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Inviato: 28 Mag 2015 22:49 Oggetto: Montaggio marmitta, il motorino va di meno.
Ciao a tutti, ho un peugeot x-fight 50 del 2001 con mhr replica, variatore malossi, frizione fly, rulli, molla di contrasto bianca, mollettine bianche. Il carburatore lo devo cambiare. per ora ho ancora il 12mm, che presto sostituirò con un 17.5 già in mio possesso e più in là con un 21 (da acquistare).
Oggi mi è arrivata la marmitta, una stage 6 pro replica. La monto e quando vado a provare il motorino....... non va!!! O meglio va.... ma la metà, sia in ripresa sia in allungo... .. Massimo i 70km/h quando con la catalitica facevo i 95 e con un buono scatto... Ora fa i 70 e li prende in un quarto d'ora..... c'è qualcosa che non va..... Può essere la marmitta o è qualcosa di più grave? Aspetto risposte, ringraziando chiunque mi darà una mano
lollox95
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2015 6:31
Certo che c'è qualcosa che non va
Taratura e carburazione l'hai rifatte dopo il cambio marmitta
Andrea_97
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mag 2015 10:32
Ciao, non ho fatto niente dopo il cambio marmitta. Pensavo che andava bene già com'era tarato prima. Per la carburazione domani o dopodoma vado a far mettere il carburatore e lo faccio carburare ma per ora dovrei tenerlo cosi... Qualcuno ha altri consigli su come risolvere il problema??? Grazie!!!!
lollox95
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2015 11:06
ma hai tolto le strozzature?
luigif12
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Inviato: 29 Mag 2015 12:21
possono essere i rulli perchè sono troppo pesanti
lallo123
Senza Freni
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Inviato: 29 Mag 2015 13:44
lollox95 ha scritto:
Ciao, non ho fatto niente dopo il cambio marmitta. Pensavo che andava bene già com'era tarato prima.
Pensavi male!
Ricarburare e ritarare, bisogna fare solo quello
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 29 Mag 2015 16:47
ma le hai tolte le strozzature dalla marmitta o no?
luigif12
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Inviato: 29 Mag 2015 19:40
No le strozzature non le ho tolte. Ho chiamato il meccanico mi ha detto che la taratura va bene cosi dato che i rulli mdc e mollettine sono nuove e già tarati dalla malossi (cosi mi ha detto). Basta solo ricarburarlo e aumentare il getto max.
Cosa intendete voi per ritarare?? La mdc bianca è troppo morbida? meglio la gialla?
i rulli non so da quanto sono ma vi dico che di serie montavo i 9gr.
lollox95
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mag 2015 3:13
Secondo voi è alto il rischio grippaggio??? Perchè noto una certa fatica nel far prendere i giri al motore.. Non vorrei buttare via il cilindro che ha solo 700km..
lollox95
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mag 2015 15:44
lo immaginavo, non centra nulla la taratura ecc se giri con le strozzature la marmitta renderà come una originale strozzata, ne più ne meno. togli la strozzatura e sentirai la differenza poi tara e carbura di conseguenza.....
luigif12
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Inviato: 30 Mag 2015 19:52
Dov'è la strozzatura ? Comunque non penso sia dovuto principalmente a quello perchè si sente proprio che il motorino ha dei problemi al di là della strozzatura. non riesce a prendere i giri e credo sia tarato anche male per quella marmitta.. la molla andrebbe più dura e i rulli più pesanti (credo..) .
lollox95
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2015 16:03
ma tu puoi credere quello che vuoi, togli la strozzatura e poi ricrediti, credo che nella proreplica sia solo al collettore comunque usa la funzione cerca e informati....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 1 Giu 2015 14:40
se non togli lo strozzo (come ti hanno già detto) è inutile...
levalo, facile
runnerista96
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