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Dubbio su Dell'orto PHBH 28!
1005954
1005954 Inviato: 2 Gen 2007 13:22
Oggetto: Dubbio su Dell´orto PHBH 28!
 

L'altro giorno, avevo deciso di smagrire la carburazione (va bene tenerla grassa come assicurazione contro il grippaggio, ma quando comincia sputare olio, e meglio dagli un'occhiata)...ed ho aperto il carburatore deciso di cambiare la posizione del seger per smagrirla: il seger era nella prima tacca contadole dall'alto, ed osservando bene si capiva che era spostato da poco...prima si trovava nella seconda tacca, sempre contado dall'alto icon_exclaim.gif

In quale tacca devo spostare il seger per smagrire icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Aiutatemi con questo dubbio icon_exclaim.gif

Grazie a tutti icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1005999
1005999 Inviato: 2 Gen 2007 13:36
 

Possiamo anche chiudere...da barbaro e grezzo che non sono altro, non ho usato la raffinata funzione cerca icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Chiedo scusa a tutti i mod icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1006021
1006021 Inviato: 2 Gen 2007 13:41
Oggetto: Re: Bubbio su Dell´orto PHBH 28!
 

Manz90 ha scritto:
L'altro giorno, avevo deciso di smagrire la carburazione (va bene tenerla grassa come assicurazione contro il grippaggio, ma quando comincia sputare olio, e meglio dagli un'occhiata)...ed ho aperto il carburatore deciso di cambiare la posizione del seger per smagrirla: il seger era nella prima tacca contadole dall'alto, ed osservando bene si capiva che era spostato da poco...prima si trovava nella seconda tacca, sempre contado dall'alto icon_exclaim.gif

In quale tacca devo spostare il seger per smagrire icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Aiutatemi con questo dubbio icon_exclaim.gif

Grazie a tutti icon_exclaim.gif icon_wink.gif


hallo Manz... icon_wink.gif

ti ricordo che la posizione standard dello spillo conico è quasi sempre alla 2a tacca dall'alto e sarebbe bene che rimanesse sempre così, intervenendo sulla carburazione con la sola sostituzione dei getti.

se si trova alla 1a non puoi smagrire ulteriormente.

il motivo è che spostare lo spillo è sempre un grossolano intervento d'emergenza: per una carburazione accurata lo spillo andrebbe SOSTITUITO con un altro di diverse caratteristiche.
per ogni carburatore sono disponibili decine di spilli di diverso diametro e conicità.
sono identificati da un numero ma, a differenza degli altri particolari di tartura, NON SONO SEQUENZIALI: le loro misure (centesimali) vanno desunte dalle tabelle pubblicate dalla Casa del carburatore.

ti ricordo che lo spillo conico determina la carburazione UNICAMENTE nei settori di apertura del gas che vanno da 1/4 a 3/4.
spostando lo spillo sulle tacche si anticipa o si posticipa (rispetto all'apertura di gas) il suo intervento: tutto qui.

buona carburazione, se hai un pò di tempo leggiti/rileggiti il mio articolo
icon_arrow.gif Principali elementi della Carburazione
che forse avresti trovato utilizzando la funzione "cerca (senza speranza)" icon_rolleyes.gif
 
1006081
1006081 Inviato: 2 Gen 2007 13:52
 

Il mio mentore torna a darmi grandi lezioni di vita...quanto mi mancavano icon_exclaim.gif

Il tuo articolo l'avevo trovato...subito dopo aver aperto il topic...quindi in ritardo icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Cmq, oggi provederò alla sostituzione dei getti icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
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