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marmitta roost per 86 su cilindro 70cc DR [va bene?]
15308844
15308844 Inviato: 8 Apr 2015 20:07
Oggetto: marmitta roost per 86 su cilindro 70cc DR [va bene?]
 



Ciao a tutti un mio amico mi regala una roost per 86... sul Dr quanto durerei ... andrà bene?...
quale cilindro mi consigliate?
 
15308891
15308891 Inviato: 8 Apr 2015 20:41
 

Se metti quella marmitta con il DR non credo che partirà, stiamo parlando di una marmitta per over su un base. Per usarla dovresti mettere il cilindro studiato proprio per quella marmitta
 
15308911
15308911 Inviato: 8 Apr 2015 20:54
 

Che cilindro potrei mettere ? Ho uno stalker quindi cilindro AC
 
15308993
15308993 Inviato: 8 Apr 2015 21:40
 

Io ti direi di lasciare perdere quella marmitta visto che dovresti fare un ela molto spinta quindi non ti dovrai limitare solo al cilindro ma anche carburatore albero over range rapporti collettore carburatore e compagnia bella !!! Fai prima a prenderti una marmitta che vada bene con il dr come la PWS la polini for race e la gianneli shot
 
15309031
15309031 Inviato: 8 Apr 2015 22:00
 

Io adesso ho:
Carburatore 21 dell orto
variatore mhr
frizione regolabile malossi
Correttori di coppia malossi
Red sponge con airbox lavorato
cuscinetti polini big evolution
Lamelle polini
ingranaggi primari
fra un po metterò albero carenzi e centralina top rossa
come ela va bene?
 
15309047
15309047 Inviato: 8 Apr 2015 22:10
 

Come ela va più che bene anche se secondo me i rapporti primari con un base non stanno tanto bene, per la centralina va bene anche una top gialla se vuoi risparmiare qualche cosina, per l albero ti consiglio vivamente il top tpr spalle piene modello nuovo c'è l ho io sul tpr e regge a meraviglia, il carenzi lo sconsigliò vista la scarsità dei materiali. Ma che marmitta monti adesso ??
 
15309052
15309052 Inviato: 8 Apr 2015 22:14
 

Arrow limited series
 
15309058
15309058 Inviato: 8 Apr 2015 22:19
 

OK per il tuo GT è perfetta non c'è bisogno di cambiarla
 
15309067
15309067 Inviato: 8 Apr 2015 22:26
 

Però come detto prima meglio se levi i rapporti primari perché perderesti molta ripresa visto che hai un espansione molto grande e metterei anche un cono se fossi in te visto che hai il 21 per avere maggior aria combustibile quindi un miglior riempimento in camera di combustione
 
15309086
15309086 Inviato: 8 Apr 2015 22:46
 

E se monto la roost sul tpr?
 
15309654
15309654 Inviato: 9 Apr 2015 13:27
 

In teoria la potresti mettere ma svuoterebbe molto e il GT non durerà tanto, oltre che dovresti metterci almeno un 26 o esagerando un 28 per riempirla
 
15309720
15309720 Inviato: 9 Apr 2015 14:46
 

invece delle lamelle potresti mettere un pacco lamellare più grosso
 
15309727
15309727 Inviato: 9 Apr 2015 14:53
 

la roost fatta per 86 gira bene solo su quella fascia...basta, al limite rivendila perché non la puoi montare oltre...

non e' una marmitta che la metti dove vuoi..quella spinge bene con gt potenti ( over trofeo 86cc), basta 0509_up.gif
 
15310005
15310005 Inviato: 9 Apr 2015 18:51
 

Oggi mi è capitata un occasione ho preso collettore dritto malossi e pacco lamellare malossi...
solo che sul pacco non c'è scritto malossi ... solo le Lamelle sono malossi.. come mai?
 
15310056
15310056 Inviato: 9 Apr 2015 19:54
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15310086
15310086 Inviato: 9 Apr 2015 20:14
 

Ci siete?
 
15310098
15310098 Inviato: 9 Apr 2015 20:21
 

Ti hanno preso per il culo quello è un pacco originale con le lamelle malossi. Hai buttato i soldi praticamente
 
15310117
15310117 Inviato: 9 Apr 2015 20:31
 

io gli ho pagato solo il collettore .... 10 euro
 
15310135
15310135 Inviato: 9 Apr 2015 20:42
 

Il collettore è buono meno male che non hai buttato soldi ma digli a quello che te l ha venduto di non prendere per il culo le persone. Se vuoi prestazioni in più però ti consiglio un vl13 e gli tagli il traversino come ho fatto io icon_wink.gif
 
15310153
15310153 Inviato: 9 Apr 2015 20:49
 

In che senso taglio il travaso... che prestazioni avrei
 
15310214
15310214 Inviato: 9 Apr 2015 21:24
 

Ci siete?
 
15310255
15310255 Inviato: 9 Apr 2015 21:48
 

il travrsino... quel pezzettino di plastica che divide una lamella in due, ne hai uno per parte
 
15310267
15310267 Inviato: 9 Apr 2015 21:53
 

Mi spiegate come fare? E se metto il pacco vl13 con la lavorazione del travaso cosa avrei di piu
 
15310273
15310273 Inviato: 9 Apr 2015 22:00
 

In pratica il vl13 ha le finestre più lunghe rispetto al pacco originale ed essendo monopetalo puoi eliminare il traversino centrale alle due finestre con guadagno in portata e conseguente aumento di prestazioni( in pratica il condotto è piu grande e passa piu benza) il tutto da abbinare ad una buona carburazione
 
15310278
15310278 Inviato: 9 Apr 2015 22:03
 

io adesso ho un getto da 84 quindi se metterei collettore dritto e filtro aperto che getto dovrei mettere?
 
15310280
15310280 Inviato: 9 Apr 2015 22:04
 

Se devi fare questa lavorazione da solo devi avere una mano ben ferma, con il seghetto tagli i traversini un po più distante dalla loro attaccatura e poi con una lima da fino rifinisci pian piano fino ad avere una superficie omogenea. Devi avere molta pazienza nel fare questi tipi di lavori mi raccomando
 
15310283
15310283 Inviato: 9 Apr 2015 22:06
 

stalkerino99 ha scritto:
io adesso ho un getto da 84 quindi se metterei collettore dritto e filtro aperto che getto dovrei mettere?


Con un filtro aperto devi aumentare intorno ai 10 punti però la migliore cosa è fare vari test e vedere come si comporta il motore e controllare la candela
 
15310302
15310302 Inviato: 9 Apr 2015 22:34
 

Ook grazie a tutti..
ora siamo quasi pronti per l estate
Come cilindro monterò un evo
Quindi:
CILINDRO: polini evo2
ALIMENTAZIONE: pacco lamellare malossi vl13, collettore dritto, carburatore 21 dell'orto filtro aperto polini
TRASMISSIONE: variatore malossi frizione regolabile malossi Correttori di coppia malossi campana stage 6 107mm , ingranaggi primari
ALBERO MOTORE: top
Marmitta .... pinasco? Che mi consigliate?
acceleratore rapido domino
manca qual cosa?
 
15310411
15310411 Inviato: 10 Apr 2015 6:26
 

Vorresti fare un ela trofeo quindi ? Pensaci prima di prendere questa decisione perché se usi lo scooter tutti i giorni preparati ai 5€ di benzina al giorno e ricordati che questi GT non furano niente. Io si con un ela semi trofeo completa beve tantissimo. Se poi vuoi procedere sappi che per montare l evo bisogna mettere d obbligo un albero buono poi misogna barenare e raccordare i carter e non costa poco farli fare intorno ai 150€ per un lavoro pulito, inoltre dovresti abbinarci la sua marmitta la evo e per il carburatore mettere un 24 minimo meglio se 26. L acceleratore rapido si usa solo su pista perché fa diventare lo scooter come on off e su strada non serve a niente
 
15310627
15310627 Inviato: 10 Apr 2015 10:07
 

Un mio amico ha avuto l evo la sua marmitta 19mm e albero malossi ed era un animale. ..
però cambiava sempre le fasce ecc ecc
aveva tutti gli accorgimenti
quindi che mi consigliate? Fate casa che l estate lo scooter lo uso solo la sera quale volta e l inverno per andare ascuola e doposcuola
(Non aveva carter lavorati ecc ecc )
 
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