Ragazzi vi chiedo info riguardo al seguente dubbio che mi affligge......
Ho portato la mia viperetta da un noto meccanico della mia zona per l'allineamento e la pulizia dei carburatori.
Premetto che, come scritto nell'altro post, la moto mi dava problemi al minimo (sembrava si ingrassasse) fino quasi a spegnersi quando calda.
Quando sono andato a riprenderla mi ha detto di aver allineato i carburatori e di aver rimesso gli spilli originali perchè quelli che c'erano non andavano bene (avevano i seeger con 4 tacche di regolazione su ogni spillo).
Provandola mi sono subito accorto che l'erogazione è più fluida,e la notizie più bella, è che quando calda tiene il minimo abbastanza bene intorno ai 1100 giri .
Però è sorto un'altro problema, intorno ai 4000 giri in 6a marcia (ma lo fa anche in 4a e 5a) ad andatura costante con un filo di gas, la moto tentenna leggermente, seghetta appena, poi se spalanco non ha esitazioni o vuoti, sale che è una meraviglia.
Il dubbio mi nasce perchè prima che glie la portassi non lo faceva, a 4000 giri il motore girava più regolare.
Sono ritornato e esposto il problema lui mi ha detto che è normale che lo faccia, e che sicuramente dipende dalla catena/corona/pignone
Mi ha detto tutti i 600 a carburatori in quel range "soffrono"un pò,vai tranquillo e goditela.
La moto ha 28000 km
La mia domanda è: anche le vostre lo fanno piò o meno a quei giri ed a andatura costante?
Non è che "per caso" ora è troppo magra? Le viti carburatori sono svitate tutte di 2,5 giri
Aiutatemi ragazzi non so che fare
