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Probabile acquisto M750
15357426
15357426 Inviato: 28 Mag 2015 19:33
Oggetto: Probabile acquisto M750
 



Ciao a tutti, premessa...non sono ancora possessore di un monster, ma sono in procinto di acquistarne uno, o meglio scambiarlo con la mia attuale moto, una suzuki dr650r del 92...il mostro interessato è un 750 a carburatori del 98 con 18mila km,e lo scambierei alla pari o con poca differenza rispetto la mia..
l'attuale proprietario dice che è meccanicamente ok a parte che perde un filo d'olio dalla forcella, quindi immagino bisogna revisionarla, spero non sia nulla di troppo costoso...per il resto cinghie con due mesi di vita, gomme pure,freni ok,il motore gira bene(a quanto dice lui, io la devo ancora provare)scarichi passaggio alto in carbonio + gli originali...altro da dire non saprei..
Ah si è stata sicuramente riverniciata,rossa col telaio bianco e il parafango post. verde...se la prendo la rivernicio il prossimo inverno..
e le mancano le pedaline del passeggero.
Voi che ne pensate? A cosa devo fare particolare attenzione prima dell'acquisto?
Domani pomeriggio la provo..
lampssss
 
15357680
15357680 Inviato: 29 Mag 2015 5:53
 

Tra i monster il 750 è quello che mi piace di meno. In zona c'è ne era uno solo ma alla fine ha rotto il cambio ed è andato.
Inoltre un monster DEVE avere il telaio rosso (se poi è un 600 o 900 a carburatori meglio ancora) .
Ogni volta che si trovano moto molto "rimaneggiate" io sono sempre perplesso,il codino è originale o è stato tagliato?

Se la prendessi io la prima cosa che farei è una riverniciatura totale in all-black come quella nel film il corvo 2 anche se nel fim nelle scene "vicine" ha un disco solo e nelle scene di stunt ne ha 2 davanti....mistero. Inoltre il paramotore a volte c'è a volte no.

E ovviamente ....subito...la revisione della forcella preferendo un olio "incongelabile" pechè a -10 diventa un pezzo di legno e senti anche i sassolini.
 
15357754
15357754 Inviato: 29 Mag 2015 8:11
 

In quanto alla forcella saranno sicuramente da sostituire i paraoli e da ricaricare le sospensioni... costo approssimativo 150€. Il carburatori è un po' più scorbutico e delicato, nel senso che ovviamente in quanto a regolazioni e pulizia devi saperci fare o affidarti ad un buon meccanico mentre una moto a iniezione eroga più linearmente e qualsiasi meccanico/capra sa farti un CO.
Oltre agli scarichi originali mi raccomando chiave rossa e CodeCard. Valuta bene la progressione del motore, perchè solitamente chi cambia gli scarichi non lo sa fare (nulla che non si possa risolvere rimontando gli originali o facendo degli upgrade a filtro e centralina, ma so soldi).
Detto ciò io non sono molto per le moto eccessivamente pasticciate, mi sanno di rimaneggiate. Perchè verniciare? Per coprire una caduta? E comunque sia da come l'hai descritta deve sembrare una roba abominevole e arlecchina ora come ora.
Poi considera bene i costi aggiuntivi dell'acquisto, come le pedane, nel momento in cui pagherai.

doppio_lamp_naked.gif
 
15357796
15357796 Inviato: 29 Mag 2015 8:44
 

oggi la vedo e tirero le somme,per la verniciatura non saprei,tanti cambiano colore per sfizio altri per cadute,ho visto moto di tutti i colori...comunque la parte estetica è il meno,sono più preoccupato per la meccanica,ma sembra sia sempre stata tagliandata in ducati..comunque vengono con me due amici motociclisti di di cui uno meccanico..vedremo
 
15357813
15357813 Inviato: 29 Mag 2015 9:06
 

Eccomi qua felice possessore di un 750 carburatori 0510_five.gif

-Se perde olio dalla forcella vuol dire che il paraolio è andato, come dice il buon Neo 0510_five.gif
-Anch'io lo acquistai con 18.000 km circa; ora ne ha quasi 32000 ed il motore non mi ha mai lasciato a piedi. È un motore poco potente ma robusto se mantenuto bene. I problemi al cambio detti sopra sono sfiga o noncuranza dei proprietari.

La carburazione non si tocca a meno che non sia stata ritoccata con kit dinojet e la si vuole riportare ai valori di fabbrica

-Essendo carburatori non possiede code card ma solo 2 semplici chiavi;
-Controlla se dal cilindro verticale perde olio, dato che è un difetto congenito nei desmodue più vecchi
Ricorda di dirgli che a 20000 km ci sono le valvole da controllare. Spesa di circa 200 €

Alla fine della fiera se il proprietario è una persona con giudizio non dovresti avere problemi; se invece è il classico noncurante (e magari va anche a dire Ducati soldi sprecati) ti prego non dargli nemmeno un euro! 0509_down.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15357868
15357868 Inviato: 29 Mag 2015 10:04
 

Stev ha scritto:
Eccomi qua felice possessore di un 750 carburatori 0510_five.gif

-Se perde olio dalla forcella vuol dire che il paraolio è andato, come dice il buon Neo 0510_five.gif
-Anch'io lo acquistai con 18.000 km circa; ora ne ha quasi 32000 ed il motore non mi ha mai lasciato a piedi. È un motore poco potente ma robusto se mantenuto bene. I problemi al cambio detti sopra sono sfiga o noncuranza dei proprietari.

La carburazione non si tocca a meno che non sia stata ritoccata con kit dinojet e la si vuole riportare ai valori di fabbrica

-Essendo carburatori non possiede code card ma solo 2 semplici chiavi;
-Controlla se dal cilindro verticale perde olio, dato che è un difetto congenito nei desmodue più vecchi
Ricorda di dirgli che a 20000 km ci sono le valvole da controllare. Spesa di circa 200 €

Alla fine della fiera se il proprietario è una persona con giudizio non dovresti avere problemi; se invece è il classico noncurante (e magari va anche a dire Ducati soldi sprecati) ti prego non dargli nemmeno un euro! 0509_down.gif

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grazie del consiglio,speravo nel messaggio di un possessore di questo mostriciattolo...a suo dire non perde olio,anzi meccanicamente è perfetta dice tranne sta forcella che trafila olio...altro da controllare nello specifico ?anche come rumore o sensazioni di guida
 
15358285
15358285 Inviato: 29 Mag 2015 17:00
 

A parte valvole e cinghie il resto dei controlli è identico per tutte le moto: gomme, freni, catena corona e pignone...

Il motore a freddo può essere un po' rumoroso quindi non spaventarti.
Non è così ingestibile come sembra, soprattutto con scarichi aftermarket. Per il resto è una bicicletta con freni e ciclistica eccezzionali 0509_up.gif
 
15358344
15358344 Inviato: 29 Mag 2015 18:29
 

e rieccomi qui! scambio fatto e monster sotto casa! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
mi sono presentato all'appuntamento con due colleghi e amici motociclisti, di cui uno meccanico di moto da una vita, l'abbiamo provata tutti, e promossa tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ci sono un paio di cose da fare, intanto un tagliando(come km ha detto che era appena stato fatto, ma l'anno scorso...)
controllo generale, revisione forcelle per via di un piccolo trafilamento, assicurazione e via per le strade!
mi sono trovato subito a mio agio, un pò scorbutica a bassi giri è vero ma moooolto meno di un suzuki sv del 2000 di un mio amico che ho provato tempo fa, molto più gestibile..cambio a posto, frizione ok,gomme ottime (dunlop qualifier davanti e sportmax dietro)..il motore gira come un orologio, e ha un sound stupendo (scarichi aftermarket in carbonio a passaggio alto )ma non esagerato, anzi pensavo facesse molto più casino a sentirla da pedone!
mancano le pedaline del passeggero e gli specchietti sono orripilanti, per il resto molto ben tenuta, magari giusto un paio di accorgimenti estetici ma sono perlopiù gusti personali...appena riesco posto delle foto!

lamps a tuttiiiii doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15358415
15358415 Inviato: 29 Mag 2015 19:51
 

Luca0108 ha scritto:
e rieccomi qui! scambio fatto e monster sotto casa! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
mi sono presentato all'appuntamento con due colleghi e amici motociclisti, di cui uno meccanico di moto da una vita, l'abbiamo provata tutti, e promossa tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ci sono un paio di cose da fare, intanto un tagliando(come km ha detto che era appena stato fatto, ma l'anno scorso...)
controllo generale, revisione forcelle per via di un piccolo trafilamento, assicurazione e via per le strade!
mi sono trovato subito a mio agio, un pò scorbutica a bassi giri è vero ma moooolto meno di un suzuki sv del 2000 di un mio amico che ho provato tempo fa, molto più gestibile..cambio a posto, frizione ok,gomme ottime (dunlop qualifier davanti e sportmax dietro)..il motore gira come un orologio, e ha un sound stupendo (scarichi aftermarket in carbonio a passaggio alto )ma non esagerato, anzi pensavo facesse molto più casino a sentirla da pedone!
mancano le pedaline del passeggero e gli specchietti sono orripilanti, per il resto molto ben tenuta, magari giusto un paio di accorgimenti estetici ma sono perlopiù gusti personali...appena riesco posto delle foto!

lamps a tuttiiiii doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ottima notizia!!! Complimenti per l'acquisto! 0509_up.gif

P.S: Io e Stev studiamo a Trieste.. Dai che un giorno ci conosciamo e ci fai vedere il mostriciattolo! doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15358490
15358490 Inviato: 29 Mag 2015 21:21
 

zucchi13 ha scritto:
Ottima notizia!!! Complimenti per l'acquisto! 0509_up.gif

P.S: Io e Stev studiamo a Trieste.. Dai che un giorno ci conosciamo e ci fai vedere il mostriciattolo! doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif


grazie volentieri! aappena sarà messo in strada icon_wink.gif
 
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