Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto!! Problema erogazione monster 696
15359691
15359691 Inviato: 31 Mag 2015 23:36
Oggetto: Aiuto!! Problema erogazione monster 696
 



Ciao a tutti amici motociclisti.
Oggi durante un giretto tranquillo in montagna con la mia bimba ho avuto un problema grave e ancora presente: i primi 30 km in salita tutto ok, al ritorno, appena finita la discesa, fatta praticamente sempre a filo di gas, mi fermo ad uno stop, e dopo qualche secondo la moto si spegne. La riaccendo, e si spegne nuovamente, l'accendo e do gas..e sento che è come ingolfata. Vado avanti e mentre cammino continua ad ingolfarsi e scoppietta ad ogni rilascio, fino a quando no va quasi per niente e sono costretto a fermarmi. Riparto dopo qualche minuto ma la situazione è uguale, l'erogazione va a strappi e a volte se do gas aumenta il rumore ma la moto non accelera, mi si spegne se tiro la frizione per qualche secondo, per fermarmi agli stop... Il lunedì le concessionarie in zona sono anche chiuse.. Cosa può essere?????
 
15359839
15359839 Inviato: 1 Giu 2015 9:54
 

Candele?? eusa_think.gif
 
15360043
15360043 Inviato: 1 Giu 2015 13:43
 

Ho provato a vedere se andava a 1 ma i collettori sono entrambi caldi, però non ho provato a sostituirle perché, dato che la moto scoppietta molto, la scintilla sembra esserci, ma la carburazione sembra magrissima.
Oggi ho fatto il pieno e ho messo un additivo per pulire l'impianto di alimentazione e ho percorso circa 50 km. Da subito sembrava andare meglio.. Ma il problema resta ancora se vado a filo di gas o comunque a bassi regimi.

Dici che mi conviene comunque provare a cambiare le candele o aspetto di finire il pieno con l'additivo e vedo come va?
 
15360072
15360072 Inviato: 1 Giu 2015 14:14
 

Quanti km ha la moto??

quando hai fatto l'ultimo tagliando??

se hai la centralina originale non penso si tratti di carburazione... a meno che non hai cambiato anche filtro e scarico...

prova a smontare una candela, magari quella del cilindro orrizzontale (che dovresti farcela senza smontare niente)
e vedi come sta messa.
 
15360139
15360139 Inviato: 1 Giu 2015 15:19
 

Ha 11200 km
Tagliando fatto ad aprile dello scorso anno.. A detta del concessionario che me l'ha venduta.
Filtro dell'aria cambiato da me a giugno 2014 e tutto originale.
Ho smontato entrambe le candele.. Quella del cilindro orizzontale è perfetta, quella del cilindro verticale è marroncina..dovrebbe indicare carburazione magra giusto? Se è così può essere una conseguenza del problema che ho e non necessariamente la causa.. Non so se mi sono spiegato bene
 
15360181
15360181 Inviato: 1 Giu 2015 16:06
 

ehm... la perfetta è la marroncina...
 
15360214
15360214 Inviato: 1 Giu 2015 16:50
 

Lux-Speed ha scritto:
Quella del cilindro orizzontale è perfetta, quella del cilindro verticale è marroncina..dovrebbe indicare carburazione magra giusto?


Valutiamo adesso il colore degli elettrodi.

Un colore ruggine è sinonimo di buon funzionamento, un colore biancastro fa la spia ad una carburazione nella quale il miscuglio aria/benzina è mal regolato; una copertura di patina nerastra (tracce d'olio e benzina) denota una carburazione errata in eccesso, troppo grassa.

Se la candela presenta un aspetto nero brillante e grasso, molto probabilmente il motore è usurato. Una candela in buona salute si riconosce da l'assenza di ogni traccia oleosa, deve essere secca, d'aspetto opaco e di un colore che va del grigio chiaro al marrone chiaro.

preso da qui: La candela della moto: lettura e pulizia
 
15360366
15360366 Inviato: 1 Giu 2015 19:59
 

Gli elettrodi sono in buone condizioni secondo la guida. Oggi sono andato a fare un bel giro di 150 km per consumare il pieno con L'additivo..
Diciamo che al minimo non è mai andata benissimo lungo tutto il tragitto, ma nella fase finale. (Gli ultimi 40 km) ha ripresentato esattamente il problema, anche se in maniera più lieve..

A questo punto penso sia un problema di pescaggio della benzina dal serbatoio, dato che si è presentato quando questo si stava svuotando, anche se ancora non si è accesa la spia della riserva.

Ora ne approfitto, gli faccio pure un bel cambio d'olio, per sicurezza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©