato: 13 Dic 2006 17:06
 

zip_4t_ ha scritto:
mikco 89 scusa ma sei 1 po troppo ot

hai qualche cosa in contrario??il nome è mirko nn mikco
 
950136
950136 Inviato: 13 Dic 2006 22:38
 

Mirko89 ha scritto:
zip_4t_ ha scritto:
mikco 89 scusa ma sei 1 po troppo ot

hai qualche cosa in contrario??il nome è mirko nn mikco


diciamo ke semplicemente sei su un topic sbagliato...e anke le affermazioni ke hai fatte nn ci incastravano nulla
 
950449
950449 Inviato: 14 Dic 2006 0:17
 

scusate io sono della vecchia scuola ovvero i 50ini sono 2t stop.. o comunque credo che elaborare un 50 4tempi non e' proprio una furbata. su un due tempi basta mettere una marmitta arrow e una cinghia malossi per l'allungo (piu larga) e dei rulli piu' leggeri e senza toccare il motore lo scooter va gia' moolto meglio in allungo e i rulli favoriscono anche la ripresa.
mettere una marmitta su un 4t non cambia granche' perche' uno scarico su un 2t conta tantissimo per le prestazioni mentre su un 4t conta poco o niente.poi un'altra cosa mettere i rulli piu' pesanti sembra che per qualcuno dia piu' allungo ma non e' cosi'; avrete pressappoco la stessa velocita' ma a un regime piu' basso di giri poi magari in discesa va di piu' perche' raggiunge i giri a limitatore mentre con dei rulli leggerissimi la max vel la raggiungi in pianura e piu' di quello non va perche' hai il muro dei giri massimi.per la velocita' massima piu' alta consiglio semplicemente una cinghia per allungo (es malossi) e rulli leggeri che compensano la perdita in accelerazione.
per l'appunto all'epoca nel 2000 avevo:
phantom f12 liquido con marmitta arrow terminale in carbonio(scritta arrow gialla), piu' carburatore maggiorato dell'orto,rulli leggeri (non ricordo sui 4g) e cinghia malossi piu' larga dell'originale (non ricordo la misura) travasi allargati e segnava 105 di contakm( oltre il massimo che era 100) che su quel modello di f12 che avevo io (anno 1995) era il piu' preciso in circolazione. in pratica l'sr di un mio amico elaborato che segnava 120 mi stava affianco quando a me segnava 105.
ps: comprate i 2tempi!!!! i 4tempi sono per consumare meno benzina e fare 40 km con un litro non per andare veloce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1752117
1752117 Inviato: 29 Mag 2007 13:37
 

scusate l'ignoranza!!!!!! siccome mi hanno detto che se metti cilindro e qualche altra cosa al motore (il mio 4t) devi mettere una marmitta nn catalitica x avere + sfogo... il problema è che cosi facendo mio padre se ne accorge che ho montato . pensavo se alla marmitta originale si togliono i filtri , si svuota che succede????? se vi va risp..... icon_lol.gif
 
1752637
1752637 Inviato: 29 Mag 2007 14:38
 

la marmitta sul 4t non serve a nulla!!!
 
1759059
1759059 Inviato: 30 Mag 2007 13:10
 

grazie........ e poi chi mi sa dire il prezzo dell'abero a camme ??????? thanks........ icon_lol.gif
 
1761580
1761580 Inviato: 30 Mag 2007 18:55
 

POWO ha scritto:
ciccioangio91 ha scritto:
Io ho uno scarabeo 50 4t l'ho preso ieri dal meccanico..
ho montato:

puleggia malossi
rulli malossi
cilindro e pistone malossi
cinghia malossi

e appena finito il rodaggio del cilindro mettere i rapporti

ha una ripresa formidabile ovviamente gli scarabeo, liberty, vespa, scarabeo 2t(cn marmitta e spruzzi allargati) e di allungo anche scarabeo 2t cn cilindro, touring

scippa a testa

Dai via di spunto ai 2T? Forse ai Ciao, e nemmeno... non parliamo dell'allungo che la stragrande maggioranza dei motorini originali 2T da fuoco ai 4T...



per una volta sono d'accordo con POWO!!! secondo me gli 80 nn li prendi con quella elaborazione li.. forse i 75... ma FORSE...
 
4282956
4282956 Inviato: 26 Apr 2008 13:23
 

Scusate...
sono nuovo. Comunque ho appena comprato uno scarabeo 4t nuovo. Visto che volevo elaborarlo mi potete consigliare dei pezzi da mettere?Grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
4725125
4725125 Inviato: 10 Giu 2008 12:17
Oggetto: Re: scarabeo 50
 

scaramalossi ha scritto:
salve io ho uno scarabeo con motore malossi 75 cc in carbonio marmitta polini for race variatore malossi carburatore da 19 albero motore ,rapporti,frizione filtro aria e cinghia malossi in piu gli ho fatto accorciare il condotto di aspirazione e scarico e gli ho montato il gruppo lamellare malossi.22 cavalli in tutto mi supera i 140 km/h ora sapete se c'e qualkos'altro che gli posso montare.


SI ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!! 140km/!!!!!
Ragazzi ma l'avete sentito???? 140 uno scarabeo!!!!!! nemmeno se lo vedo ci credo, e poi sarei curioso di sapere dove avresti comprato questo motore in ''''carbonio''''.... con il telaio dello scarabeo è gia tanto arrivare a 90, figurati a 140!!! Dai di meno cavolate......
 
4731383
4731383 Inviato: 10 Giu 2008 20:48
Oggetto: Re: scarabeo 50
 

andre_cbr125 ha scritto:


SI ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!! 140km/!!!!!
Ragazzi ma l'avete sentito???? 140 uno scarabeo!!!!!! nemmeno se lo vedo ci credo, e poi sarei curioso di sapere dove avresti comprato questo motore in ''''carbonio''''.... con il telaio dello scarabeo è gia tanto arrivare a 90, figurati a 140!!! Dai di meno cavolate......


ok 140 sono impossibili con un 4t..ma uno scarabeo trofeo (2t) arriva a 140 effettivi..il telaio è fragilino ma queste velocità le tocca..fidati
 
5089342
5089342 Inviato: 13 Lug 2008 20:00
 

Ora non vorrei dire una cavolata, ma uno scarabeo 2t 50cc nn puo arrivare a 140 effettivi, cioè ma lo sapete quanti sono 140? Soprattutto ma secondo voi un telaio da 50, con le ruote da 50 e (nn so) mettiamo pure un freno da 50 cc, potrà mai sopportare i 140 effettivi, ma vaaaa. Un altro po e prende il volo a 140 effettivi.

comunque a uno scarabeo 4t si puo montare la leovinci handmade, in pratica quella simile alla 4road ma un bel po più corta
 
5091167
5091167 Inviato: 13 Lug 2008 23:09
 

Iblis92 ha scritto:
Ora non vorrei dire una cavolata, ma uno scarabeo 2t 50cc nn puo arrivare a 140 effettivi, cioè ma lo sapete quanti sono 140? Soprattutto ma secondo voi un telaio da 50, con le ruote da 50 e (nn so) mettiamo pure un freno da 50 cc, potrà mai sopportare i 140 effettivi, ma vaaaa. Un altro po e prende il volo a 140 effettivi.

comunque a uno scarabeo 4t si puo montare la leovinci handmade, in pratica quella simile alla 4road ma un bel po più corta


non riasumare topic vecchi senza un valido motivo... icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. Benvenuto icon_mrgreen.gif
 
5512654
5512654 Inviato: 31 Ago 2008 22:59
 

se metteresti dei rulli piu pesanti viaggieresti meglio
 
5517133
5517133 Inviato: 1 Set 2008 12:41
 

anzi è gia fin troppo 80km/h
ai solo un variatore non credere che dia chi sa che cosa in allungo
gli altri pezzi danno ripresa
conta che un mio amico ha l'agility 4t e gli fa 70km/h quindi tu dovresti fare i 75km/h (avendo il multivar) quindi il tuo mezzo va + forte del dovuto
ciao icon_wink.gif
 
5600390
5600390 Inviato: 8 Set 2008 15:24
 

Anch'io ho uno scarabeo 50 ditech... a cui gli sono stati levati ogni tipo di blocchi... dopo aver rimappato la centralina per mia gioiosa sorpresa saliva oltre gli 85 km/h.... terrei a precisare che è del tutto originale anche se sto pensando di aggiungere espansione e variatore.... icon_biggrin.gif
 
6042892
6042892 Inviato: 19 Ott 2008 13:42
 

io ho uno scarabeo 50 4Tempi elaborato

Gruppo Termico DR 47

Frizione Wing Clutch Malossi

Variatore Multivar Malossi

Rulli Malossi 5

Cinghia Malossi

e mi fa 105 km/h . . .
 
6153438
6153438 Inviato: 29 Ott 2008 23:07
 

Ma che tachimetri montano gli scarabeo? segnano molto di più!
lo scarabeo 2 tempi a iniezione faceva 75/80 a dir tanto come farà a raggiungere le stesse prestazioni un 4 tempi ad aria?
Poi dal 4 tempi è difficile, anche se metti il 70, otenere molta potenza...se hai un 4 tempi, lo prepari un po e fa sugli 85/90 bisogna esser più che contenti...
 
6156571
6156571 Inviato: 30 Ott 2008 11:37
 

un 4t va molto meno del 2t...devi prepararlo molto bene per farlo andare...e spendi anche un bel pò di soldi.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©